Mein Kampf


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 giu 2010, 13:47

Concordo, a meno che i proventi della vendita del libro non vadano a qualche "organizzazione con svastica annessa", la protesta e l'articolo, nonche tutto il baubau mediatico, continuano a darmi la sensazione di
bigotto, becero e totalmente ipocrita


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2010, 13:55

Come ho già detto in modo inequivocabile, non c'entra niente la vendita del libro. Come non c'entra niente la pubblicizzazione dell'offerta. E' un problema di comunicazione: se tu fai il manifestino con la svastica per fare promozione alle copie del Mein Kampf che hai in vendita, stai facendo promozione al Mein Kampf. Non stai dicendo semplicemente "qui trovate documenti storici a prezzi più convenienti che alla bancarella di fianco". L'interpretazione "neutra" è controintuitiva. Poi per me tu puoi piazzare tutti i manifestini che vuoi, ma io la prossima volta il libro lo vado a comprare da un altro anche a costo di pagarlo il doppio. E se tu mi consideri poco evoluto per questo, io me ne sbatto allegramente. Visto che tu eserciti i tuoi diritti di venditore libero, io esercito i miei diritti di consumatore critico.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 giu 2010, 16:04

Scusate, ma se la locandina di cui parla l'articolo è quella della foto, secondo me si sbagliano: quella è la copertina del libro, sono abbastanza certo di avere visto tempo fa la stessa edizione.
Mi pare si veda dalla foto che il negoziante ha appeso una busta trasparente che contiene il libro, mentre la vera pubblicità è magari il post-it col prezzo ribassato e la scritta (un po' ambigua) "solo per appassionati".

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2010, 17:07

Che il manifesto riproduca la copertina di un'edizione del libro è abbastanza probabile. Ma quello è un manifesto promozionale, le dimensioni non sembrano uno scherzo della prospettiva. Secondo me c'è la busta trasparente perché lo stesso manifesto potrebbe avere un valore. E la cosa sarebbe ancora più sospetta.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 giu 2010, 17:37

Boh, sarà un impressione, ma a me sembra che quel manifesto abbia un certo spessore e mi pare pure di intravedere la costa della rilegatura... comunque tutto può essere.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 23 giu 2010, 19:17

Forse ha ragione Galen. Ad occhio mi sembra un foglio A3. Potrebbe essere anche una banale fotocopia a colori della copertina ingrandita.


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti