Ah, il giornalismo...


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 mag 2010, 15:03

Antonio , non vorrei ci fosse stato un malinteso... il bonifico all' agenzia lo devi fare tu !!

" Colpa" è un termine morale . Se dopo il craxismo c'è il berlusconismo forse qualcuno ha sbagliato l' analisi della realtà in cui vive .Ma appunto , sentimenti e morale a gogo ma i fatti Travaglio li mette solo in copertina , mica nelle pagine del libro .
Ad esempio Dathon .
fatto : gli stipendi italiani sono i più bassi d'europa .
ipotesi 1 ) in italia i sindacati non contano nulla e il padronato imperversa
ipotesi 2 ) i sindacati contano e scambiano la retribuzione monetaria con altro .
Vediamo se trovo più fatti io a sostegno dell' ipotesi 2 o tu a favore della 1 ??


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 21 mag 2010, 17:19

I sindacati in Italia contano a tal punto che non si contano. Infatti non esiste una legge sulla rappresentanza sindacale, e quelli come te hanno buon gioco a dire, ad esempio, che "solo" la FIOM si oppone al contratto dei metalmeccanici, contro "tutte" le altre sigle. Peccato che la FIOM da sola abbia più iscritti di tutte le altre sigle messe insieme, appunto, e rappresenti la maggioranza assoluta dei metalmeccanici.
Poi fammelo davvero qualche esempio di scambio tra salario e altro. Altro come la scala mobile abolita in cambio di una concertazione mai rispettata? E che vergogna tutti questi scioperi per mantenere il potere d'acquisto del proprio stipendio, ma che vogliono 'sti barboni, pure campare? O intendi altro come la flessibilità introdotta in cambio di ammortizzatori sociali fantasma? O come la riforma delle pensioni con tanto di decontribuzione, mentre l'assistenza rimane a carico dell'INPS, anziché della fiscalità generale, come dovrebbe essere? O come l'aggiramento dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori evitato (per ora) in extremis solo grazie a un sussulto di dignità di Napolitano? A me sembra che l'ipotesi 2, visto che lo scambio è tra salario e mazzate, sia solo un bel paravento per l'ipotesi 1.

Quanto all'altra cosa, i fatti sono che gli amici tuoi si stanno spartendo l'Italia con la tua complicità. Se poi tu non ti vergogni, perché la morale è una cosa noiosa, il problema è solo la tua lettura di te stesso.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2010, 17:20

Ah, dovevo farlo io? :smokin: Io acclaravo che l'avessi fatto tu a mia insaputa!!!! E comunque sono in debito a prescindere, visto che
1) senza di te non avrei saputo che agenzia contattare
2) Mi sto sforzando di non rispondere :grin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 21 mag 2010, 17:25

Originally posted by interforever

Mi sto sforzando di non rispondere :grin:
E io spero che ti abbiano venduto un biglietto falso! :wink:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2010, 19:20

Dathon, azz.....

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 21 mag 2010, 23:11

FOMENTO MODE ON

Ragazzi sono un po' brillo (e sono a casa coi miei... è grave!) e non mi inserisco nel topic, però effettivamente inter, secondo me non rispondendo manchi di rispetto allo stesso ormazad!!! :smile:

FOMENTO MODE OFF

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 giu 2010, 18:19

Qualcuno di voi ha visto il Giornale di oggi?
Senza parole!!!

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 giu 2010, 19:07

Sulla home page non vedo niente di scandaloso .
Penserai mica che vado in edicola e magari anche lo compro , vero ???



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 giu 2010, 11:38

Che giornale? :rolleyes: Gazzetta o Corriere? :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti