Ah, il giornalismo...


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Ah, il giornalismo...

Messaggio da Dathon » 27 feb 2010, 17:53


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 27 feb 2010, 18:41

mica male , che libero fosse la forma più bassa di informazione si sapeva:il direttore è un razzista , leccaculo di dimensioni planetarie.
Che fosse un contaballe beh era intuibile.
E' bello ogni tanto trovare prove delle proprie idee, quali che esse siano.notizie come queste mi fanno salire il nervoso.
Mi scuso per la volgarità delle parole,ma certe cose mi fanno venire una voglia matta di essere cattivo!!
Grr

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 27 feb 2010, 18:44

Ma poi PG Battista avrà chiesto scusa dell'errore, no? :smokin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 27 feb 2010, 20:02

Battista probabilmente pretenderà le scuse di Philip Roth per non aver detto quelle cose.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 mar 2010, 9:27

Visto il titolo pensavo si parlasse di Minzolini e il Millitis-assolto...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 mar 2010, 10:37

Libero e giornalismo sono termini incompatibili, basterebbe questo.

Certo che questo Roth poteva pure dirle 'ste cose, invece di far fare certe figure a questi "eminenti giornalisti" ([:ride]). Di una cosa però sono sicuro: i lettori di Libero, non leggendo altro, non sapranno mai che Roth non ha detto certe cose. E se mai qualche poveraccio dovesse mai azzardarsi a dir loro qualcosa del genere so già la loro reazione:

1) Sguardo offeso o, peggio, di triglia morta nel 2002.
2) Sorrisetto di chi ne sa di più (leggendo Libero? :lol: ).
3) Farfugliamenti sul fatto che loro credono che adesso Roth stia ritrattando pert paura che Obama gli mandi dietro la cia.
4) Tirata lunghissima (e del tutto sconclusionata) sul perchè le frasi "riportate" su Libero erano perfettamente appropriate ad Obama.
5) Chiusura in bellezza con un "ma pensate ai giornalisti vostri"...

Ne conosco alcuni e sono squisitamente meravigliosi... [:ride]

:smokin:

P.S. Anche Minzolini non é malaccio però :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 mag 2010, 12:04

A furia di associare Tangentopoli ai magistrati che l’hanno scoperta anziché alle tangenti che l’hanno causata, gli intellettuali “liberali” sono un po’ a corto di argomenti sulla nuova Tangentopoli. Sabato, sul Pompiere della Sera, Ernesto Galli della Loggia si è prodotto in un collage di pensierini che farebbero arrossire uno scolaretto di prima elementare. Premessa: dagli scandali emerge “una vasta, capillare indifferenza alla correttezza e alla legalità”. Però, che acume. Segue un interrogativo angosciante: “Ma che razza di società è la società italiana?”. Bravo, ben detto. “Perché da noi più che altrove la corruzione politica non sembra trovare l’ostacolo di alcuna efficace forza dissuasiva? Perché la paura di essere scoperti e quindi puniti…in Italia non sembra svolgere la sua funzione in misura apprezzabile?”.

Ohibò. Perdinci. Cribbio. Suvvia, professor Galli nonché Della Loggia, dov’era lei in questi 16 anni mentre la classe politica demoliva tutti gli argini anticorruzione per evitare che i corrotti e i corruttori fossero “scoperti e quindi puniti”? Mai sentito parlare della profluvie di leggi ad personam e ad personas, ad castam e ad aziendam/s, per spiegare ai ladri di Stato che delinquere paga, rubare conviene e ci vuole un bel coraggio non per violare le leggi ma per rispettarle? Orsù, meglio tardi che mai, scriva finalmente due righe contro la depenalizzazione strisciante del falso in bilancio e dell’abuso d’ufficio; contro l’ex Cirielli che ha dimezzato i termini di prescrizione garantendo che i reati non verranno più scoperti e, nel caso in cui lo fossero, non ci sarà tempo per punire i colpevoli; contro l’indulto esteso ai colletti bianchi che ha regalato a ciascun condannato passato e futuro un bonus di 3 anni da detrarre da pene già irrisorie per legge.

Ma Galli della Loggia non è tipo da farsi impressionare dai fatti. È uno storico, dunque i fatti non lo riguardano. Mentre venivano cancellati i reati e i processi, lui vagava nell’iperuranio. Poi, di recente, è caduto dal pero, anzi dalla Loggia, e si è fatto molto male. Prescindendo dai fatti, s’è messo in testa che il problema sia la giustizia, non la politica: ci sono giudici, scrive, “ben capaci di aprire indagini, ordinare intercettazioni telefoniche (ancora per poco, ndr), far scontare arresti preventivi immotivati (lo stabilisce lui, si capisce, ndr), divulgare segreti istruttori più o meno compromettenti (il segreto istruttorio è stato abolito nel 1989, ma lui non se n’è accorto e nessuno ha pensato di avvertirlo, ndr) e anche alla fine arrivare al rinvio a giudizio”. Purtroppo – denuncia amaro – la giustizia italiana “è singolarmente incapace di comminare sentenze esemplari e di farle scontare”.

Ecco, siccome lui è un garantista a 24 carati, le condanne non le vuole giuste, ma “esemplari”, come negli stati di polizia. Poi lacrima perché in Italia “il corrotto gradito ai suoi capi può dormire sonni tranquilli: niente galera e carriera sicura, come prima”. Insomma, “i 30 anni di Madoff o gli ergastoli per i responsabili della Enron da noi sono impensabili. Le carceri italiane sono piene quasi soltanto di poveri diavoli”, mentre per corruzione “è rarissimo vedersi condannati in via definitiva a pene che non siano simboliche o quasi”. Ma va? Non ci dica, professor Galli. A parte il fatto che Madoff, per la sua mega-truffa, di anni se n’è beccati 150, al nostro storico sfugge che i giudici appiopperebbero volentieri pene alte ai white collars, ma le pene le stabilisce il Parlamento, non i giudici. E in Parlamento e al governo siedono una ventina di pregiudicati e un’ottantina di indagati e imputati, più i loro avvocati. E chi lo ricorda viene tacciato di “giustizialismo” dai Galli e dai Della Loggia. Cinque mesi fa il Parlamento italiano, assieme al capo dello Stato e al Pompiere della Sera, era impegnato a beatificare un politico corrotto, morto in latitanza con condanne definitive a 10 anni. Ma in quei giorni il professor Galli era ancora nell’iperuranio e non era ancora caduto dalla Loggia.

Da il Fatto Quotidiano del 19 maggio Marco Travaglio

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 mag 2010, 14:39

Secondo me, se uno oggi prova a chiedere a Galli Della Loggia come accidenti dovrebbe comportarsi la magistratura nei confronti della politica (no, non lì, un po' più su... no, così è troppo, non essere eversiva... uh, no, così mi fai il solletico...), gli esplode la testa come in Scanners di Cronenberg.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 mag 2010, 17:21

Anche Travaglio non sembra farsi impressionare molto dai fatti :
Se la colpa di tutto è il berlusconismo si dovrebbe presumere che prima della discesa in campo l' Italia fosse il paradiso degli onesti . Mi pare che le cose siano andate un pò diversamente .
Forse questo ragionamento è più aderente ai fatti :
Il rispetto della legalità in Italia è sempre stato un optional . 16 anni fa un' intera classe dirigente è stata eliminata adducendo come motivo la legalità . E' arrivato in parlamento uno come DiPietro , scrive sui giornali uno come Travaglio , è stato coniato il termine giustizialismo . I risultati sembrano essere scarsi . Pare quindi che chi sostiene di battersi per la legalità sbagli in qualche cosa .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 mag 2010, 17:48

Eccerto. La colpa non è di quelli come te che da 15 anni sostengono una banda di criminali gridando al complotto giudiziario. La colpa è di quelli che non sono riusciti a farvi capire quanto siete pirla. E di conseguenza è chiaro che avevate ragione voi, giusto?

Mi ricorda la storia dei sindacati, che siccome hanno ragione a dire che i lavoratori italiani guadagnano meno degli altri, hanno torto nel chiedere di più, come hanno sempre fatto, senza evidentemente ottenerlo, essendo chiaro che proprio questa loro ostinazione è all'origine delle condizioni dei lavoratori italiani.

Eh, quando c'è la logica...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 mag 2010, 18:08

Già, è bello come sembri naturale che Tangentopoli non sia stata altro che un colpo di Stato (ah, i comunisti) con la scusa di qualche vizio di forma che tanto c'è sempre stato.
E ora che hanno eliminato la forma, la colpa rimane di chi vuole eliminare il vizio, perché non si può fare nulla e poi "bisogna abituarsi a convivere con la mafia". Questo si che è aderente ai fatti.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 mag 2010, 18:25

Ehm, non posso rispondere ad ormazad, mi ha fatto avere il biglietto per la finale di Madrid, voi capite :smokin: Conflitto d'interessi.... :grin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 mag 2010, 10:12

Originally posted by interforever

Ehm, non posso rispondere ad ormazad, mi ha fatto avere il biglietto per la finale di Madrid, voi capite :smokin: Conflitto d'interessi.... :grin:
Capirete adesso il tipo di rapporto che lega il Berlusca e D'alema... :smokin: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 21 mag 2010, 12:59

Pure Inter s'è venduto, che vergogna... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2010, 15:01

Venduto non è la parola giusta, visto che ho pagato in latinum sonante :smokin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti