Ucciso Osama Bin Laden


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2011, 19:42

Originally posted by ormazad
adesso parlando seriemente, se quello era lui e se l'hanno davvero ammazzato (oggi) mi mangio Ormy vivo, vestito e NON lavato
allora proviamo a ragionarci su :
Ipotesi a) Non è lui , Osama è vivo e lotta insieme a noi . Non si capisce perchè l' amministrazione USA avrebbe dato una notizia facilmente smentibile e con il rischio di qualche attentato di ritorsione per un guadagno d' immagine molto limitato . Non è cambiato niente , Osama è sicuramente un simbolo ma la sostanza resta .
Ok, ora entro ufficilmente in modalità complotto:

Forse è stato catturato e proprio per evitare ritorsioni ne è stata data notiza della morte, perché più facilmente gestibile da ufficilmente morto che da ufficilmente prigioniero da qualche parte, sia per l'opinione pubblica occidentale (che si spaccherebbe tra quelli che lo vorrebbero morto subito, quelli che vorebbero un giusto processo pubblico e quelli di "nessuno tocchi Caino" che marcherebbero stretto l'amministrazione) e naturalmente gli estremisti islamici che potrebbero organizzare rappresaglie non solo per vendetta, ma proprio per liberarlo. Una volta morto, ti vendichi una volta; se lo sai vivo, le azioni terroristiche sarebbero più numerose e mirate e i sequestri di occidentali in terra straniera non si conterebbero più.
Ipotesi b) L' hanno ammazzato x giorni fa e lo tirano fuori solo oggi . Ma perchè oggi ?? Il 2 Aprile o il 2 Giugno cosa sarebbe cambiato ?? Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem , e la necessitatem neanche viene nominata , aleggia nell' aria solamente :-))) .
Questo è un dubbio che ho sollevato anch'io. Esclusa la campagna elettorale, che motivo c'è di dare tanta risonanza ad una notizia del genere? Se è vero che lo tenevano in frigo, potevano tenercelo ancora un po'. Se invece è stato catturato di giornata, ripeto, perché esporsi così? Forse la risposta si lega alla domanda "Perchè è stato ucciso e non semplicemente catturato?"

Che avesse intenzione di scoprire qualche altarino, di togliersi un sassolino dalle scarpe e sia stato messo a tacere con la scusa dell'azione mirata? Che quindi si sia giocato d'anticipo per togliere di mezzo l'unico che può confermare certe cose se, mettiamo il caso, Wikileaks pubblicasse qualcosa in merito, visto che c'è un povero cristo di militare americano rinchiuso e torturato da mesi solo per aver passato informazioni non certo eclatanti o distruttive (almeno, quelle che conosciamo noi e sono state pubblicate)?

E ribadisco, prima che mi diate del matto, che sono esplicitamente in modalità complotto!

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 mag 2011, 19:42

Dathon ,non è che se la versione americana è falsa ipso facto la tua è vera .
Ora , più variazioni aggiungi a una teoria più prove ti servono per giustificarla .Passare da " ucciso in uno scontro a fuoco " a " giustiziato a freddo " o " consegnato morto dall' ISI " richiede poco sforzo argomentativo .
Dire che l' hanno ucciso 10 anni fa richiede qualche argomentazione un pò più solida di quelle che sei in grado di concepire tu .


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 2 mag 2011, 19:56

Sul fatto che sia una cosa farlocca ci credo poco anch'io, perché se non era lui e salta fuori dopodomani con un video, gli americani ci fanno una figura di me...nta planetaria: no, per esporsi così devono essere ragionevolmente sicuri che o è morto o che comunque non salterà mai più fuori da un'altra parte...
Poi sinceramente penso che se lo hanno davvero ucciso oggi lo hanno fatto così perché se lo avessero preso vivo e gli avessero fatto un processo pubblico c'era il rischio che raccontasse tutto quello che sapeva su come erano nati i talebani e al qaeda. Non credo che la CIA avrebbe gradito... :smokin:

Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 mag 2011, 20:11

La CIA??? E tanto meno i Pachistani...meglio morto per tutti...

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2011, 20:36

Originally posted by ormazad

Dire che l' hanno ucciso 10 anni fa richiede qualche argomentazione un pò più solida di quelle che sei in grado di concepire tu .
E' quello che sostenevano Benazir Bhutto e suo marito, nonché attuale presidente pakistano, Asif Ali Zardari.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 mag 2011, 22:02

" L'ha detto tizio " non è un argomento .

Cosa avrebbe potuto rivelare di tanto sconcertante Bin Laden ?? che nell' 89 la CIA gli ha regalato X milioni di $ e Y missili Stinger ?? Che i Talebani sono stati messi su dagli USA ?? E magari che Berlusconi va a put.tane... sai che novità .
Mi pare più semplice pensare che un processo avrebbe portato a :
-Osama tutti i giorni sulle prime pagine per un annetto .
-Serie difficoltà a ottenere una condanna , prove valide in un tribunale non so quante ce ne sono .
-Attentati un giorno si e l'altro pure .
Molto meglio un colpo in testa .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2011, 22:16

Originally posted by ormazad

" L'ha detto tizio " non è un argomento .
Quindi Osama Bin Laden non è morto neanche oggi, visto che "l'ha detto Tizio" è tutto ciò che abbiamo.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2011, 22:21

Originally posted by ormazad

Cosa avrebbe potuto rivelare di tanto sconcertante Bin Laden ?? che nell' 89 la CIA gli ha regalato X milioni di $ e Y missili Stinger ?? Che i Talebani sono stati messi su dagli USA ?? E magari che Berlusconi va a put.tane... sai che novità .
Mi pare più semplice pensare che un processo avrebbe portato a :
-Osama tutti i giorni sulle prime pagine per un annetto .
-Serie difficoltà a ottenere una condanna , prove valide in un tribunale non so quante ce ne sono .
-Attentati un giorno si e l'altro pure .
Molto meglio un colpo in testa .
E ne hanno gettato il cadavere in mare (dopo un funerale celebrato con rito islamico, benché i morti musulmani si debbano necessariamente interrare) perché una "tomba di Bin Laden" dove andarlo a piangere sarebbe diventata un mausoleo per fanatici, e oltretutto sembra che nessun paese musulmano lo volesse ospitare da morto.

Questa è la logica ufficiale, almeno per come l'ho sentita al tg di Mentana. E non fa una piega.

Posso però dire che, se è vero come è vero che da domani non cambierà niente nella lotta al terrorismo e nella politica estera degli USA e degli alleati, aver impiegato questi 10 anni per colpire alla tempia un cretino e buttarlo a mare mi sembra degno di uno sketch dei Monty Python?

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 mag 2011, 8:57

Oddio in questi 10 anni qualcos'altro è stato fatto : 2 guerre per esempio .
Osama , come le torri gemelle del resto , è un simbolo e i simboli hanno un importanza che va al di la della loro valore materiale .
Osama Bin Laden non è morto neanche oggi, visto che "l'ha detto Tizio" è tutto ciò che abbiamo.
L' affermazione di Obama è facilmente smentibile , quella tua e della Bhutto vale come la mia : Bin Laden è in realtà un membro dell' ordine Ossidiano ed è tornato su Cardassia in vacanza .Adesso sta pelando patate sul retro del ristorante del padre :-) .



Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 mag 2011, 9:22

Originally posted by ormazad

Oddio in questi 10 anni qualcos'altro è stato fatto : 2 guerre per esempio .
Peggio mi sento, visto che la conclusione è comunque la stessa: tutti questi morti, problemi di natura internazionale, ingenti somme per... cosa? Sparargli e sbarazzarsene in meno di un'ora? Se non fosse tragico, davvero mi viene da ridere; manca solo la musichetta del Benny Hill Show in sottofondo.

Oltretutto vi ricordo che la caccia ad Osama è stata pure la scusa per intervenire in Iraq, che con l'11 Settembre non c'entrava niente, tanto che si sono dovuti inventare le armi di distruzioni di massa (che non c'erano). Insomma, io mi immedesimo nella testa di un Americano e nella sua cultura e posso capire i festeggiamenti per questa notizia, ma da Europeo mi sento preso per il cùl.
Osama , come le torri gemelle del resto , è un simbolo e i simboli hanno un importanza che va al di la della loro valore materiale.
Correzione: Osama era anche un simbolo, ma prima di tutto era il leader di una fra le più importanti e pericolose organizzazioni terroristiche a livello mondiale. Hanno tenuto a Guantanamo, sottoposti a trattamenti ai limiti e oltre le convenzioni, le mezze cartucce di Al Qaeda e una volta che hanno il leader che fanno? Lo raccomandano ad Allah e se ne sbarazzano? Dai, non è per essere contro alle versioni ufficiali per partito preso, ma questa ricostruzione è davvero troppo superficiale per potervi credere.


E ora ritorno in modalità cospirazione:

La soluzioni sono due:

- Questa versione ufficiale risponde al vero QUINDI è la prova che Osama Bin Laden era solamente un mito di carta inventato ad arte dagli stessi Americani.

- Questa versione ufficiale è falsa QUINDI Osama è stato ucciso in altre circostanze (probabilmente non rilevabili per non mettere in difficoltà l'amministrazione Americana, quella Pakistana e/o eventuali infiltrati) o forse non è stato ucciso affatto, ma fatto sparire in qualche altro modo

fine della modalità cospirazione

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 mag 2011, 9:49

Guardate che se mi metto in modalità complotto io non ne uscite vivi :smokin:

Potrei dire che é morto (probabilmente per i suoi una volta noti problemini ai reni) x anni fa (10 é una cifra buona come un'altra) e l'hanno riucciso oggi perchè (appunto) le guerre per vendicarsi di lui le hanno già fatte e l'amministrazione americana potrebbe avere bisogno di defilarsi dalla "guerra al terrore"... ma non lo dico

Potrei dire che "prevedono" di spostare la propria attenzione da altre parti del mondo (magari leggermente più a ovest, tipo Africa, insomma) oppure un po' più a est e bisognerebbe poi spiegare all'opinione pubblica americana (che non é quella italiana e non si accontenta di un po' di bunga bunga) perchè invece di inseguire fino in capo al mondo quel cattivone si va "da altre parti"... ma non lo dico

Potrei pure dire che un giorno valeva l'altro, ma é il periodo storico che era maturo... ma non lo dico

Potrei persino dire che é proprio vero che un poveraccio in dialisi si spostava come un folletto da una grotta all'altra di un paese pieno zeppo di personale di servizi segreti e militari di mezzo mondo, in una parte del mondo tra le più povere della terra con un megazilione di fantastidollari di taglia sulla testa... e l'ha fatta franca per 10 anni... neanche un Fondatore ci sarebbe riuscito... ma non lo dico

Poi, giustamente, ognuno é libero di credere un po' a ciò che gli pare. Mica é detto che noi "complottisti" abbiamo sempre ragione... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 mag 2011, 11:51

Originally posted by spones
Potrei dire che "prevedono" di spostare la propria attenzione da altre parti del mondo (magari leggermente più a ovest, tipo Africa, insomma) oppure un po' più a est e bisognerebbe poi spiegare all'opinione pubblica americana (che non é quella italiana e non si accontenta di un po' di bunga bunga) perchè invece di inseguire fino in capo al mondo quel cattivone si va "da altre parti"... ma non lo dico
A questo proposito, vi consiglio di vedere la puntata di ieri del programma "Le Storie - Diario Italiano", condotto da Corrado Augias. Il programma dura solo 20 minuti, quindi non è una visione impegnativa.

Vi consiglio di guardarlo perché l'ospite di ieri è stato l'ex generale Fabio Mini che - secondo me - fa un' analisi condivisibile di cos'è la guerra oggi e di come e perché viene combattuta.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 9.html#p=0

ImmagineImmagineImmagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 mag 2011, 18:41

Un assassino in meno sulla terra. Purtroppo ne rimangono ancora tanti, anche dall'altra parte...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 3 mag 2011, 19:48

Originally posted by Miles
Vi consiglio di guardarlo perché l'ospite di ieri è stato l'ex generale Fabio Mini che - secondo me - fa un' analisi condivisibile di cos'è la guerra oggi e di come e perché viene combattuta.
Non è una novità, non da oggi Mini è una delle migliori menti in materia che abbiamo in Italia... Se non l'hai ancora fatto, leggi il suo libro.


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 mag 2011, 21:48

Dopo il giudizio spassionato di Augias, avevo già intenzione di farlo :wink:

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite