Abbonato Sky - STOP
Continuerò felicemente - STOP
Antenna "normale" caduta 10 anni fa - STOP
Mai sostituita - STOP
Saluti - STOP
Fine Telegramma
Isaac Asimov
Fai una serie di esempi inutile perchè non contesto assolutamente l' aumento della pubblicità e un ragionamento morale che è del tutto fuori luogo .Non sono per niente d'accordo.....
Pero' io sono vincolato per 24 mesi perchè mi hanno installato parabola e decoder al prezzo 'speciale' di 69 euro, quindi se facciamo un contratto dove io sono costretto a rimanere per 24 mesi e tu approfittando di questo dopo un anno mi aumenti il canone del 21% la cosa mi sembra poco corretta.che vuol dire aumenti unilaterali? Tutti gli aumenti sono unilaterali
Con la seconda domanda ti sei risposto alla prima. Il perché la legge non imponga a Sky di moderare le tariffe, è un altro discorso, che non riguarda i TG. Se e quando anche le tariffe di Sky saranno in parte regolamentate, com'è per l'elettricità e il gas, ogni aumento sta' sicuro che sarà annunciato al TG il giorno prima.Originally posted by favarato
Allora mi spiegate perchè ogni giorno alla TV parlano degli aumenti delle tariffe del gas, del telefono, dei servizi bancari e assicurativi? Sono anche questi servizi privati e perlopiu' non obbigatori (non è obbligatorio avere un conto in banca, nè un cellulare). Perchè la legge impone limitazioni tariffarie agli SMS e l'abolizione della commissione di massimo scoperto e non una moderazione tariffaria a Sky?Originally posted by Dathon
E perché dovrebbero parlarne, di grazia? Se il tuo salumiere aumenta il prezzo del salame, ti aspetti che ne parlino al TG? No, voglio sperare. Ve bene che siete tutti in preda al delirio federalista, ma non credo fino a questo punto. Però se il governo mettesse una tassa sul salame, la cosa avrebbe un'altra rilevanza.
La mia domanda non era su un discorso morale, ma sul perché prima quegli inserimenti pubblicitari non c'erano e le varie tv sopravvivevano lo stesso.Originally posted by ormazad
Fai una serie di esempi inutile perchè non contesto assolutamente l' aumento della pubblicità e un ragionamento morale che è del tutto fuori luogo .Non sono per niente d'accordo.....
Il costo della visione di un qualsiasi programma è dato da un canone , da uno spot o da una combinazione dei due .
Non esiste un " prezzo giusto " ma solo quello che il pubblico è disposto a pagare per godere di un bene o di un servizio . Se Sky o Mediaset credono di poter alzare i prezzi senza perdere fette consistenti di pubblico fanno benissimo a farlo .
Dimentichi Retemia, che si dimostrò interessata a offrire una finestra quotidiana dedicata agli sport "minori" nazionali (rally, automobilismo di formule minori, ippica, hockey su prato...), e in chiaro. E grazie alla legge Mammì, è stata chiusa per via del fallimento del suo fondatore, per diventare poi una "filiale" Mediaset dedicata alle televendite.Originally posted by spones
- Torniamo a qualche anno fa. Che sport passava la tv "aggratise"? Calcio. Olimpiadi. I maggiori tornei dello slam. I GP. Qualche meeting di atletica leggera (Roma, Zurigo e Londra). Dimentico qualcosa? Ai tempi non esisteva concorrenza e per un piatto di lasagne veniva tutto tranquillamente via. Poi, qualche anno fa, sono entrate altre tv (sempre in chiaro) e hanno cominciato ad offrire dei soldini per determinate trasmissioni (film, sport) o per accaparrarsi determinati personaggi. Poi sono arrivate le tv a pagamento e, data la strutturazione qualità/introiti hanno dovuto offrire più soldini. Le tv "aggratise" (pubbliche e private) hanno fatto una scelta: hanno investito i loro soldini su una determinata tipologia di programmi. Quiz, intrattenimento più o meno domenicale e più o meno musicale, spettacoloni annuali, talk show, in generale hanno scelto il "personaggio" a scapito della "trasmissione". Scelte. Giuste o sbagliate s'é visto solo negli ultimi anni con l'estremismo trash a cui si é arrivati.
Riprendersi non é facile, non é conveniente, ma soprattutto non gli interessa. Questo é quanto. Tommasi e Clerici (tanto per fare uno tra le migliaia di possibili esempi) in chiaro non li vedresti. Non soltanto per una questione economica ma perchè non troverebbero spazio tra la spazzatura di sei (inutili) canali.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti