Certe notizie mi rallegrano la giornata :)


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Certe notizie mi rallegrano la giornata :)

Messaggio da Mauri » 21 set 2009, 6:40

Cacciatori si contendono una lepre: un morto

Lecco, 20-09-2009

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'episodio sul quale sono ora in corso indagini da parte della Questura di Lecco. Un uomo e' al momento trattenuto in stato di fermo, in Questura a Lecco, con l'ipotesi di omicidio.

L'episodio e' avvenuto stamani, attorno alle 8.45, nei boschi sulle pendici del Resegone, sopra Lecco. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di una lite tra cacciatori, sfociata nell'uccisione di un uomo di 60 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.L., residente a Lecco, raggiunto da una fucilata.

Al centro del diverbio sfociato in omicidio ci sarebbe stata la cattura di una lepre che ognuno dei due contendenti rivendicava come propria preda. A un certo punto, nel corso dell'accesa discussione, e' stato esploso un colpo che ha colpito mortalmente il sessantenne.

L'uomo e' ora sotto interrogatorio negli uffici della Questura lecchese, mentre gli investigatori della Squadra mobile sono impegnati a ricostruire l'esatta dinamica del drammatico episodio. Il corpo senza vita del sessantenne e' stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino di Lecco in una zona molto impervia. Il titolare dell'inchiesta e' il sostituto procuratore Paolo Del Grosso.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=132005


ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 set 2009, 7:05

Parrà strano, ma è la stessa cosa che ho pensato anch'io...

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 21 set 2009, 9:21

Mi dispiace che una persona sia morta ma... tutti i giovedì, sabato e domenica mattina sentire sparare alle 6 del mattino (senza contare urla, fischi e abbaiare dei cani) vi assicuro che non è il massimo.
Non approvo la caccia, non tollero che lo si definisca 'sport', non mi piace che vengano ad allenare i cani vicino a casa mia, non mi piace che sparino vicino e verso casa mia (cosa vietata dalla legge), non mi piace che abbiano ucciso almeno 3 miei cani.
Può bastare come motivazione al mio odio per la caccia e tutto il suo contorno?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 21 set 2009, 9:29

A quanto pare quella lepre valeva oro, e ha giustificato "l'esplosione del colpo". SPero non si vada a vinire come il signor Savoia...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 set 2009, 9:39

La vita è sacra, quella del cacciatore quanto quella della lepre; io non gioisco mai di una morte, comunque avvenga.
Benché sia esattamente sulla lunghezza d'onda di hathor (e potrei raccontare anch'io interessanti aneddoti), essere deficiente e possedere un'arma non è (purtroppo) esclusiva di alcuni cacciatori...


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 21 set 2009, 18:49

Concordo perfettamente con Gib e Hathor, non ho mai sopportato la caccia, e nemmeno la pesca se posso esser sincero.

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 22 set 2009, 20:02

Personalmente vi trovo ipocriti... la sorte dell' animale cacciato è 10.000 volte migliore di quella dell' animale allevato.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 set 2009, 20:44

Ehm... prima di andarci giù con "al marass" (traduco: con l'accetta), consiglierei un po' di assertività.
E per dirla tutta anche a me non piace che sia morta una persona, che fosse cacciatore o meno, la mia linea di pensiero è allineata al "la vita è sacra" di TheGib (credevo di averlo detto con la mia prima frase, ma forse non era chiara).
Non trovo sia corretto definirlo uno sport perchè non credo che sparare a un animale (piccolo o grande che sia) con un fucile (con il quale tra l'altro non serve nemmeno troppissima mira perchè i pallini delle cartucce coprono un raggio molto ampio) sia uno sport. La mia idea di sport è ben diversa, ma ognuno può avere le sue idee e le sue convinzioni e non sarò di certo io a volergliele far cambiare (uhm, in italiano non so se funziona...).
Sul fatto che debbano sparare ad almeno 50 mt (e non sono tanti) spalle all'abitazione è così per legge, ma pochi lo fanno (2 anni fa ormai mi impallinano la mamma...)
Sul fatto che mi abbiano ucciso almeno 3 cani potrei mostrare le foto ma non è un gran spettacolo.
Fin qui non mi pare di essere stata ipocrita.

Sul fatto che "la sorte dell' animale cacciato è 10.000 volte migliore di quella dell' animale allevato" mi domando a che allevamenti ci si riferisca, a casa mia posso assicurare che le nostre bestie sono trattate bene, dalla prima gallina all'ultima vacca. Così come le aziende agricole vicine. Credo che vediamo più personale dell'AUSL noi in un mese che un bimbo neonato alle prese con le vaccinazioni (chi ha figli sa cosa significhi, giusto?).

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 22 set 2009, 21:01

No, è che l'obiezione di pdl è insensata.
Mi pare che nessuno avesse tirato fuori gli allevamenti come contraltare, quindi 'zzo c'entrano?
Esiste anche la vivisezione... siccome l'animale cacciato è fortunato a non essere finito su quel tavolo, allora bisogna dire che è giusto cacciarlo? Fesserie.
L'unica ipocrisia, argomentativa, finora mi pare questa che tenta di buttare il discorso in caciara.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 set 2009, 23:02

Anche perché, se qualcuno mi deve dare dell'ipocrita, sia magari per qualcosa che faccio davvero.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 set 2009, 23:30

Un cacciatore in meno sulla faccia della Terra, olé!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 22 set 2009, 23:53

hathor

Il 90% delle batterie di pollame sono dei lager.. (fai un giro su internet per verificare...)
(P.s Ho smesso di mangiare uova e pollo dei supermercati da molti anni, dopo aver visto di persona una serie di questi lager ; Altri animali hanno trattamenti poco migliori.)


Qualcuno ha detto che la vita della lepre è sacra !!! in un discorso che parlava di caccia..., poi ha detto si è parlato male Dell' idea di uccidere come sport...

Certo Galen, Non si è fatto nessun confronto tra cacce ed allevamento... ma si è fatto riferimento all' immoralità o per lo meno alla crudeltà alla base della caccia... ma se tutti noi (tranne i vegetariani) uccidiamo in modo spietato e sadico..., con immensa naturalezza e tranquillità tutti i giorni, come si fa criticare il concetto alla base della caccia ?


Che devo dire... ho frainteso io...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 set 2009, 0:47

Cos'è, te lo devo forse spiegare io che che il concetto alla base della caccia è il divertimento nell'uccidere?
E risparmiami la solita, questa si ipocrita, manfrina sui cacciatori che si mangiano le prede e quindi si farebbe a pari.

Nessuno qui ha detto che gli allevamenti sono una bella cosa.
Ma mi vuoi forse paragonare moralmente parte della nostra alimentazione con il divertimento a sparare a una preda??
Nessuno di noi, se non uno psicopatico, si diverte per il fatto che gli animali vengono uccisi nei macelli. Né un macellaio, se è sano di mente, di diverte a fare il suo lavoro.

Questi invece uccidono per passione, invadono armati le proprietà altrui, provocano ogni anno incidenti mortali (non solo tra di loro).
E noi dovremmo farci dei problemi morali a esternare antipatia per comportamenti simili, perché se no il primo relativista che passa ci dà degli ipocriti? Pensala come ti pare, ma di certo non saranno argomenti come questi a farci mettere tutto sullo stesso piano.


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 set 2009, 15:30

Ripeto, la nostra azienda agricola non è un lager, nemmeno per un po'. E nemmeno ce ne sono vicino a me, e nemmeno nella latteria dove conferiamo il latte per il Parmigiano Reggiano.
A me non pare proprio di essere ipocrita, e non lo credo nemmeno degli altri.
E non uccido in maniera spietata e sadica, manco i ragni.

Forse bisognerebbe fare come a Milliways per mettere d'accordo tutti :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 set 2009, 17:17

Originally posted by hathor

Forse bisognerebbe fare come a Milliways per mettere d'accordo tutti :wink:
Questa è fine, ma fine fine... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti