Beppe Grillo for President!


Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Beppe Grillo for President!

Messaggio da favarato » 13 lug 2009, 19:58

...del Consiglio, evvai! :lol:

Beppe Grillo si candida a segretario del PD
domenica 12 luglio 2009.

Il comico genovese, a sopresa e stupendo i suoi fan, che sono anichiliti dalla sua decisione, apparsa sul suo blog, si candida a segretario del Pd-L, e parteciperà alla primaria di ottobre, per l’elezione del Segretario Politico del Pd, insieme a Bersani, Franceschini e Marino, candidati ufficiali del Pd. Vedremo se i vertici del Pd accetteranno la sua auto candidatura alla primaria. (Umberto Calabrese)

Riportiamo integralmente il suo intervento:

Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD

Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c’è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all’introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell’acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D’Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l’indulto. Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un’alternativa al Nulla. Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l’applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l’assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!
http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?breve676


Chissà, potrei anche decidere di votarlo, secondo me farebbe anche piu' ridere di Berlusconi! :lol: :lol: :lol:

Immagine

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 13 lug 2009, 20:18

magari perchè almeno così mi diverto, lo psiconano non fa ridere nemmeno i polli!!!

[:felice][:felice][:felice][:felice]

beppe grillo sei il migliore hai il mio voto!!!!!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 13 lug 2009, 21:01

Quando ho sentito la notizia, ho avuto una serie di stravolgimenti emotivi, in ordine:
1)Ilarità (Un comico a capo del PD)
2)Sconforto (potrebbe farcela.. )
3)Sconforto cosmico (Grillo potrebbe molto probabilmente far di meglio rispetto ai suoi predecessori..., visto che ci si deve impegnare abbastanza per far peggio Veltri e Franceschini )
4)Canna del gas (Al governo abbiamo Berlusconi.... almeno Grillo fa ridere e qualche idea che non riguardi la sua persona... sembrerebbe avercela... )
5)Riflessione (Quando mi costerebbe trasferirmi in una nazione decente ?!?!?! )


P.s
Il Pd ha trovato un piccolo appiglio per scongiurare la candidatura di Grillo... per la serie: hanno paura perfino di un comico... (Almeno Berlusconi, anche se un pessimo comico, possiede una macchina imbattibile nella propaganda.. )
Il PD è veramente alla frutta... La storia di Grillo segretario è ridicola e demenziale, ma impedirgli la candidatura è dare prova tangibile di non avere una classe dirigente.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 lug 2009, 21:20

La candidatura di Grillo mi sembra la versione politica del paradosso di russel.
Se la accetti sbagli, e se non la accetti sbagli ancora di più.
Fatta apposta per mettere in difficoltà il PD con una perfidia magistrale.
Perchè non si candida a capo del PDL?
Ah già, lì per Statuto se non ti chiami Silvio Berlusconi non puoi candidarti....

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 lug 2009, 21:46

Quoto tutto il prof, ho pensato le stesse cose.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 lug 2009, 21:56

Perchè non si candida a capo del PDL?
..nel PD...(ndr)Grillo potrebbe molto probabilmente far di meglio rispetto ai suoi predecessori...
A domanda, la giusta risposta. :razz:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 13 lug 2009, 22:12

Per me ha ragione Bersani: le primarie di un partito sono una cosa, l'autobus è un'altra.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 lug 2009, 23:10

...adesso ci prova buttando un sasso nello stagno delle primarie, la cosa interessante, più interessante ancora della candidatura di Grillo è la reazione del poliburo del Partito Democratico, questi parrucconi indignati, vergogna, Grillo, teniamolo fuori dalla porta, una provocazione, non ha i titoli, ci ha attaccati e quindi non può entrare, queste muffe che stanno lì incrostate dalla notte al Jurassic Park, non si rendono conto questi poveretti perché ormai fanno anche pena, sono mucchietti di ossa, che più si incazzano e più rendono interessante la partita, non si rendono conto che più si incazzano e più dimostrano che se hanno paura di Grillo, essendo comunque i titolari del 26 e qualcosa per cento dei voti, pare perdano mille voti al giorno, vuole dire che sono proprio alla canna del gas, perché? Perché i casi sono due: o Grillo alle primarie prende pochi voti e allora loro potranno dire: avete visto, era un bluff, ai nostri elettori non piace, ha sbagliato partito e quindi perché preoccuparsi, oppure invece Grillo prende molti voti e allora dovrebbero domandarsi il perché, perché chi è che va a votare alle primarie del Partito Democratico per Beppe Grillo?
Elettori del Partito Democratico che condividono quello che dice Grillo, allora forse invece di occuparsi di Grillo, del suo linguaggio, della sua barba, della sua figura e fisionomia, forse farebbero bene a domandarsi perché una parte degli elettori del Partito Democratico, nonostante che Grillo abbia sempre bastonato il Partito Democratico, magari condividono quello che dice lui, non sarà che per sentir parlare di ambiente, di lotta al nucleare e di rifiuti zero bisogna andare sul blog di Grillo? Non sarà che per sentir parlare di acqua pubblica bisogna andare sul blog di Grillo? Che per sentir parlare del caso Aldrovandi, possibilmente prima della sentenza che ha condannato i poliziotti bisogna andare sul blog di Grillo o a partecipare al V day e che per sentir parlare dei condannati in Parlamento bisogna andare da quelle parti lì e che per sentir parlare di tante altre cose importantissime, pensiamo soltanto a tutto il tema dello sviluppo, della decrescita, dell’auto verde, tutti temi che sono sulla punta delle dita di Obama e che Grillo tratta da anni e che il centro-sinistra non tratta, allora forse se vogliono sconfiggere Grillo alle primarie dovrebbero provare a cominciare a rubargli il mestiere, a cominciare a parlare di alcune di queste cose che sono tutt’altro che robe qualunquiste o comiche, sono cose normali per una politica normale, invece si incazzano, strillano, preparano codicilli per sbarrargli la strada, credo che anche se dovesse durare soltanto una settimana, questa candidatura ha già sortito i suoi effetti, perché ha già mostrato quale parte del Partito Democratico è morta e sepolta e quale invece ha ancora una speranza.
...

Marco Travaglio, dal suo sito.


Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 13 lug 2009, 23:34

Originally posted by favarato
questa candidatura ha già sortito i suoi effetti, perché ha già mostrato quale parte del Partito Democratico è morta e sepolta e quale invece ha ancora una speranza.
Che per me è esattamente il proposito principale che stava dietro alla boutade di Grillo. Non amo le provocazioni, e questa non è certo altro, ma onestamente non posso dispiacermi di questi effetti...
Penso che il PD abbia bisogno di schiaffoni come questo (certo avrebbe potuto fare la stessa cosa con il Pdl, ma con effetti minori... lì ci vuole il napalm).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 lug 2009, 0:31

Io penso che i non iscritti non dovrebbero neppure poter votare. Il segretario di un partito è come il sindaco di una città. Se non hai la residenza, non voti.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 lug 2009, 2:18

Ma infatti non credo possa candidarsi davvero.

Ma non è questo il punto... sono d'accordo con Travaglio, sono le reazioni ad essere interessanti. Io però non mi limito al PD, ma anche al resto della politica e della stessa anti-politica: anche quelle di molti grillini ci dicono qualcosa sull'elettorato...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 lug 2009, 9:56

Io spero che vinca, così nascerebbe un partito che odia il suo segretario!!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 lug 2009, 9:59

Un pò come il PDL, allora!!!

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2009, 14:29

Antò, quello non é un segretario, é un principale... :smokin:

Su Grillo la penso come TheGib (che la pensa come Antò, che la pensa come Travaglio :rolleyes: ). E' un ulteriore prova alla quale Grillo vuol mettere le ceneri del piddì... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 14 lug 2009, 15:33

Bè visto che Veltroni e Franceschini non sono riusciti nemmeno a far ridere, Grillo almeno ridere fa di sicuro

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti