elezioni


Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 mag 2011, 9:06

Da questo punto ti batto : io penso che il 90% degli esseri umani sono imbecilli , ma non in seguito a chissà quali ragionamenti politici , solo avendo a che fare con i clienti di un albergo di 84 camere :-(( .

Tieni però sempre presente :
1) hai un passaporto italiano anche tu
2)http://www.youtube.com/watch?v=YJAMc1gTSYw


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 mag 2011, 9:46

Originally posted by favarato
Ok, ma il centro c'è già, quindi a quale elettorato si rivolge Veltroni? Ad uno che gli piace l'UDC ma non gli piace il simbolo dello scudo crociato perché troppo retrò? A chi serve una sinistra che della sinistra ha solo l'odore? Non capisco.
Dillo a Bersani e alle sue avances a tutti i partiti di destra, sinistra, centro, e diversi per allearsi contro Berlusconi, se il PD non è di sinistra probabilmente non serve a nulla secondo te, invece secondo la maggior parte degli italiani se è di sinistra non è da votare.
Dimentichi un fattore importante: il PD è composto in larghissima parte dai vecchi DS, e se ha ancora un bacino elettorale tale da renderlo uno dei due grandi partiti italiani, è perché campa di rendita con i voti del suo vecchio elettorato, che è di sinistra.

Voti nuovi li ha portati IDV e SEL, ma il PD in sé non è stato così attrattivo anzi: da un lato corteggia Casini ma dall'altro ha fatto scappare Rutelli, che era un centrista che aveva già in casa.

Si parla tanto del fatto che il problema della sinsitra è la frammentazione e la mancanza di un leader e il maggiore partito di sinsitra non ha strategia migliore di bypassare la questione corteggiando i partiti che non sono di sinistra, così risolve il problema alla radice? Ma neanche Tafazzi...

@ormazad e dathon:

Purtroppo mi trovo a fare spesso la stessa considerazione sull'idiozia degli Italiani ma se scremiamo quelli che hanno proprio i paraocchi, è un problema profondo legato, a mio avviso, allo scarsissimo ricambio generazionale in ogni settore della società.

C'è un detto che dice: "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova". E' un detto vero per chi ha superato gli 'anta', ma i giovani da che mondo è mondo la pensano molto diversamente, solitamente si buttano nelle situazioni nuove. Noi abbiamo un elettorato canuto rappresentato da gente canuta (anche se si tinge i capelli) e se quindi si decide di votare per idee e persone stracollaudate in politica, non è perché siamo tutti stupidi, ma perché la maggiorparte dei nostri concittadini ha superato l'età del "cambieremo il mondo!" e anzi vanta molti pentiti del '68. Questo ci tocca.

"Menti giovani, idee fresche: è il progresso", dice il nostro Capitano :geek: e se lo ribalitamo "Menti vecchie, idee avariate..." la conclusione ve la lascio.

E visto che sono in vena di citazioni, eccone una di Einstein che mi piace molto: "Follia è continuare a fare le stesse cose aspettandosi dei risultati diversi".

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 mag 2011, 12:52

Sì, d'accordo, siamo tutti imbecilli in un modo o nell'altro, io per primo. Non ho nessuna difficoltà ad accettarlo. Ma io conosco persone che non vanno a votare perché si vergognano a presentarsi al seggio dopo che non ci sono andate le ultime x volte. Conosco elettori del centrodestra iscritti alla FIOM, che difendono a spada tratta il sindacato dalle critiche idiote di colleghi... di centrosinistra. Conosco persone che elogiano Berlusconi per aver liberato Lampedusa dagli immigrati in due giorni, dopo che per un mese "il governo non aveva fatto niente". Vogliamo elaborare complesse spiegazioni sociologiche per questi fenomeni? Va bene, ma è puro esercizio neuronale. E la cosa triste, a proposito di età, è che nessuna delle persone di cui sopra ha più di 35 anni.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 mag 2011, 20:36

E vogliamo commentare le uscite di B&B riguardo Pisapia? Vuole una zingaropoli islamica!
E meno male che sono moderati e volevano abbassare i toni....
Io sarei curioso di sapere quale sarebbe stata la storia d'Italia se fossero stati rispettati gli articoli 65 e 66 della Costituzione italiana.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 mag 2011, 22:21

Vediamo..
La gioiosa macchina da guerra vince le elezioni e Occhetto diventa premier . Con una politica di rigore il debito italiano torna in pochi anni al 60 % . Grazie al raddoppio della spesa scolastica i ragazzi italiani primeggiano nei test PISA . Un attenta politica ambientale fa si che l' Italia torni ad essere il giardino d' europa . Eliminato il problema del traffico grazie allo sviluppo dei mezzi pubblici , la FIAT raddoppia produzione , occupazione e stipendi degli operai superando la rivale VW . Ispirati dalla nuova classe politica gli italiani diventano socialmente coesi , rispettosi della legge e accolgono fraternamente i cittadini di paesi meno fortunati emigrano in Italia .
E vissero tutti felici e contenti :-)) .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2011, 6:31

Che simpatico.... Invece abbiamo sotto gli occhi quello che è successo nella realtà.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 mag 2011, 12:50

Just kidding ...
Seriamente . Dove la sinistra ha fatto bene in europa è stato ereditando il lavoro della destra che l' ha preceduta . Blair e Zapatero hanno goduto del lavoro fatto da Thatcher e Aznar e non l' hanno stravolto . Conosco meno la Germania ma il Neue Mitte di Schroeder credo avesse poco in comune con Occhetto & co .
Un governo PDS + Rifondazione dopo anni di pentapartito non so , credo ci saremmo trovati in deep shit ugualmente . Diversa sicuramente ma sempre deep shit .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 21 mag 2011, 14:58

Originally posted by ormazad

Just kidding ...
Seriamente . Dove la sinistra ha fatto bene in europa è stato ereditando il lavoro della destra che l' ha preceduta . Blair e Zapatero hanno goduto del lavoro fatto da Thatcher e Aznar e non l' hanno stravolto .
E infatti tanto in Inghilterra quanto in Spagna, ci sono le piazze e le strade piene di gente che li prenderebbe volentieri tutti a calci in-bip-.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2011, 16:21

non citi gli Usa, dove invece Bush ha distrutto il buon lavoro fatto da Clinton. Poi, la visione delle vicende Europee è quanto meno parziale.
Ma il mio ragionamento era un'altro. La competizione politica in Italia è falsata. Falsata perchè i mezzi di informazione televisivi sono stradominati da un soggetto che è parte in causa. Ammesso che la televisione sposti "solo" il 4-6% (manhaimer dixit), appare avidente come il risultato elettorale sia quantomeno discutibile.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 mag 2011, 16:46

Cavolate , Bush è il babau internazionale . E poi europa e America sono politicamente pianeti molto distanti . Non penserai mica come il buon Uolter che un democratico usa e un piddino siano praticamente la stessa cosa :-))) .

Inter , è storia vecchia : fai delle affermazioni indimostrabili e incriticabili . E'un articolo di fede per te e tanti altri ma mi dispiace , io non credo .

Dathon , complimenti per la tua capacità di salto in lungo , da Atocha alla Porta del Sol in un balzo potrebbe esere record mondiale .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 mag 2011, 17:22

Indimostrabili ed incriticabili... Allora spiegami perchè le aziende investono così tanti soldi in pubblicità televisiva. offendi la tua intelligenza, non la mia.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 mag 2011, 17:57

Oh . Io devo lavorare ma tu che fai al computer in una così bel sabato ??

Indimostrabili e criticabili perchè un politico non è una saponetta e in televisione vedo gnocche che mi dicono di abbonarmi a Tim e Vodafone , non giornalisti che mi sostengono che i cellulari sostengono la mafia e fanno orgie .

Indimostrabili perchè Berlusconi ha vinto e perso elezioni , le ha vinte con la Rai a sx e le ha perse con la rai a dx , Tavernello suppongo venda più vino dopo gli spot , non prima .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 mag 2011, 1:21

Originally posted by ormazad
Dathon , complimenti per la tua capacità di salto in lungo , da Atocha alla Porta del Sol in un balzo potrebbe esere record mondiale
Un balzo... Sono passati sette anni e un sacco di acqua sotto i ponti. Massimo rispetto per Zapatero, ma "fare bene" evidentemente non è più abbastanza. Personalmente, comunque, io lo baratterei ancora con la dirigenza del PD.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 mag 2011, 9:27

Io ho lavorato tutto il pomeriggio, caro mio. prova tu ad avere svariati pacchidi compiti di correggere che devi riconsegnare per lunedì.
Allibisco: quando resistendo ai conati di vomito guardo 30 secondi delle trasmissiono pomeridiane o mattutine su Rai due o Canale 5, penso che l'influenza sia di gran lungo superiore al 4 o 6% di cui parla il sondaggista, anche perchè non si tratta di pubblicità, e pensando al pubblico di quelle trasmissioni.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 mag 2011, 13:38

Ma quelli che se ne occupano, in realtà la televisione non la conoscono. Pensano che la politica in TV la facciano le trasmissioni di approfondimento, che invece hanno un pubblico già schierato.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti