obama e il nobel


monni
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ott 2009, 10:45
Località:

obama e il nobel

Messaggio da monni » 12 ott 2009, 10:52

ma non è ancora presto? :smile:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 ott 2009, 11:44

Da un certo punto di vista sì... però considerando

A) Che si premiano gli "sforzi" e i "progressi ottenuti" per l'ottenimento della pace
B) Che Obama viene dopo Bush e Cheney
C) Che, effettivamente, ha riavvicinato come non mai USA, Russia e Cina
D) Che ad oggi l'Iran é ancora esistente

forse l'unanimità dei votanti proprio tutti i torti non ha...

P.S. Certo, avrebbe dovuto vincerlo Lui, ma si sa, la propaganda comunista l'ha danneggiato così gravemente che é stato battuto dall'outsider... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 ott 2009, 14:34

Già, povero Lui... o forse è stata l'affermazione contro la Rosy (... a me proprio non è andata giù) a fargli giocare il prize...

Comunque anche io sono rimasta un po' basita alla notizia, ho pensato che sia "sulla fiducia".

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 12 ott 2009, 14:34

Ma il punto è che quelli del famoso video si son sbagliati, e i giurati di Oslo pensavano che fosse quello abbronzato il personaggio sponsorizzato...

http://www.youtube.com/watch?v=z0r7bKilP3c

Ps: non fatelo vedere ai bambini ed ai deboli di cuore. La visione può provocare violenti conati di vomito.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 ott 2009, 14:40

PS: a proposito del video: non a caso hanno chiuso votazioni e commenti su 'iutub' per questo video... (e io che avevo sentito solo la versione Elio e ST)

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 ott 2009, 15:40

I premi andrebbero assegnati sulla base delle cose positive fatte, non da fare. E men che meno sulla base delle cose negative non fatte (altrimenti posso legittimamente sperare anch'io, che non ho mai fatto male a una mosca). I civili che muoiono tutti i giorni in Afghanistan, peraltro, non sarebbero così d'accordo nel valutare positivamente nemmeno le cose fatte finora da Obama. E aspettiamo di vedere come si svilupperanno le trattative per abbandonare il dollaro come valuta per le transazioni petrolifere, tra Cina, Russia e Francia, da una parte, e paesi produttori di petrolio dall'altra, prima di valutare le presunte aperture degli USA. Perché la storia trabocca in modo sospetto di buoni costretti a bombardare i cattivi.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 ott 2009, 18:32

Che Obama viene dopo Bush e Cheney
Ah, ho capito: è un nobel alla carica di Presidente USA, assegnato per i meriti di Bush e Cheney.
Eppero' , c'è qualcosa che non mi quadra, non è che c'era Silvio tra la giuria del premio???... :mucca:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 ott 2009, 11:29

Fava... ::p:

Nel senso che in pochi mesi ha cercato di porre rimedio al deserto che s'era creata intorno l'America. So benissimo che non é che abbia prodotto 'sti gran risultati, ma solo il fatto di dialogare sul disarmo con la Russia e di non aver ancora invaso alcun paese é molto per un Presidente USA.

Sull'Afghanistan... da qual poco che ne capisco io di politica americana il Presidente non é Dio (al contrario del nostro premier :smokin: ) e, tranne in casi di "acclarata emergenza nazionale", deve far passare praticamente tutte le sue "volontà" al vaglio del Congresso. Adesso il succitato Congresso non é prorpio innamoratissimo di lui, dato che sta cercando di far venire meno a Lor Deputati i "finanziamenti" delle varie lobby Farmaceutiche, Bancarie, Assicurative, Religiose ed Ebraiche. Insomma, al contrario della quasi totalità dei suoi predecessori, il bell'abbronzato nel suo programma ha messo un po' di roba che sta facendo infuriare queste (potentissime) Lobby che ovviamente spingono gli amichetti Senators&Congressmen. E il brutto (per loro) é che sia formalmente (portando le leggi al Congresso per l'approvazione) che informalmente (con dichiarazioni su gay, aborto e quant'altro) le sta pure portando avanti (oltretutto molti uomini politici anche "insospettabili", tipo il Governator, lo stanno seguendo ed imitando). Questo fa sì che il Congresso (compresi i Bluecomecaxxosichiamano) non veda l'ora di mettergli i bastoni tra le ruote. Da qui ne consegue che il povero Barack debba andare piuttosto con i piedi di piombo perlomeno sull'Afghanistan. Nonostante questo il suo "allontanamento" da Israele é un segnale piuttosto importante. Non so se avete notato ma Ahmadinejad lo stanno bacchettando più gli europei che l'amministrazione USA.

La presunta nuova valuta, invece, a mio strettissimo parere é una prospettiva che preoccupa parecchio sia l'opinione pubblica USA che il buon Barack. E di qui i riavvicinamenti, le rinuncie, i disarmi, i mancati ricevimenti di premi nobel, e compagnia bella. Sono piccoli segni e forse me li immagino. Ma di certo non passa giorno che non ci siano paroline mielate tra le UNICHE tre potenze che oggi contano qualcosa nel mondo. E, non essendo cambiati i leader delle altre due, la logica suggerisce che sia (anche) merito dell'unico leader "nuovo".

Sempre premesso che non ne capisco più di tanto...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 13 ott 2009, 13:31

Oddio, se quello che fa bene è merito suo, e quello che non fa o fa male è colpa di chi non lo lascia lavorare, io tutte 'ste differenze tra Obama e il "nostro" premier non le vedo. E mi chiedo pure cosa possa aver causato la falla nel sistema delle potentissime lobby americane, che ha permesso al loro nemico giurato di diventare presidente. Poi non è che manco io ne capisca tantissimo, ma comunque penso che potrei interpretare in maniera opposta praticamente tutti i tuoi piccoli segni. E pure quelli meno piccoli.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 13 ott 2009, 15:52

Originally posted by Dathon
io tutte 'ste differenze tra Obama e il "nostro" premier non le vedo
Ma come, le aveva elencate il 'capo' stesso a Mosca: "è giovane, è bello è anche abbronzato" :wink: [:mauri92]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 ott 2009, 11:41

Aggiungerei che é pure:

Alto
Monogamo
Intelligente

:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 ott 2009, 13:03

E soprattutto non se lo dice da solo. O almeno non in pubblico.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 14 ott 2009, 14:28

Poverone, lo hanno pure messo al 65mo posto (per me sempre troppo)... E Barak al 15mo...
http://hottestheadsofstate.wordpress.com/list/

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 ott 2009, 11:05

Davvero strana e sospetta questa classifica... :rolleyes: bisognerebbe scendere in piazza a protestare... :smokin: 'sti comunisti lo stanno colpendo dove più gli fa male...

P.S. Comunque é a metà classifica, un po' come il "suo" Milan... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 ott 2009, 12:41

Hai capito la presidentessa dell'Argentina però![:zot]

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti