Libertà di stampa


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 giu 2011, 8:10

No, non hai capito. A me scoccia il fatto che dopo aver detto millanta volta che con i soldi pubblici Santoro non poteva fare certe trasmissioni (e nelle trasmissioni di Ferrara, Forbice, Minzolini il contraddittorio dove è? Sicuramente molto meno che da Santoro), adesso si accorgono che Santoro era una importante risorsa per l'azienda. E allora perchè lo cacciano? E perchè devo pagare io per la sua cacciata? Pagassero lor signori...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 giu 2011, 10:10

Se Marchionne fa una cavolata chi ci rimette è l' azionista Fiat , mica Marchionne . L' azionista può licenziare l'AD , tu puoi licenziare il presidente della RAI . Nel 2013 . Ma molto probabilmente già nel 2012 .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2011, 10:40

Continui a (spero far finta di) non capire. Ho capito che é presentata come una "tassa di possesso". Ma se ti rileggi quello che ho scritto, il problema é proprio quello. E' una tassa "mirata" che NON PUO' essere considerata una imposta "generica". Non può, essendo tassa per il "possesso di apparecchio audiovisivo" (o come cappero lo chiamano), venir considerata una imposta. E' un controsenso di cui non si meraviglia nessuno. E per l'ennesima volta ti ripeto che il fatto che avere una tassa su unservizio che diventa una imposta generale SEMBRI NORMALE é l'indice di dove viviamo.

P.S. Come dice qualcuno del forum, il resto é "fuffa"... :smokin:

P.P.S. Antò, io avevo sorvolato sul discorso digitale vs. sky é una di quelle pagine della nostra "politica" degne di anni di studio... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 giu 2011, 19:40

Infatti non ne ha: ne aveva forse nel 1938, quando fu istituito, all'epoca in cui possedere una radio poteva davvero essere un indice di ricchezza su cui applicare un'imposta, ma del resto (ripeto) al giorno d'oggi non lo è certamente il carburante che mettiamo nella macchina ogni giorno, sul quale tuttavia gravano accise per un totale di circa 57 centesimi al litro (per la benzina senza piombo), sui quali paghiamo anche l'IVA... Cioè praticamente paghiamo l'imposta sull'imposta...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 giu 2011, 19:41

Non ho sinceramente capito cosa vuoi dire .


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 giu 2011, 21:11

Che considerare un televisore un indice di ricchezza al giorno d'oggi è una cosa assurda, è che quindi è assurda un'imposta come il canone.

Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 giu 2011, 1:25

Scusa Garak ma io mi riferivo al post di Spones .
La giustificazione del canone credo sia nel' utilizzo dell etere che è dello stato , come le concessioni alle televisioni e alle compagnie telefoniche .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 giu 2011, 9:13

E anche il cercare le "giustificazioni" é un indice... l'etere é dello stato? E perchè non l'acqua o il nostro [:culetto]... ah già in effetti anche quelli se li sono già presi da anni... mi sa che hai ragione Ormazad. E' tutto dello stato... :smokin:

Discorso che fa il paio con il non meravigliarsi se i MIEI soldi vengono utilizzati per altri scopi (parola quantomeno azzeccata, credo) rispetto al motivo per cui me li chiedono. Oltretutto ogni anno lo "stato" mi minaccia di terribili, orribili, incredibili rappresaglie nel caso in cui non paghi. Continuo a trovare sempre più assonanze con tristi pratiche comuni soprattutto (ma non solo) qui da noi... :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 giu 2011, 12:43

Ripeto : sinceramente non capisco cosa vuoi dire .
La giustificazione non è mia , è quello che ti direbbe il ministro del tesoro , Visco o Tremonti non cambia .
Vuoi sapere se è giusto o meno pagare il canone ?? Fai un po te , conosco un tizio che pensa che sopra il 33% del reddito le tasse sono inique ma pensavo non ti fosse simpatico .
Che cosa ti minaccia lo stato ?? pensavo fossi un lavoratore dipendente e quindi fiscalmente onesto per definizione :-)) .




Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2011, 10:30

L'autoquote é un esercizio un po' troppo narcisistico per me... :smokin: anche se lo faccio spesso... :smokin: stavolta però non lo faccio, se vuoi puoi andare indietro e cercare un mio post dove pressappoco dicevo che le tue giustificazioni mi interessavano il giusto, erano quelle dei... tangheri mi pare di averli chiamati... che mi interessavano. E' l'appoggio e l'accettazione da parte di molti delle "loro" giustificazioni che mi inquieta.

Comunque paragonare il discorso del canone con quello del 33% fatto da "certuni" é un colpo di genio. Meno male che ho superato anche questa fase...

Tra parentesi io non reputo "ingiusto" pagare il canone. Reputo "ingiusto" che pur pagandolo non usufruisca di UN CAXXO (é chiaro il concetto?). E se non usufruisco di UN CAXXO (per rimanere chiari), reputo "ingiusto" pagare.

P.S. Non sono fiscalmente onesto. Sono obbligato ad esserlo. Nel nostro paese c'é una enorme differenza... :smokin: e, per la cronaca, le letterucce che mandano dalla direzione di non so dove per richiedere il pagamento del canone, somigliano a certe "offerte che non si possono rifiutare"... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 13 giu 2011, 11:51

Si vede che non hai mai ricevuto una visita dell' agenzia delle entrate .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2011, 12:20

Come dici tu, 100% fuffa...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti