Ragazzi, fate sesso!


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 lug 2009, 13:39

A parte che non vedo contraddizione nei termini, visto che l'orgasmo è ovviamente un'attività sessuale; comunque l'articolo specifica che gli effetti sono inclusi nell'attività a prescindere, compresa la masturbazione. E non vedo perché non dovrebbe essere così: è chiaro che se lo si fa in due è meglio ( :smokin: ) e ci si muove di più, ma gli effetti cardiovascolari (per non parlare degli altri legati alla dopamina, ecc) non sono certamente legati solo al movimento, ma a tutto il processo... e penso che il dispendio di energie, evidente a chiunque, anche del solo orgasmo lo testimoni.


Ripeto, questa iniziativa non dice nulla di nuovo dal punto di vista delle conoscenze, è solo una campagna informativa che fa parte di un'educazione sessuale la cui carenza è il vero problema che causa gravidanze indesiderate, malattie e tutto il resto: quella educazione osteggiata dai soliti bigotti che ora gridano allo scandalo con la scusa di quegli stessi problemi provocati in gran parte proprio dal loro oscurantismo...


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2009, 14:23

Originally posted by Galen: è chiaro che se lo si fa in due è meglio ( :smokin: )
Anche tu... :eek: che fai, poni limiti alla Provvidenza? :smokin:


Originally posted by Galen: Ripeto, questa iniziativa non dice nulla di nuovo dal punto di vista delle conoscenze,
Di nuovo forse no, di utile probabilmente sì... :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 14 lug 2009, 14:31

:mrgreen: !
Certo che come esempi di matrimonio non siete un granchè... :wink: :mrgreen:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2009, 14:42

Scusi mia siora, ma l'ha letto il titolo del topic?
Ragazzi, fate sesso!

<------------- [:vecchio]

:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 lug 2009, 14:59

Originally posted by spones
Originally posted by Galen: è chiaro che se lo si fa in due è meglio ( :smokin: )
Anche tu... :eek: che fai, poni limiti alla Provvidenza? :smokin:
Hai ragione, correggo: due o più... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 14 lug 2009, 18:43

ok, ci rinuncio! :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 lug 2009, 21:13

Ma dove l'avete letto che "il semplice orgasmo" ha benefici cardivascolari? CIoè dove sono le fonti scientifiche da cui traete questa massima? Che io sappia non è mai stato dimostrato che una persona con orgasmi frequenti è più in salute di una persona che non ne ha.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 lug 2009, 23:37

E' come per lo sport, non c'è scritto da nessuna parte ma se vuoi stare in salute, sereno e in forma è meglio farlo, e regolarmente! :mucca:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 lug 2009, 12:21

Che io sappia non è mai stato dimostrato che una persona con orgasmi frequenti è più in salute di una persona che non ne ha.
Gattaccio, sembra quasi che tu voglia difendere una qualche categoria... oppure consolarti... ::p:
Va bene! Galen!!! Non é vero niente, si sta bene anche senza zinzin :smokin: CHIARO!?!?!!? :smokin:

P.S. Fava, smetti di aggiungere sale sulle ferite, Vecchio Vulcaniano Insensibile :lol:
P.P.S. Meglio così, Hathor? :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 lug 2009, 13:43

Non difendo nessuno, semplicemente difendo la verità. Non sopporto quando vengono date informazioni poco circostanziate. Per quanto riguarda lo sport: non è scritto da nessuna parte? a parte la letteratura medica, è scritto nei manuali universitari di medicina generale quanto e perché sia salutare lo sport.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 lug 2009, 14:27

Den, non te la prendere così a cuore :wink:

Guarda che, scherzi a parte, sono anni che leggo articoli medici in cui si dice che durante e dopo l'orgasmo il corpo rilascia una certa quantità di endorfine (?) o roba simile (non ho voglia di cercare in giro i termini esatti, non vorrei che mi scattasse il firewall e mi prendessero per uno zozzone :smokin: ). E che questo rilascio sia un tonico per il cuore, la circolazione e quant'altro.

P.S. Ma se tu preferisci comunque continuare a fare sport, pazienza... ::p:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 lug 2009, 15:05

Sembra che me la sia presa, ma non è così. O almeno, non nella sostanza. Ciò che mi rattrista è il fatto che questo opuscoletto venga distribuito nelle scuole, dove i ragazzi in inghilterra sono già fin troppo invogliati a far sesso. Hanno il record di aborti infradiciottenni, non è un bel primato. L'educazione sessuale è ben altro secondo me.

Spones, ci sono articoli di medici in cui si equipara il cacao all'effetto antidepressivo della pratica erotica. Ma tra questo e dire che "un orgasmo al giorno toglie il medico di torno" ce ne passa, è un messaggio sbagliato secondo me, una sorta di istigazione all'amore libero fra adolescenti, che viene fatto passare come "prevenzione".

Finisco col citare Dr. House: gli adolescienti fanno SDS, cioè sesso da stupidi.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 15 lug 2009, 16:00

Eh, per certi versi hai ragione, comunque sono due temi diversi:
1. fare sesso fa bene
2. prevenzione tra gli adolescenti
Sul punto 1, a parte le battute spontanee, esistono davvero delle ricerche scientifiche (avevo trovato un articolo recente de "Il Giornale" ma proprio per questo mi rifiuto di postare il link...) (Spones esiste il "private browsing"...).
Sul punto 2 invece si parla di metodologie di prevenzione, che è tutta un'altra faccenda, in my opinion...

@Spones: tu ci parli di "informazioni utili", Favarato di "non monogamia"... del matrimonio non ne usciva una gran immagine, non trovi? :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 lug 2009, 16:07

Hathor, ma io lo faccio per gli altri, per voi ragazzi, sono un filantropo insomma... :smokin:

Den, sarà che l'articolo non é rivolto a me ( :smokin: ), ma non mi sembra una "istigazione", solo una lettura un po' allegra di un rapporto medico. :wink: Rapporto che, comunque, ha delle basi scientifiche :wink:
Quindi più malainformazione che malasanità... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 lug 2009, 19:35

@Den
Mi sembrava un thread che andava sull'ironico e ci ho giocato un po' su, dai, non prendertela, poi come dice sempre il mio mentore 'carpe diem, darsi da fare che la via è un soffio!' :wink:

Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti