Quanti punti figliolo?


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 lug 2009, 18:36

Scusa se uno parcheggia come fai a superarlo a dx ??
per il resto amore mi citi tutti episodi da traffico urbano .Chi fa ciclismo per sport ( anche ai miei bassissimi livelli ) non sorpassa quasi mai , non zigzaga ma rischia costantemente perchè gli automobilisti a) non ti vedono b) non ti considerano . Ti ricordo che il povero Pantani è stato investito 2 volte in allenamento . Forse stava zigzagando .


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 lug 2009, 9:03

Io parlavo proprio di strade di campagna perchè ci abito e ci giro anche in bici. E vi dirò di più, ci gira anche il mio moroso con la bici da corsa, quindi credete che l'argomento è conosciuto.
A parte il fatto che siamo palesemente in OT, ma mi va di rispondere proprio perchè più volte "vittima" sia da una parte che dall'altra di ciclisti cretini (scusate, di solito non mi esprimo così) e automobilisti/motociclisti/... altrettanto. E poi perchè temo di aver contribuito a scatenare questa flame [:I].
Il ciclista normodotato sono certa che rispetti il codice della strada e stia attento alla propria pellaccia (es. mio ometto, modestamente...).
Il problema sorge quando incroci un ciclista non normodotato (nella mia esperienza ahimè sono la maggioranza (e quindi sono stata molto fortunata! :razz: )), che appunto crede di essere su una strada a lui dedicata e si comporta a questo modo, incurante delle macchine e dei pedoni (ripeto, ormai ci investono tutti e 5, e lì all'ospedale ci porto i miei nipoti...).
Poi, siccome l'uomo è un animale sociale [cit.], il ciclista non-normodotato diventa pericolosissimo quando si trova in gruppo (da due in su è già critico come numero): devo davvero mettermi a contare tutte le volte che girano appaiati, quando non in tre o quattro al pari? E non ditemi che sia regolare perchè non lo è, te lo insegnano alle elementari.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 lug 2009, 12:30

Ormazad, non fare finta... superi a destra una macchina e quella posteggiata (alla tua destra) apre lo sportello...

Sulle strade extraurbane é ancora peggio... qualcuno crede, come dice giustamente Hathor, che la carreggiata sia una pista ciclabile. Beh, non lo é. Poi, come ho gia detto, i cretini vanno su due, quattro, otto e cento ruote. Spesso anche senza... il mio punto é che se non hai una carrozzeria intorno ti conviene fare perlomeno la stessa attenzione di chi questa carrozzeria ce l'ha.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 lug 2009, 13:33

Scusa hathor non è che ti spaventi perchè ti passa accanto un tipo al doppio della velocità ??
Capita quando incontri un ciclista su citybyke che se ne va tranquillo . Non puoi allargare più di tanto perchè ci può sempre essere un mezzo dietro .
E immagina quando ti sfiora un Tir su una provinciale . O quando l' auto che ti precede rallenta e accosta o svolta a dx senza mettere la freccia .O sorpassi una macchina parcheggiata e l' auto dietro ti inchioda a un cm.
Visto che siamo tutti mezzi che circolano sulle stesse strade con le stesse regole perchè in macchina mi preoccupo di velocità e precedenze mentre su due ruote il mio primo pensiero è " mi avrà visto o no " ??

Allora vediamo se ho capito . Macchina parcheggiata , macchina che procede lentamente e ciclista che si infila in mezzo . Non vedo il motivo che esenta l' automobilista parcheggiato dall'usare lo specchietto prima di aprire la porta .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 lug 2009, 13:44

Ahhhhhhh e va bene, hai perfettamente ragione. Vai, infilati, poi la colpa é sua. E stai sicuro che le spese mediche te le paga... va bene così? Sei contento? Bene.

Certe volte mi sembra di parlare con Bondi o Ghedini...

P.S. Per la cronaca, se tu sorpassi una macchina sulla destra e un fesso apre lo sportello "senza guardare il finestrino" (come se dovesse aspettarsi un cretino che si infila tra la sua macchina e quelle che sono in fila o procedono lentamente), ti assicuro che c'é il concorso di colpa. Provato. Testato. Successo.

-----------------------EDIT-----------------------

Dimenticavo, sto ancora aspettando una (qualsiasi) risposta sugli altri punti e un (qualsiasi) commento sul discorso "meglio guardarsi che piangere".

Ma so che aspetterò e aspetterò e aspetterò... :smokin:

Chiudo comunicandoti che "ogni bel gioco dura poco". Di qui ne segue che mi sono stancato di parlare con il muro...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 9 lug 2009, 14:01

Personalmente, ho avuto più problemi da automobilista coi ciclisti, che da ciclista con gli automobilisti. Sarà che in bicicletta ci vado perlopiù da solo, e se anche sono con qualcuno non procediamo mai affiancati. Inoltre sto sempre al limite estremo della carreggiata, e mi fermo e guardo bene in tutte le direzioni prima di svoltare. Cosa che la maggior parte dei ciclisti non fa. Specialmente le signore che hanno passato gli anta, devo dire. Quelle sono vere e proprie mine vaganti.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 lug 2009, 14:33

Quelle anche in macchina sono mine vaganti... :wink:
Va bene, la mia l'ho detta e peròperòperò in mezzo a tutto 'sto baillame mi sono dimenticata di scrivere la cosa più importante:
Favaratoooo rispondi alla question del Saggio: cosa hai promesso a tua moglie e come hai corrotto il padre, aggiungo io?!?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 lug 2009, 14:52

Brava, torniamo alle questioni serie :lol:

FAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 lug 2009, 18:34

Favaratoooo rispondi alla question del Saggio: cosa hai promesso a tua moglie e come hai corrotto il padre, aggiungo io?!?
Il padre s'è offerto spontaneamente, sia noi figli unici siamo talmente viziati che non serve nemmeno chiedere... :razz:

La moglie, beh con la moglie è stata mooolto piu' dura, inizialmente avevo pensato di farglieli togliere SENZA dirglielo, ma se non riuscivo ad intercettare la lettera del Ministero prima di lei sarebbe stato un grosso problemino, quindi ehm, ho dovuto dare il meglio di me per convincerla... non aggiungo altro, potrebbero esserci minorenni che ci leggono, giusto? :grin: :grin: :grin:

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 lug 2009, 19:04

Originally posted by favarato

... quindi ehm, ho dovuto dare il meglio di me per convincerla...
è questo particolare che mi lascia estremamente perplesso... :rolleyes:

P.S. :mucca: :mucca: :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 lug 2009, 21:32

sto ancora aspettando una (qualsiasi) risposta sugli altri punti
Chi fa ciclismo per sport ( anche ai miei bassissimi livelli ) non sorpassa quasi mai , non zigzaga


e un (qualsiasi) commento sul discorso "meglio guardarsi che piangere".
quindi la prossima volta che un tir ti taglia la strada non pensare male degli avi del camionista , pensa che tu sei stato imprudente .

http://www.avanzi.com/it/azienda.html




Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 lug 2009, 9:38

Originally posted by favarato
Favaratoooo rispondi alla question del Saggio: cosa hai promesso a tua moglie e come hai corrotto il padre, aggiungo io?!?
Il padre s'è offerto spontaneamente, sia noi figli unici siamo talmente viziati che non serve nemmeno chiedere... :razz:

La moglie, beh con la moglie è stata mooolto piu' dura, inizialmente avevo pensato di farglieli togliere SENZA dirglielo, ma se non riuscivo ad intercettare la lettera del Ministero prima di lei sarebbe stato un grosso problemino, quindi ehm, ho dovuto dare il meglio di me per convincerla... non aggiungo altro, potrebbero esserci minorenni che ci leggono, giusto? :grin: :grin: :grin:

Immagine
[:avatar]

Ottima tattica, caro Confratello... :bravo: :smokin:

P.S. E quelle sarebbero risposte? [:ride] Dai sù, almeno per la forma... un po' di credibilità.. :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 10 lug 2009, 10:00

Già, ma con più fratelli si hanno più possibilità di fregare gli altri (ehi! ma guarda che quel giorno la giudavi tu la macchina, sai?!? e cose del genere) e scamparla...

Per la moglie meglio davvero non sapere, mi potresti bloccare la crescita :mrgreen:
MODE 'bisbiglio senza che Favarato senta' ON
Detto tra noi, credo che abbia semplicemente messo mano al portafoglio... :wink:
MODE 'bisbiglio senza che Favarato senta' OFF

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 lug 2009, 11:14

Pragmatica e con i piedi ben piantati per terra la nostra Hathor... :lol:

P.S.
Per la moglie meglio davvero non sapere, mi potresti bloccare la crescita
[:ride]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 10 lug 2009, 21:07

Ho telefonato perchè dal sito non capivo dove farlo... 26 puntini pure io. :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti