12 - 13 giugno 2011


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 13 giu 2011, 21:28

Originally posted by Garak79
Piuttosto, avete notato che legittimo impedimento e nucleare sono stati i due referendum con la percentuale di votanti più bassa e con la percentuale di no più alta? E' significativo anche questo, credo...
E' abbastanza in linea con le posizioni e le dichiarazioni di voto prese da molti governatori leghisti e dai centristi dell' UDC.

Io penso che ci siano moltissimi elettori di destra che pur non condividendo le azioni del governo e la vita privata del Presidente del Consiglio, non siano affatto propensi a farlo cadere vista la mancanza di alternativa a sinistra e la diffidenza nel terzo polo, (per lo più a causa dal compagno Fini) quindi, una volta che sono andati a votare perché hanno valutato degni di nota alcuni dei quesiti e hanno fatto quorum loro malgrado, non hanno voluto infierire su Mr. B.

ImmagineImmagineImmagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 giu 2011, 21:43

Io penso che il quorum si sia raggiunto anche grazie a molti (ex?) elettori leghisti. Che hanno dusibbidito all'invito del(anche qui, ex?) leader maximo.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 giu 2011, 22:03

Perchè ex? Secondo te tutti quelli che hanno votato ai referendum hanno cambiato idea e da moderati adesso voteranno Bersani & Co??? :lol: :lol: :lol:

Di sicuro NON è il mio caso! :razz:

Immagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 13 giu 2011, 22:46

Io penso che ci siano moltissimi elettori di destra che pur non condividendo le azioni del governo e la vita privata del Presidente del Consiglio, non siano affatto propensi a farlo cadere vista la mancanza di alternativa a sinistra e la diffidenza nel terzo polo, (per lo più a causa dal compagno Fini) quindi, una volta che sono andati a votare perché hanno valutato degni di nota alcuni dei quesiti e hanno fatto quorum loro malgrado, non hanno voluto infierire su Mr. B.
Cioè in ultima analisi sono andati a votare solo per non fare aumentare la bolletta dell'acqua... Legittimo, ma triste.


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2011, 6:14

Scusa, Favarato, da Moderati? Cioè, vuoi farmi credereche chi vota lega o per il cainano, vota moderato? Ma dai, pensavo che questo fasse oggettivo.
Io vivo in una zona piena di leghisti, e ne conosco tantissimi che nehanno le palle piene di berlusca e di bossi.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2011, 10:26

- nessun attuale movimento politico mi rappresenta attualmente.
Amen [:prete]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2011, 11:18

sono andati a votare solo per non fare aumentare la bolletta dell'acqua... Legittimo, ma triste.
Perchè triste ?? Si vota per tutelare i propri interessi . Piuttosto stupido , visto che le bollette dell' acqua aumenteranno comunque .



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2011, 12:16

Meglio di Nostradamus... :rolleyes: :smokin:





"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 giu 2011, 14:32

Originally posted by interforever

Scusa, Favarato, da Moderati? Cioè, vuoi farmi credereche chi vota lega o per il cainano, vota moderato? Ma dai, pensavo che questo fasse oggettivo.
Io vivo in una zona piena di leghisti, e ne conosco tantissimi che nehanno le palle piene di berlusca e di bossi.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!
Si, moderati, mi pare che quelli di centrodestra si definiscono così, mentre i sinistrozzi si definiscono progressisti, non vedo cos'abbia detto di strano, era solo per definire lo schieramento nulla piu'.

Concordo anche io, che vivo in una zona ancora piu' leghista della tua :smile: , che ci sia un senso di fastidio per Berlusconi veramente importante, diciamo che il continuo lavoro di distruzione dell'uomo è andato a segno, anche per un innegabile merito dello stesso Silvio, che tra l'altro persevera in maniera arrogante, assurda e stupida in questo (stamane al bar alcuni amici, tra l'altro consiglieri in comune della lega, stavano parlando con fastidio dell'ennesima battuta sul bunga bunga del quadro del Parnaso al vertice italo-israeliano, fastidio che con la perseveranza del B. sta diventando vero odio...).

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2011, 14:47

E quando lo dicevo io che ormai é rinco (ma rinco serio), nessuno mi credeva, eh?

Io di rinco ne capisco parecchio... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2011, 14:48

Mah.. a questo punto cosa vuoi rispondere...
Se Berlusconi o la lega son moderati... Il continuo lavoro di distruzione dell'uomo?
Uno può anche definirsi il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, poi non è detto che lo sia.

Incollo

moderato
agg moderato (Note: part. pass. di moderare)
1 cosa contenuto modico non eccessivo, nei giusti limiti
velocità moderata
una spesa moderata
2 persona misurato morigerato che sa controllarsi
essere moderato nel bere
3 conservatore estraneo al radicalismo
partito moderato
idee moderate


Ovvio, la prima cosa che viene in mente pensando al cainano è moderato :grin:


W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2011, 17:47

Meglio di Nostradamus..
O più semplicemente so che il costo del servizio non può più essere spalmato sulla fiscalità generale perchè :
- c'è una direttiva comunitaria che lo vieta
- c'è il patto di stabilità che limita la possibilità dei comuni di andare in deficit .

" If I let go a hammer on a planet having a positive gravity, I need not see it fall to know that it has, in fact, fallen "


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 giu 2011, 19:28

Interforever wrote:
3 conservatore
Da Wikipedia:
Il termine "conservatore" in genere connota i partiti della destra politica o del centro-destra.
Il conservatorismo è una corrente politico-culturale dalle fisionomie diverse a seconda dei contesti nazionali.
In polemica con la Rivoluzione francese, «i conservatori avversano i progetti utopistici di società perfette e i mutamenti troppo radicali, credono nella libertà individuale e nel mercato, sono severi in tema di ordine e legalità e nutrono un particolare rispetto per la tradizione, la famiglia e la religione»
Appunto, mi pare che se è sinonimo di conservatore ci puo' stare.
Anche perchè oggi tutti dicono che il PDL ha perso proprio perchè i moderati non li hanno votati.



Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 giu 2011, 21:42

Originally posted by interforever

vuoi farmi credereche chi vota lega o per il cainano, vota moderato? Ma dai, pensavo che questo fasse oggettivo.
Originally posted by favarato
Da Wikipedia:
Il termine "conservatore" in genere connota i partiti della destra politica o del centro-destra.
[ ... ] «i conservatori avversano i progetti utopistici di società perfette e i mutamenti troppo radicali, credono nella libertà individuale e nel mercato,
E fin qui ci siamo come elettorato di Berlusconi e della Lega, sono d'accordo con Fava.
sono severi in tema di ordine e legalità e nutrono un particolare rispetto per la tradizione, la famiglia e la religione»
Qui direi che si è spezzato il collegamento.

Quelli "severi in tema di ordine e legalità" sono ora rappresentati da quegli estremisti forcaioli e rossi dell'IDV dato che il garantismo è stato trasformato in una sorta di 'liberi tutti'.

Quelli che "nutrono un particolare rispetto per la tradizione, la famiglia e la religione" - se escludiamo chi vuole la croce cristiana sulla bandiera italiana salvo poi battezzarsi nel Po e rammaricarsi di non poter usare i fucili nel canale di Sicilia contro gli immigrati - mi sembrano UDC e API.

Il povero Fini, come il povero Veltroni, sognano destre e sinistre all'americana - o anche solo all'europea - che qui da noi non sono ancora realizzabili. Non con questa generazione di politici e di elettori.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 giu 2011, 23:58

A proposito, il povero Fini dov'è? Si è sospeso in naftalina e sta preparando la rentrée per evirare definitivamente il padre sdoganatore?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti