Certe notizie mi rallegrano la giornata :)


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 set 2009, 18:03

Galen
invadono armati le proprietà altrui, provocano ogni anno incidenti mortali (non solo tra di loro).
In questo caso è un criminale, in quanto infrange la legge... non voglio credere che stai sortendo che tutti i cacciatori sono Di certo criminali !!!

E risparmiami la solita, questa si ipocrita, manfrina sui cacciatori che si mangiano le prede e quindi si farebbe a pari.
No, No, il cacciatore parte avvantaggiato !!!! ha il fucile !!! Mai sostenuto il contrario in vita mia!!!


Come si fa a criticare la crudeltà del cacciatore, se tutta la nostra società è basata su di una crudeltà ancora più spietata !!! L' allevamento potrebbe essere mille volte più umano, se non ci fosse il dio denaro (il profitto) di mezzo...

Il punto è se ci si diverte mentre lo si fa? Be, ho visto proprietari di mattatoi molto diverti ed allegri sulle loro macchine costose mentre andavano a spendere il loro denaro...



E noi dovremmo farci dei problemi morali a esternare antipatia per comportamenti simili,

Problemi morali ? Assolutamente No... la mia è una personale osservazione ed un invito alla riflessione !!!

perché se no il primo relativista che passa ci dà degli ipocriti?
Veramente volevo dare dell' ipocrita al ragionamento e non tanto alle persone in questione (Avrei dovuto scegliere una forma diversa...), cmq...
Grazie per il relativista morale, mi mancava...
Spero che non ti dispiaccia, ma dubito fortemente di esserlo...
Pensala come ti pare,

Troppo gentile, la ringrazio...
ma di certo non saranno argomenti come questi a farci mettere tutto sullo stesso piano.
Il mio era un invito al ragionamento... e sopratutto non ho messo nulla sullo stesso piano. (Ritengo la caccia molto più morale e meno crudele... Pur non praticandola e pur non apprezzandola...)



hathor
Faccio molta fatica a crederti !!!
Non credo che le centinaia di associazioni animaliste ritengano Reggio Emilia l' eccezione alla regola..

P.s
Le mungete a mano in Regio Emilia le mucche ?!?!
Perché la mungitura automatica produce delle dolorose infezioni alle mammelle, che accompagneranno fino alla morte l' animale...
A Regio Emilia le mucche qualche metro lo fanno durante il giorno o rimangono come consuetudine tutta la vita in 4 metri quadrato, diventando ben presto incapaci di deambulare ?
Ecc ecc






Comunque, per me finiamola qua...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 set 2009, 18:48

Il problema (anzi un problema) è che se invadono armati la proprietà altrui non infrangono la legge..

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 set 2009, 19:24

interforever

Da quanto tempo, entrare in proprietà priva (sopratutto se armati) non è reato ?
Mi è sfuggita qualche legge Porcata ?

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 set 2009, 20:38

Anch'io penso che l'animale cacciato faccia una fine più dignitosa, e di gran lunga, di quello allevato a livello "industriale". Ma è anche una fine inutile, quando non dannosa. Non ci vedo nulla di ipocrita nell'essere contrari alla caccia per questo.

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 23 set 2009, 20:39

abbasso la caccia!!! come fanno a chiamarlo sport?!?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 set 2009, 20:59

Originally posted by pdl
In questo caso è un criminale, in quanto infrange la legge... non voglio credere che stai sortendo che tutti i cacciatori sono Di certo criminali !!!
Sul fatto della proprietà privata ti ha già risposto Inter: non sono criminali e non si tratta di eccezioni... è la norma, perché la legge glielo consente. Perciò si, ti è sfuggita una legge porcata, ma non nuova, è così da sempre.
Sugli incidenti, pure non sto sostenendo la criminalità: sono appunto incidenti (a parte casi come questo). Ma permetterai che l'antipatia possa essere alta per un'attività ludica che diventa rischiosa non solo per sé, ma anche per altri? E che quando si spara arbitrariamente nei terreni pubblici e perfino privati (di altri), la parola incidente assuma un significato tutto particolare?

No, No, il cacciatore parte avvantaggiato !!!! ha il fucile !!! Mai sostenuto il contrario in vita mia!!!
Ma non stavo dicendo questo. Il cacciatore farebbe a pari, cioè sarebbe sullo stesso piano, con chiunque altro perché entrambi mangiano animali? Ma ho già detto che il problema dell'alimentazione non c'entra nulla, il punto è la motivazione.

Originally posted by pdlCome si fa a criticare la crudeltà del cacciatore, se tutta la nostra società è basata su di una crudeltà ancora più spietata !!! L' allevamento potrebbe essere mille volte più umano, se non ci fosse il dio denaro (il profitto) di mezzo...
Ancora una volta, cosa c'entra? Vuoi che firmi una petizione contro gli allevamenti intensivi? Lo faccio subito con gioia. Chi ha mai sostenuto qui dentro che gli allevamenti disumani non dovrebbero essere cambiati? Sfondi una porta aperta e poi pretendi che questo neghi la porta...

Veramente volevo dare dell' ipocrita al ragionamento e non tanto alle persone in questione (Avrei dovuto scegliere una forma diversa...), cmq...
Grazie per il relativista morale, mi mancava...
Ah, bé, figurati... visto che ti piace metterla così, posso dire che volevo dare del relativista al ragionamento :smokin:

Ritengo la caccia molto più morale e meno crudele... Pur non praticandola e pur non apprezzandola...
Più morale no, ma meno crudele lo penso anche io... Ma il discorso è sempre quello, e per evitare di ripetermi ti mando a quanto detto qui sopra da Dathon, che si è spiegato certo meglio di me.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 set 2009, 21:30

La storia della proprietà privata mi sconvolge !!!
Ne siete sicuri ?
Ho sempre creduto (a questo punto erroneamente) che la caccia legale la si potesse praticare esclusivamente in apposite aree e che lo status di cacciatore non ti elevasse al disopra del diritto alla proprietà private !!!

P.s
Chiedo l' intervento del gatto giurista !!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 set 2009, 3:23

Intanto ti incollo la suddetta legge, che altro non è che un decreto di guerra fatto apposta dal fascismo per agevolare l'uso delle armi da parte dei cittadini... La caduta del regime non ha impedito di mantenere un obbrobrio del genere, che ovviamente è presente solo in Italia (e che per ulteriore beffa viene pure giustificata invocando una presunta superiorità della - posso ridere? - "funzione sociale" dell'attività venatoria rispetto a quelle agricole e al diritto di proprietà).


Articolo 842 del codice civile
approvato con regio decreto del 16 marzo 1942, n. 262

comma 1
Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno.

comma 2
Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità.

comma 3
Per l'esercizio della pesca occorre il consenso del proprietario del fondo.



Aggiungo che per rendere legittimamente inviolabile anche ai cacciatori (il cui privilegio è unico: chiaramente neanche un bambino può entrare per riprendersi la palla che gli è finita nel tuo terreno, mentre loro possono entrare per sparare... certo, è logico :smokin: ) puoi solo renderla un fondo chiuso, cioè renderlo inaccessibile con muri e recinzioni in ogni sua parte (cioè spendendo una barca di soldi se hai un terreno decentemente grande, e con tutte le brutture e impedimenti che una cosa del genere comporta... come dire, una cosa fatta apposta perché non venga realizzata mai).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 set 2009, 9:22

Per me era già chiusa, anche perchè ripetere le stesse cose con termini diversi non è il mio sport preferito.
Grazie TheGib, se vuoi prenoto, credo che un'insalata ce la facciano, di malavoglia, ma ce la fanno... :wink: !

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 set 2009, 11:42

Senza entrare nei particolari, chi distrugge qualcosa di così grande (a parer mio) valore sia che si chiami vita umana, animale, vegetale o anche opera d'arte, già per me ha delle grosse spiegazioni da dare, chi poi lo fa "per divertimento" lo piazzo bene in basso nella mia personalissima graduatoria del valore personale. In parole povere (e, probabilmente, grezze) costoro per me non valgono un caxxo... fatevi un po' il conto.

P.S. Gli allevamente "lager" é vero che esistono, purtroppo. Ma non mi pare si possano portare come argomento di discussione quando si parla di "uccidere per divertimento". Oltretutto un allevatore che prova "piacere" (cioè si diverte) ad uccidere un pollo o un vitello può anche venir considerato uno psicopatico, perchè un cacciatore no?

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 set 2009, 16:34

Originally posted by Galen

Intanto ti incollo la suddetta legge, che altro non è che un decreto di guerra fatto apposta dal fascismo per agevolare l'uso delle armi da parte dei cittadini...
Come tutte le leggi che promuovono la caccia, compresa quella che fa scendere a 16 anni il limite di età per imbracciare legalmente un fucile.

Aggiungiamoci cose tipo la legittima difesa allargata e le ronde...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 24 set 2009, 18:27

Non si può mischiare il sacrosanto ed ancora troppo, troppo,limitato diritto alla difesa, con la caccia e sopratutto le ronde...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 set 2009, 19:46

E finché ognuno continuerà a difendere il proprio pezzo del puzzle...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 24 set 2009, 19:51

Dathon

"poi dice che uno si butta a destra..."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 set 2009, 22:36

Succede appunto a chi non ha visione d'insieme.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti