Sky, da agosto mega aumenti ai canoni mensili!!!


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Sky, da agosto mega aumenti ai canoni mensili!!!

Messaggio da favarato » 4 lug 2009, 23:08

Guardate in fattura, da agosto il mio abbonamento passa da 16,37 euro (es. 15 euro ante aumento IVA) a 19,90 euro, con un piu' 21% in un sol colpo!!!

E un anno fa neanche che piangevano che la gente non poteva sopportare l'Iva al 20% al posto del 10%, maledetti ladroni, maledetto monopolio.

Ho deciso: passo a Mediaset Premium, anche se l'offerta purtroppo è ancora un po' miserella.

Scusate lo sfogo, ma aumenti unilaterali del genere sono veramente fastidiosi. :sad:



Immagine

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 4 lug 2009, 23:47

Io sono utente MediasetPremium ed ho di che lamentarmi anche io: da un anno all'altro sono passati da € 179 a € 269 per l'intero pacchetto per un anno.

http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 lug 2009, 9:20

Appero'... :eek:

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 5 lug 2009, 14:16

Originally posted by favarato

Guardate in fattura, da agosto il mio abbonamento passa da 16,37 euro (es. 15 euro ante aumento IVA) a 19,90 euro, con un piu' 21% in un sol colpo!!!

E un anno fa neanche che piangevano che la gente non poteva sopportare l'Iva al 20% al posto del 10%, maledetti ladroni, maledetto monopolio.

Ho deciso: passo a Mediaset Premium, anche se l'offerta purtroppo è ancora un po' miserella.

Scusate lo sfogo, ma aumenti unilaterali del genere sono veramente fastidiosi. :sad:
Caro confratello, per l'aumento dell'iva puoi ringraziare il tuo amico il caimano... :wink:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 lug 2009, 14:32

Già, già, con quell'aumento tutti a gridare alla scandalo, il TG3 che intervistava 'casualmente' la gente per strada che non arrivava alla fine del mese e adesso non poteva piu' vedersi le partite di calcio per colpa di Berlusconi :smokin: mentre adesso un aumento del 20% (assolutamente assurdo perchè controbilanciato da una programmazione sempre piu' povera) passa assolutamente inosservato, non frega nulla a nessun giornalista parlarne.
Bella Italia davvero. :sad:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 5 lug 2009, 15:54

E perché dovrebbero parlarne, di grazia? Se il tuo salumiere aumenta il prezzo del salame, ti aspetti che ne parlino al TG? No, voglio sperare. Ve bene che siete tutti in preda al delirio federalista, ma non credo fino a questo punto. Però se il governo mettesse una tassa sul salame, la cosa avrebbe un'altra rilevanza.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 lug 2009, 16:44

Un aumento di 3 euro di fronte a quello che offre sky, mi sembra assolutamente risibile. Oltretutto Favarato finge di dimenticare che lo scandalo non era l'aumento dell'Iva, ma il fatto che colpisse in maniera diversa sky e mediaset. Che oltretutto, stando a quello che dice pazzone, ha fatto un aumento molto maggiore.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 5 lug 2009, 17:34

in effetti fava mediaset ha aumentato molto di più...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 lug 2009, 20:19

Originally posted by Dathon

E perché dovrebbero parlarne, di grazia? Se il tuo salumiere aumenta il prezzo del salame, ti aspetti che ne parlino al TG? No, voglio sperare. Ve bene che siete tutti in preda al delirio federalista, ma non credo fino a questo punto. Però se il governo mettesse una tassa sul salame, la cosa avrebbe un'altra rilevanza.
Allora mi spiegate perchè ogni giorno alla TV parlano degli aumenti delle tariffe del gas, del telefono, dei servizi bancari e assicurativi? Sono anche questi servizi privati e perlopiu' non obbigatori (non è obbligatorio avere un conto in banca, nè un cellulare). Perchè la legge impone limitazioni tariffarie agli SMS e l'abolizione della commissione di massimo scoperto e non una moderazione tariffaria a Sky? Sky non è piu' simile a Vodafone e a Unicredit Banca che non al salumiere sotto casa? Visto poi che lavora praticamente in monopolio credo sia ancora piu' la monitorare che non le due aziende di cui sopra.

Mail appena inviata a Sky:
Noto con disappunto che il da agosto mi aumentate il canone mensile di oltre un 20%. Bella coerenza,dopo aver gridato allo scandalo per la limatura dell'IVA ora applicate un aumento del genere chiamandolo arrotondamento...
Volevo solo aver conferma che il costo del recesso e' di 11,44 euro piu' la restituzione del decoder.
Penso che optero' per questa soluzione, trovo assurdo che dopo poco piu' di un anno dall'introduzione delle pratiche e intelligenti tariffe a pacchetto mi trovi un aumento del genere.
Cordiali saluti.


Immagine

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 5 lug 2009, 20:54

Ragazzi la diatriba sull'aumento dei prezzi ve la lascio a voi. Tengo a precisare che il "caimano" come qualcuno lo ha chiamato, all'epoca, dietro pressioni della UE, non fece altro che equiparare l'aliquota iva degli abbonamenti alle TV satellitari a quelli degli altri servizi della stessa tipologia passando dal 10% al 20% (che poi chi aveva consentito fino a quel giorno a Sky di applicare l'IVA al 10% non lo so e non mi interessa). Ora siccome mediaset premium vendeva le sue tessere al 20% di IVA si è notato lo sbalzo. Attenti a non fare disinformazione di parte, grazie.

http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 lug 2009, 21:30

Non funziona esattamente così, perchè l'Iva al 20% colpisce solo una parte del pacchetto mediaset.
Poi Favarato, che vuol dire aumenti unilaterali? Tutti gli aumenti sono unilaterali.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 5 lug 2009, 21:34

Boicottate il digitale, satellitare o terrestre che sia.
Non è giusto pagare per sorbirsi ANCHE spot pubblicitari: il canone Rai basta e avanza, e ricordate che molti eventi sportivi, fino a una decina di anni fa, andavano in onda in chiaro su Koper Capodistria: campionato NBA, superbowl, calcio estero, golf, principali tornei di tennis.
C'era la pubblicità, ma c'è anche adesso, per cui non è giusto pagare ciò che prima era gratis.

Il lunedì sera vedevi quasi sempre una prima visione su Raiuno, con pubblicità soltanto tra primo e secondo tempo; via la pubblicità dalle prime serate della tv di Stato!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 lug 2009, 22:40

non è giusto pagare ciò che prima era gratis.
Perchè in italia non abbiamo un bel detto come l' americano " there is no free lunch " ??
Se oltre al canone si hanno gli spot vuol solo dire che il costo è più alto .

Sky e Mediaset fanno benissimo ad aumentare i prezzi . La TV non generalista , satellitare o digitale che sia , da prodotto di nicchia è ormai diventata un bene maturo a cui non si rinuncia . Fava disdetta sky per principio ma passa a mediaset perchè non si accontenta più di rai e canale 5 e come lui ormai sono in parecchi .



Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 5 lug 2009, 23:23

Originally posted by ormazad

Se oltre al canone si hanno gli spot vuol solo dire che il costo è più alto .
Non sono per niente d'accordo.
Negli anni ogni occasione per infilare uno spot in più è stata colta, e lo spettatore medio ha sempre fatto finta di niente.
Vuoi un esempio?
Fino a 15 anni fa circa, dopo il TG3 delle 19 andava in onda direttamente il TG regionale, ora invece ci sono 5 minuti buoni di pubblicità. Perché? Prima qualcuno moriva di fame alla Rai senza quei 5 minuti?
Perché quando danno la linea alle anticipazioni del TG5, poi ci mettono dietro anche degli spot pubblicitari? Non avevano dato la linea al TG per un'anteprima dei titoli?
Prima la Formula 1 andava in onda tutta d'un fiato, in maniera pulita, dallo schieramento delle auto sulla griglia alla premiazione, poi hanno iniziato a metterci i "5 secondi alla regia", gli sponsor subliminali che passano in sovraimpressione, per alcuni anni saltavano pure la diretta del podio. Perché questo sporcare l'evento sportivo?
Perché prima in Rai potevi vedere un film con interruzioni pubblicitarie solo tra un tempo e l'altro, e un telefilm sempre tutto d'un fiato mentre ora ci mettono la pubblicità?
Credono forse che la generazione che ricorda com'erano le cose prima sia estinta?

Perché ogni evento televisivo è diventato un pretesto per schiaffarci dentro quanta più pubblicità possibile? Oltre al fatto che a volte lo spot è migliore del programma che lo contiene, ovviamente...
Alle tv non gli basta far pagare di più le inserzioni pubblicitarie senza aumentarne la quantità? Evidentemente no, perché sono avidi, e perché oramai la massa si è rassegnata e accetta quello che passa il convento, magari si lamenta degli aumenti, borbotta, mormora, ma intanto continua a pagare come se l'abbonamento televisivo fosse una dichiarazione dei redditi.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 6 lug 2009, 11:45

Io sono abbonato sky anche se la tv la guardo poco,l'abbonamento è caro!!!basta disdire quando ti scade, anche se ad un mio amico quando ha minacciato di disdire gli hanno regalato per un anno tutto il pacchetto sky, comunque rispetto a mediaset, sky è ancora superiore, ma il vero problema non sono gli abbonamenti a sky o a mediaset ma è il canone rai che è un vero furto!!!!!qaplà

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti