17 - marzo - 1861 / 2011


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 mar 2011, 9:16

Secondo Miles quando parlo male di Voyager è perchè sono masochista o perchè è la mia serie preferita .
Non so quale delle due ipotesi mi spaventi di più :-)) .


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 mar 2011, 9:36

Orm dai, hai capito perfettamente il senso del mio discorso :wink:

Tra l'altro, c'è un differenza enorme tra criticare e/o parlare bene e/o male di qualcosa che si è scelto (vedi Voyager), e criticare e/o parlare bene e/o male di qualcosa che non si è scelto e si ha per diritto di nascita (vedi il paese natìo).

E' normale che se, dopo attenta analisi, scelgo qualcosa che mi piace tra le altre, non ha poi molto senso lamentarsene come se mi fosse stata imposta. Ma il discorso è che non siamo stati noi a sceglierci il nostro Paese, ma è stato il nostro Paese a scegliere noi (come direbbe forse Kennedy) e quindi, sai come si dice... guardare ai problemi è il primo passo per tentare di risolverli. Minimizzarli per esaltare le cose positive (che pure ci sono) controproduce l'effetto di non risolverli mai o di farlo male, perché il confronto viene demonizzato come sentimento anti-italiano.


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 mar 2011, 10:14

Io non l'ho mai sentita particolarmente l'idea di "patria", ma non per questo mi sento anti-italiano. Mi sembra un concetto superato.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 mar 2011, 10:09

Auguri a tutti voi italiani :grin: oltretutto non posso non condividere il pensiero del Caro Confratello Dracon :smokin:

Dato che sono anni che non mi sento italiano, ho accettato di malavoglia questo giorno di ferie. Però lavorando in Italia, in perfetto stile italico c'ho costruito accanto un gran bel ponte :smokin:

P.S. La Valle dei Templi é sempre FANTASTICA, al piccolo distruttore é piaciuta tantissimo. :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti