Beppe Grillo for President!


Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 lug 2009, 19:31

...che cosa ci potrebbe guadagnare il PD dalla candidatura di Grillo...
Magari qualche idea, visto che a parte aumentare le tasse e assumere dipendenti statali altre non ne hanno; poi visto che molti nel forum osannano Di Pietro non vedo perchè non candidare Grillo, i due mi pare concordano sul 90% delle cose che dicono, gli slogan su leggi ad personam, evasione, immigrazione, energie verdi, magistratura, ecc... sono gli stessi.
E' normalissimo che il PD rifiuti la candidatura, cosa c'entra la democrazia?? Allora domani si presenta Berlusconi, fa iscrivere tutti i suoi a votarlo e, se è in un momento a lui favorevole, diventa segretario del partito di opposizione, di fatto eliminandolo... Sarebbe una cosa normale? Non scherziamo.
Quindi quali sono i requisiti per candidarsi? Avere l'OK di D'Alema e Bersani? Essere già predestinato a vincere o a perdere, deciso a tavolino dai famosi parrucconi, come è successo con Prodi e Veltroni?

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 lug 2009, 19:31

Non vorrei sembrare più nostalgico di quello che sono, ma se Grillo avesse provato allo stesso modo a candidarsi alla segreteria del PCI, non gli sarebbe arrivata una sola risposta pubblica, e nessuno se ne sarebbe stupito. Il fatto che nel PD si sia ritenuto necessario spiegare il perché del rifiuto, questo sì, dimostra qualcosa. Dimostra quanto siano ridicole le basi dell'idea di rinnovamento della politica che si sbandiera a destra e a manca.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 lug 2009, 20:33

favarato
È un po' miope paragonare i due !!!
(Anche la ferrai e la cinquecento, cammino, consuma combustibili fossili e hanno un volante e dei pedali... ma non per questo sono la stessa cosa...)

Cmq, Grillo mi sta un po' sulle bip.... però bisogna ammettere con grande tristezza, che per lo meno lui alcune idea e un programma lo ha !!!! può non piacere... ma l' elettore sa che se vota lui, vota un certo programma, poi l' ipotetico elettore, ovviamente dovrà anche tener presente le abilità e le capacità del segretario di rendere il tutto realtà.(Cosa per nulla facile nel PD, visto che è una via di mezza tra una perenne notte dei lunghi coltelli [Nacht der langen Messer] e un romanzo alla cappa e spada)
Ora, se io fossi un ipotetico elettore del PD, nell'atto di scegliere tra i quatto, ovvero Grillo, Franceschini, Marino e Bersani , sinceramente sarei indeciso tra Grillo e la pratica del Seppuku .

Anche se propenderei per il Seppuku, bisogna dire che per lo meno Grillo a reso attuale e di massa alcuni argomenti, come l' importanza per lo sviluppo economico e per l' informazione di internet, le rinnovabili, la politica sana (fino a ieri solo rassegnazione...), Lo spreco e ecc, ecc....


I tizzi restanti, si sono ben impegnati per non rendere note le loro idee e i loro programmi (se intervisti, rispondono con nome e numero di tessera del partito).
L' unica cosa nota è la corrente, veltroniani e Dalemiani...!!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 lug 2009, 20:34

Il PCI mica si riempiva la bocca con la 'democrazia delle Primarie'.

La commissione di Garanzia del PD mi ha lanciato una fatwa: "Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al PD. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni''.
In una sola frase hanno ammesso che:
1. esiste un movimento politico popolare
2. tale movimento è "ostile" al PD
3. se un cittadino può iscriversi o meno al PD (dove D sta per Democratico) lo decide una fantomatica commissione di Garanzia, non lo Statuto
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile forse perché il suo programma è alternativo a quello del PDL? Mentre quello del PD è invece uguale a quello del PDL?.
Il PD è ostile alle rinnovabili, ostile al ripristino della votazione diretta del candidato, ostile al Parlamento Pulito, ostile a rifiuti zero, ostile alla diffusione della Rete e al suo accesso gratuito, ostile all'acqua pubblica, ostile a un massimo di due legislature per deputati e senatori, ostile alle inchieste di De Magistris e della Forleo, ostile a tutti i temi trattati nella Carta di Firenze.
Il PD è invece favorevole agli inceneritori, all'indulto di buona memoria, alle concessioni per tre televisioni nazionali regalate da D'Alema e da Violante allo psiconano, all'occupazione del partito da parte di un'oligarchia, all'acqua privatizzata, ai conflitti di interesse, alle centrali nucleari, alla militarizzazione di Vicenza con il raddoppio della base Del Molin, al Lodo Alfano, ai contributi all'editoria, all'occupazione della RAI da parte dei partiti.
Il "Movimento Politico Ostile" è l'esatto contrario del PD a livello di programma, se si può parlare di programma per il PD e non di scelte tattiche di un manipolo di persone in cerca di occupazione. Ricordo, ad esempio, che Fassino e sua moglie hanno accumulato 13 legislature. Quanti milioni di euro ci sono costati e con quali risultati per i cittadini?
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile solo nei confronti di una ventina di persone, da Bersani alla Melandri, che si arrogano di rappresentare la volontà di milioni di italiani e disprezzano la società civile che ha partecipato ai Vday e che ha eletto quaranta consiglieri nei Comuni con le Liste a Cinque Stelle.
Il "Movimento Politico Ostile" non è ostile verso chi vota PD, non è ostile all'insegnamento di Berlinguer.
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile a un gruppo ristretto di persone che come i maiali nella "Fattoria degli animali" sono animali più uguali degli altri e sfruttano la buona fede e la mancanza di alternative di milioni di cittadini per bene, è ostile a chi mette il ladro Bottino Craxi nel suo Pantheon privato.
Io non sono stato tesserato, non sono degno, non posso candidarmi con un programma a segretario. Lo ha deciso una commissione. Chi ha eletto questa commissione? Chi ne fa parte? Chiedetelo al segretario Giampietro Sestini, mail: giampietrosestini@yahoo.it.
Una domanda a Bersani: "Bassolino inquisito a Napoli come sta? E Carra condannato in via definitiva è un vostro deputato?". Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Da BeppeGrillo.it


Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 lug 2009, 21:01

Originally posted by favarato

Il PCI mica si riempiva la bocca con la 'democrazia delle Primarie'.
Il PCI era un partito con una reale democrazia interna, al contrario di quelli di oggi. Ma questo è un altro discorso.
La commissione di Garanzia del PD mi ha lanciato una fatwa: "Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al PD. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni''.
In una sola frase hanno ammesso che:
1. esiste un movimento politico popolare
2. tale movimento è "ostile" al PD
3. se un cittadino può iscriversi o meno al PD (dove D sta per Democratico) lo decide una fantomatica commissione di Garanzia, non lo Statuto
Ma voi veramente vi bevete che il PD si è inventato una commissione di garanzia solo per poter negare la tessera a Grillo? Cioè, secondo Grillo lo statuto del PD dovrebbe contenere una lista di indesiderabili, anziché prevedere appunto una commissione che valuti ed eventualmente rifiuti l'iscrizione caso per caso? Mamma mia...

E comunque, per rispondere a chi dice che Grillo ha un programma... state scherzando, vero? Grillo ha solo delle idee alla rinfusa. La politica, come ho già detto, è la scienza del come, non quella del cosa.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 lug 2009, 21:08

Dathon
Se la logica del PD è questa... allora si dovrebbe vietare la candidatura dei Dalemiani..... visto che di fatto sono una corrente ostile al PD....


Lo statuto non dovrebbe avere una lista nera (indesiderati...) ma una logica di valutazione...

P.s
Temo che idealizzi troppo il PCI... e che tu non sia troppo obbiettivo...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 lug 2009, 21:36

Sulla democrazia interna il PCI stracciava qualunque pseudopostpartito di oggi, senza ombra di dubbio. Quanto a D'Alema e alla sua corrente, al massimo si può dire che siano ostili al gruppo dirigente veltroniano del PD, e con una carrettata di valide ragioni, peraltro.

Per il resto, la logica di valutazione prevista dallo statuto è esclusivamente quella della compatibilità. E l'incompatibilità tra Grillo e il PD è stata affermata e più volte ribadita senza mezzi termini da Grillo stesso, senza bisogno che si aprisse un dibattito all'interno del PD. Detto questo, chiudo, perché la questione è talmente assurda che mi sento ridicolo perfino a discuterne.

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 lug 2009, 21:39

MPO, movimento politico ostile. Sarebbe un bell'acronimo!!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 lug 2009, 22:05

Mica tanto bello. MPO, Movimento Politico Occidentale, fondato da Maurizio Boccacci a metà degli anni Ottanta, era l'organizzazione politica dei naziskin italiani.

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 lug 2009, 0:15

Che non sia una coincidenza allora la scelta di parole del pd? :grin: eh Dathon, facciamo dietrologia ai massimi livelli! :smile:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 lug 2009, 8:30

Mi tocca dar ragione a Dathon : i partiti nati con la cosidetta " seconda repubblica " o sono dei partiti personali , come FI e IDV o sono un pateracchio indefinibile come il PD . E' una situazione tutta italiana ed è un altro dei frutti avvelenati di mani pulite .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2009, 11:12

Comunque, io nella politica (come nella vita in generale) ho poche convinzioni, ma su un paio di cose sarei pronto a scommetterci sopra:

1) Il piccì non esiste più
2) Il piddielle non esisterà più nel momento del saluto del suo principale
3) Il piddì non é mai esistito
4) Il futuro é più vicino alle idee di Grillo che alle (non) idee dei suoi detrattori
5) Alle prossime elezioni l'iddivvì raddoppierà ancora
6) In Europa e nel mondo l'Italia ha lo stesso peso politico di Andorra


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 lug 2009, 12:47

1) il picci non esiste più ma i comunisti esistono ancora . Non perchè lo dice il nostro amato PresDelCons ma perchè la mentalità è quella
2) Quando è sparito il pentapartito visto che gli elettori c'erano ancora è saltata fuori FI , quando il ns amato PDC ci lascerà salterà fuori qualcosa che rappresenti quel 35 % di italiani che si sentono genericamente di dx
3) hai scoperto l'acqua calda
4) dubito fortemente anche perchè : quali idee di Grillo ??
5) Spero di no , perchè altrimenti fra 2 tornate mi toccherà votare PDL o successore
6) tavanata galattica . Come per la mia pancia , anche se non mi piace il peso c'è .


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 16 lug 2009, 13:25

Concordo al 250% con Spones, anche se con il 6 punto ha calcato troppo la mano...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2009, 14:06

Ormazad:

1) I comunisti, come il comunismo, dal 1920 in poi esistono solo nelle fiabe e nella mente di qualcuno.

2) Il piddibbì non rappresenta nessun elettore di centrodestra, rappresenta solo ed esclusivamente quell'obbrobrio sociale descrivibile come "berlusconismo".

3) Aspetto che questa acqua la scoprano anche i miei amici di sinistra.

4) Non c'é peggior cieco di chi fa finta di non aver mai visto.

5) Fattene una ragione, tanto avresti votato piddibbì (o surrogati) ugualmente.

6) In effetti... se lo dici tu...

P.S. pdl, grazie, ma non credo di aver calcato la mano. Andorra é una signora nazione. Stavo per scrivere Far Oer, ma poi mi sono ricordato che non é autonoma, ma dipende dalla Danimarca... :rolleyes: aspetta... non é autonoma... dipende da una nazione lontana... é circondata da nazioni nettamente più progredite... mmhhhh... in effetti potevo scriverlo benissimo... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti