Ucciso Osama Bin Laden


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Ucciso Osama Bin Laden

Messaggio da Gas75 » 2 mag 2011, 12:09

Inseguito da anni, ucciso in pochi minuti e ritrovato non sulle aspre montagne dell'Afghanistan, ma in un compound da un milione di dollari, in un sobborgo alle porte della capitale del Pakistan, insieme alla moglie più giovane.
E' stata un'operazione di "precisione chirurgica", hanno detto gli americani. Vi hanno partecipato 20 soldati di elite dei Marine (i temibili Seals) piombati sulla villa in elicottero. Due velivoli hanno sorvolato la villa-fortezza e si sono calati dall'alto. Obama è stato ucciso da un colpo alla testa. Tra le forze americane non ci sono state perdite, ma un elicottero, che aveva avuto problemi, è stato distrutto quando già l'equipaggio era in salvo. L'operazione è durata poco più di una quarantina di minuti ed è stata seguita in tempo reale dal quartiere generale della Cia, a Langley, in Virginia, dal direttore Leon Panetta. Gli americani sono arrivati all'edificio-fortezza di tre piani, dopo più di quattro anni di rilevamenti, grazie a soffiate più o meno attendibili. La casa è a Abbotabad, una città a una cinquantina di chilometri a nord di Islamabad, una zona relativamente benestante, dove abitano molti membri dell'esercito pakistano in pensione, non lontano da un'importante accademia militare, dove si svolgono anche corsi per militari di altri Paesi. L'edificio, alto circa otto volte quelli circostanti, era protetto da enormi misure di sicurezza: mura di cinta alti tra i 3 metri e mezzo e i 5, con filo spinato in cima. Poche finestre all'esterno, una proprietà valutata circa un milione di dollari, ma senza collegamenti internet o telefonici, ha raccontato un funzionario dell'amministrazione. la soffiata è arrivata probabilmente ad agosto: Bin Laden aveva lasciato il suo rifugio sulle montagne, nel poroso confine tra l'Afghanistan e il Pakistan, per trasferirsi in una casa. Gli Usa che da anni erano sulle tracce della "primula rossa" del terrorismo interazionale, mesi fa avevano capito che Bin Laden si fidava soprattutto di uno dei suoi messaggeri, il quale probabilmente viveva con lui: a novembre, gli agenti hanno scoperto che questo messaggero risiedeva nel complesso residenziale di Abbottabad. La mancanza di televisione e telefono e il fatto che la spazzatura venisse bruciata quotidianamente all'interno del giardino è servita a confermare che quella casa era un bunker. Alla fine di aprile, gli americani hanno avuto la certezza che Bin laden e la sua famiglia vi risiedevano e negli ultimi quindici giorni hanno capito che il terrorista non abbandonava mai il complesso.
Obama ha dato l'ordine di attaccare venerdì 29 aprile, dopo aver visto gil ultimi rappori dei servizi segreti che confermavano la presenza di Bin Laden: gli Usa non hanno voluto condividere le informazioni di intelligence con nessun altro Paese, nemmeno con il Pakistan.

Fonte.

---

Sebbene sia sostanzialmente favorevole alla pena capitale per crimini come quelli dell'11 settembre, non credo che i parenti delle vittime siano soddisfatti di questa esecuzione rapida e "Made in USA", senza un regolare processo... E torno a chiedermi che ci guadagnamo noi italiani a stare al servizio di questa nazione così pericolosa, e capace di essere così poco diversa dai suoi nemici...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2011, 12:42

Non voglio fare il guastafeste ma:

1- Non mi va di gioire della morte di chicchessià, anche se si tratta di Bin Laden

2- Se il terrorista si trovava così vicino alla capitale di uno stato teoricamente
alleato, come il Pakistan, e ci sono voluti 10 anni per stanarlo... sorgono molti dubbi

3- Capisco che siamo vicini alla campagna elettorale per le presidenziali Americane ma giocarsi questa carta, in un momento in cui il mondo arabo è in subbuglio per i fatti suoi, non la vedo come una strategia molto saggia. Forse era il caso di mantenere il riserbo su questa notizia, non credo che sarebbe stato nell'interesse di Al Qaeda pubblicizzarla altrimenti.

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2011, 13:11

Si sarà rotto il frigo...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2011, 13:28

Sempre partendo da due presupposti:

1) Era lui il responsabile di bla bla bla...
2) Era ancora vivo...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 mag 2011, 14:18

Sa tanto di mossa politica.

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2011, 14:50

Più che altro mi lascia perplesso che sia stato ucciso. E' come se qui da noi avessero ucciso Riina o Provenzano al momento dell'arresto: possibile che si sia scelto di far fuori una possibile miniera di informazioni vitali? Nessun militare super-addestrato aveva la possibilità di infliggere un colpo non fatale o con un sedativo?

Bho, sarò un bieco dietrologo e uno sporco comunista, ma certe cose non le digerisco.



ImmagineImmagineImmagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 mag 2011, 15:25

contrario alle pene di morte e alle eseguzioni in particolare dico: ma arrestarlo no!
non mi dispiace, ma depreco il modo di fare.

cosa avranno risolto poi così?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 mag 2011, 16:07

Evvai col complottismo a gogo .
Ma in 800 episodi di ST non c'è n'è uno in cui si cita il buon vecchio Occam ??
In particolare
Miles scrive
Capisco che siamo vicini alla campagna elettorale per le presidenziali Americane
Ora i primi caucus si terranno a Gennaio credo , 7 mesi da adesso ,ma Obama non sarà in ballottaggio fino al 06 Novembre , fra 17 mesi . Proprio vicini non mi pare :-) .

Un processo penale a Osama in un paese serio come gli USA non sarebbe stato per niente facile , forse vi dimenticate che è stato creato Guantanamo proprio per evitare i processi nei tribunali USA .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2011, 16:21

Complottismo? Può essere... intanto però la fotina sbandierata dalla tv pachistana ed esportata in tutte le tv del mondo era un fotomontaggio, particolare riconosciuto pure dalle stesse tv che l'hanno "ritirata"...

E poi, molto comodamente, tutte le nazioni arabe hanno rifiutato la salma "per non creare luoghi di pellegrinaggio per i suoi seguaci" e a quei poveracci che l'hanno ucciso non é rimasto altro da fare che procedere ad una "sepoltura in mare"...

Parafrasando Paolantoni, non siamo noi ad essere compottisti, sono loro ad essere leggerini...

Ma tanto ormai la notizia é stata data, i festeggiamenti li hanno fatti e il povero Bin é stato tolto di mezzo... adesso parlando seriemente, se quello era lui e se l'hanno davvero ammazzato (oggi) mi mangio Ormy vivo, vestito e NON lavato... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2011, 17:20

Orm, guarda non è complottismo "colpevole", nel senso che quando mi diverto a fare della dietrologia (ed è un'attività in cui mi diverto spesso e in ogni campo) di solito lo dico :smile:

E' solo che cerco di spiegarmi - con la mia logica e quel poco che si sa dalle fonti ufficiali - ciò che per me logica ne ha poco o niente. Potrei farlo fra me e me ma perché non farlo in compagnia?? :grin:

ImmagineImmagineImmagine

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 2 mag 2011, 17:37

anch'io penso che ci sono molte cose a noi nascoste...



off topic
... guardando la pagina di osama bin laden su wikipedia ho scoperto che siamo nati lo stesso giorno... il 10 marzo!!!! :-(

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 mag 2011, 18:27

adesso parlando seriemente, se quello era lui e se l'hanno davvero ammazzato (oggi) mi mangio Ormy vivo, vestito e NON lavato
allora proviamo a ragionarci su :
Ipotesi a) Non è lui , Osama è vivo e lotta insieme a noi . Non si capisce perchè l' amministrazione USA avrebbe dato una notizia facilmente smentibile e con il rischio di qualche attentato di ritorsione per un guadagno d' immagine molto limitato . Non è cambiato niente , Osama è sicuramente un simbolo ma la sostanza resta .
Ipotesi b) L' hanno ammazzato x giorni fa e lo tirano fuori solo oggi . Ma perchè oggi ?? Il 2 Aprile o il 2 Giugno cosa sarebbe cambiato ?? Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem , e la necessitatem neanche viene nominata , aleggia nell' aria solamente :-))) .

Domani potrebbe ucire la smentita : non era Osama ma il cuggino . Ma finora , in base a quello che sappiamo , niente porta a pensarlo ed è meglio sbagliare ragionando bene che aver ragione sparando caxxate .


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 mag 2011, 18:49

E' stata un'operazione di "precisione chirurgica", hanno detto gli americani.
:lol: Ahahah, questa è bellissima, chissà quante risate si sono fatti i pachistani che glielo hanno consegnato, ovviamente già morto, perchè non potesse parlare di chi l'ha protetto e manovrato per anni. :lol:
E torno a chiedermi che ci guadagnamo noi italiani a stare al servizio di questa nazione così pericolosa, e capace di essere così poco diversa dai suoi nemici...
:lol: Ahahah2, questa affermazione è quasi piu' assurda della prima...oppure ti confondi con i Francesi... :lol:


p.s.
A me non spiace nemmeno un po' che sia morto, mi spiace solo che sia morto così tardi quel cane bastardo.

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2011, 19:26

Scontro a fuoco con colpo alla tempia a bruciapelo? Sepoltura immediata, in mare, secondo il rito islamico? E' proprio il buon vecchio Occam che è vivo e lotta insieme a noi (complottisti), non Osama. Quello era già morto da una decina d'anni. Perché tirarlo fuori adesso? Non lo so. Ripeto, si sarà rotto il frigo...

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 2 mag 2011, 19:39

Carla Bruni è incinta, lo sapevate? :)

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti