elezioni


Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 mag 2011, 9:15

Miles , " berlusconiano duro e puro " era ironico , la narrazione vendoliana era riferita a Dathon , Palmeri who ?? L' Italia è un paese bipolare , o di qua o di là , l' alternativa è andare al mare , non certo Fini Casini Rutelli .
E comunque Boskovianamente , Berlusconi ha fatto male perchè ha perso , ma altre volte gli è andata bene . Da 15 anni a questa parte nel male e nel peggio l' Italia ruota attorno a Berlusconi . Gli altri non esistono . Per ricollegarmi all' onanismo intellettuale non è che giornali , tv e rete parlano bene di Berlusconi . E' che parlano SOLO di Berlusconi .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2011, 9:41

Beh, in generale sarei pure d'accordo che l'argomento principale non dovrebbe essere il Berlusca. Ma se "qualcuno" trasforma un voto amministrativo in una richiesta di plebiscito sulla sua persona rischia grosso. Magari questo "qualcuno" si crede infallibile/immortale/onnipotente/untodalsignore e nessuno riesce a fargli cambiare idea. Mi ricorda un film di guerra (il giorno più lungo, forse) in cui il D-Day aveva successo perchè Hitler era andato a letto incaxxato e tutti avevano paura di svegliarlo... :smokin:

Poche OO, l'amico ha perso la scommessa e il celodurista se la cognata dell'amico intimo di Antò perde il ballottaggio lo scarica in quattro e quattr'otto.

Io, comunque, credo che al ballottaggio non sarà per nulla facile per Pisapia. Oltretutto ho la sensazione che a Milano "qualcuno" si stia preparando a scaricare una valanga di fango che basterebbe la metà per sommergere l'Australia... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 mag 2011, 13:39

Se la Brichetto perde Milano, la Lega abbandonerà il nano malefico quasi certamente. E senza la Lega lui è finito, stavolta.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 mag 2011, 14:23

Si sta già vedendo quanto tiene il governo. I responsabili rimasti senza poltrone dopo il rimpasto non erano in aula a fare numero e il governo è andato sotto quattro volte. Che spettacolo deprimente.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 mag 2011, 15:46

Solo per curiosità e senza alcuna polemica : Se la lega molla Berlusconi dove va ??
Hanno già fatto l' esperimento nel 96 .
Se per "abbandonare il nano malefico " intendi spingere perchè Berlusconi si ritiri alle maldive e nel pdl vada su Tremonti è un idea , peccato che Berlusconi andrà in pensione un giorno dopo la morte , e che lui ritenga di essere immortale .
No , Lega e pdl sono troppo legati ormai e non possono separarsi . E tu sei troppo ossessionato da Silvio . Get a life !! :-) .

EDIT
a conferma che a milano le elezioni le ha perse Berlusconi ho trovato questo :
Silvio Berlusconi alle comunali di Milano del 2006 aveva raggiunto le 52.577 preferenze. Per queste elezioni aveva detto di porsi l’obiettivo di 54.000, «altrimenti la sinistra mi farà il funerale». Ieri Silvio Berlusconi ha ottenuto 27.972 preferenze.
Il Post


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 mag 2011, 16:39

Ma se le ha perse Berlusconi, ha ragione il PD. Mica le ha perse perché è basso e pettinato dall'hair stylist di Big Jim...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 mag 2011, 18:54

Se le ha perse Berlusconi vuol dire che il PD è ininfluente . Un anno senza casini al governo e fra le lenzuola e i voti Berlusconi se li ripiglia .
Ovviamente prima o poi il berlusconismo dovrà finire e questa potrebbe essere la volta buona , però quando 18 anni fa Craxi e il vecchio sistema politico è stato azzerato non è andato su Occhetto , che era inconsistente come Bersani e Vendola . Finito Berlusconi il PD non può pensare di ereditare il consenso per mancanza di alternative perchè queste saltan fuori .
La politica come la natura aborre il vuoto .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 mag 2011, 19:22

Vendola è talmente inconsistente che ha vinto due volte di fila le elezioni in Puglia, regione notoriamente di destra, peraltro governando bene. La lega va da sola a rinchiudersi nelle sue valli. Soluzione deprimente dal punto di vista personale, ma favolosa per il paese. Io sono ossessionato da Silvio non meno di quanto tu e favarato siate ossessionati dalla sinistra. A prescindere dal fatto che Silvio è un pericolo per la democrazia italiana, il più grave dal '45 ad oggi.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 mag 2011, 21:24

"Finito Berlusconi il PD non può pensare di ereditare il consenso per mancanza di alternative perchè queste saltan fuori ."

Quoto questa frase di Orm, ovviamente col malincuore che deriva dal fatto di avere idee politiche sinistrorse.

E per rispondere ad Inter, quando dice che "Vendola è talmente inconsistente che ha vinto due volte di fila le elezioni in Puglia", non posso che notare che infatti Vendola NON rappresenta la linea ufficiale del PD, o almeno non ancora.

A me piacciono le idee di SEL (anche se non tutte, perché non mi definisco un comunista), mi piace il rigore dell' IDV, mi piace il riformismo di FLI e la politca da basso dei 5 stelle. Se il PD non è tutto questo, ma non è nemmeno abbastanza centrista da far sentire Casini e Rutelli a proprio agio, ma che cos'è? Cosa o chi rappresenta? Dove vuole andare e con chi? Ma soprattutto come e perché? Grandi domande esistenziali della sedicente sinistra riformista.



ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 mag 2011, 22:17

Inter , non è che puoi usare le elezioni come piace a te , Vendola è un grande perchè ha vinto 2 volte in Puglia e Berlusconi è un fascista perchè ha vinto 3 volte in Italia .
E comunque con Vendola ho fatto un Verona Venezia ascoltandone un discorso su radio radicale . In primis non riuscivo a capire se era proprio Vendola o Zalone , ma poi ho capito che Checco Zalone non fa imitazioni che durano un ora :-)) .
Sulla lega mi dai ragione , senza Silvio va a rinchiudersi nelle valli del bergamasco . Capisco che a te possa piacere ma che Bossi lo faccia solo per farti contento mi sembrerebbe strano .
20 anni fa il più grande pericolo per la democrazia era Bettino , adesso è Berlusconi , fra 15 anni chi sarà ?? Ed è possibile che i tuoi avversari politici siano sempre dei pericoli per la democrazia ??



Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 mag 2011, 23:57

Sarò di parte, anzi lo sono, ma dal mio punto di vista Bettino e Silvio viaggiano in assoluta continuità, quindi non mi fa strano considerarli entrambi dei pericoli.

Certo che l'allievo ha superato di gran lunga il maestro, ma questo è un altro discorso.

ImmagineImmagineImmagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 mag 2011, 6:59

Bettino era un ladro, ma non ha (quasi) mai contribuito ad un imbarbarimento della vita politica italiana nei termini berlusconiani. Era un pessimo uomo di governo, ma agiva (ogni tanto) anche nell'interesse del paese (o almeno, in quello che egli riteneva fosse l'interesse del paese). Poi, i miei avversari politici erano (anche e soprattutto) altri: Fanfani, Misasi, Marcora, Forlani, Andreotti....
Miles, che il PD sia parecchio avulso dalla sinistra italiana, lo penso da un pò. Precisamente dalla campagna elettorale di Veltroni, che tanto entusiasmò Favarato. E Veltroni, naturalmente, perse il mio voto, ma non ebbe nemmeno quello di Fava.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 mag 2011, 9:15

Allievo... :rolleyes: sponsor più che altro e, col tempo, erede... :smokin:

Antò, é ovvio che le elezioni le abbia perse 'Ilvio. Ecco perchè Umbertino é "scontento". Ed ecco perchè lui ed altri meditano di salutarlo. Ormy, la lega crede, presentandosi senza pdl, di poter prendere anche i loro voti. E, probabilmente, nei piccoli centri é già (e lo sarà pure in futuro) così. Nelle città medio-grandi, mi sembra più difficile, ma probabilmente senza il Berlusca a loro basteranno le realtà più piccole per arrivare ad un 15%. Che ci facciano col 15% é tutto da discutere, ma vuoi mettere averlo duro e col 15%? :smokin:

P.S. Voglio pubblicamente ringraziare il Calcio Catania per aver invitato La Russa all'inaugurazione del Centro Sportivo. E' anche grazie a iniziative come queste che il "governo" ([:ride]) é stato battuto cinque volte... :smokin: Grazie Pietro e Nino :grin:

P.P.S.
E Veltroni, naturalmente, perse il mio voto, ma non ebbe nemmeno quello di Fava.
La perfetta summa del veltronismo... :smokin: e uno dei motivi per cui il Cavaliere sta ancora dove sta... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 mag 2011, 9:37

Originally posted by interforever

Bettino era un ladro, ma non ha (quasi) mai contribuito ad un imbarbarimento della vita politica italiana nei termini berlusconiani.
E' vero, non nei termini a cui siamo abituati oggi (sigh), ma credo che fu il primo uomo politico ad attaccare esplicitamente la magistratura. In questo senso lo considero "maestro".
che il PD sia parecchio avulso dalla sinistra italiana, lo penso da un pò. Precisamente dalla campagna elettorale di Veltroni, che tanto entusiasmò Favarato. E Veltroni, naturalmente, perse il mio voto, ma non ebbe nemmeno quello di Fava.
So cosa intendi: ho amici berlusconiani che guarderebbero con simpatia a Renzi, che io considero né più né meno che un clone ringiovanito di D'Alema (il che spiega anche molto bene perché abbia tanta voglia di rottamarlo).

Ma del resto, se votassi a destra, guarderei con simpatia agli uomini di FLI, e quando lo dico suscito lo stesso orrore (incomprensibile, per me) nei miei amici di destra.

C'è davvero qualcosa che non va, qui.


ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 mag 2011, 10:57

Non te l'ho chiesto prima ma te lo chiedo adesso :
Dov'è tutto questo riformismo in FLI e perchè ti piace tanto oltre al fatto che è contro Silvio ??
fu il primo uomo politico ad attaccare esplicitamente la magistratura
Che bella l' innocenza della gioventù , come la rimpiango


Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti