12 - 13 giugno 2011


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 ott 2011, 22:53

Sei andata a votare per dare il tuo contributo a mandare a casa il berlusca , what else ??


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 28 ott 2011, 23:25

La legge abrogata prevedeva l'obbligo della privatizzazione, adesso invece c'è la possibilità, ma non l'obbligo, di privatizzare. Almeno credo...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 29 ott 2011, 13:49

No, uno dei due referendum sull'acqua prevedeva l'obbligo di eliminazione del profitto sulla gestione del sistema idrico integrato, pari al 7% del capitale investito, dalla bolletta, ma ora viene detto che quel 7% non è profitto secco, ma va anche a compensazione di costi sostenuti e quindi non può essere eliminato.


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 29 ott 2011, 20:51

QED


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 ott 2011, 8:53

Ahahah, ennesima presa per i fondelli e spreco di denaro pubblico per fare i referendum. :mucca:
Grazie della segnalazione, non l'evevo letta 'sta notizia, eppure che i giornali li leggo abbastanza.
Non sono per nulla stupito comunque, l'unica cosa assurda è che certe cose non le dicano prima, rendendo il referendum inamissibile, come fatto in altre situazioni, almeno evitavamo pure di perdere tempo, oltre a sprecare soldi...

E comunque non mi stupisco, sto aspettando da quasi vent'anni che tolgano il prelievo sindacale in busta paga, visto l'esito del relativo referendum... :lol:


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 ott 2011, 11:20

E' sempre istruttivo che quando "fatta la legge, trovato l'inganno", il problema diventa la legge e non l'inganno.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 31 ott 2011, 17:00

Originally posted by favarato
E comunque non mi stupisco, sto aspettando da quasi vent'anni che tolgano il prelievo sindacale in busta paga, visto l'esito del relativo referendum... :lol:
Essendo materia regolata dai contratti, su cui il parlamento non ha alcun potere, direi che puoi metterti il cuore in pace. Tra parentesi, se alla gente non fosse stato fatto credere che tale prelievo fosse un furto, anziché il versamento della quota di iscrizione al sindacato da parte di lavoratori che hanno scelto liberamente di iscriversi al sindacato, l'esito del referendum sarebbe stato un altro.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 31 ott 2011, 17:41

Ma infatti, Fava, se non vuoi versare la tua quota, basta cancellarti. Poi, io sarò libero o no, di versare 11 euro al mese al mio sindacato, e di cancellarmi quando ne avrò voglia?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 31 ott 2011, 18:08

Al limite facciamo un referendum tra gli iscritti. Ma che il popolo debba mettere bocca negli affari miei, è proprio un'idea da comunisti... :lol:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 31 ott 2011, 18:35

Originally posted by interforever

Ma infatti, Fava, se non vuoi versare la tua quota, basta cancellarti. Poi, io sarò libero o no, di versare 11 euro al mese al mio sindacato, e di cancellarmi quando ne avrò voglia?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Massi, è ovvio che ci si puo' cancellare quando si vuole, pero' era stato ammesso e abbiamo firmato per una consultazione che voleva impedire che detta quota fosse tolta direttamente dalla busta paga, il referendum è passato e non è successo nulla di nulla, questo è un fatto, ho solo fatto rilevare questo, non c'entrano nulla i discorsi sul fatto che sia o no giusto, ripeto, allora dovevano bocciare il quesito, come con quello dell'acqua, rivelatosi inutile, punto.


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 31 ott 2011, 19:08

Ma non è colpa del sistema se i referendum creano aspettative ingiustificate sul piano pratico. Se tu mi chiedi se è possibile abrogare la tal legge, io Consulta ti dico di sì o di no. Il resto è un problema politico.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 nov 2011, 1:00

A distanza di 5 mesi ...
1. SI
2. SI
3. NO. Secondo me il quesito era malposto, inoltre vorrei capire se noi, cittadini residenti più o meno legalmente in Italia, siamo tutti indistintamente immuni dagli effetti devastanti dell'esplosione di una centrale nucleare attualmente in funzione posta in prossimità del nostro confine ...
4. SI

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 17 nov 2011, 16:28

Originally posted by itamare76

3. NO. Secondo me il quesito era malposto, inoltre vorrei capire se noi, cittadini residenti più o meno legalmente in Italia, siamo tutti indistintamente immuni dagli effetti devastanti dell'esplosione di una centrale nucleare attualmente in funzione posta in prossimità del nostro confine ...
Ovviamente no...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 nov 2011, 18:48

Originally posted by Garak79
Originally posted by itamare76

3. NO. Secondo me il quesito era malposto, inoltre vorrei capire se noi, cittadini residenti più o meno legalmente in Italia, siamo tutti indistintamente immuni dagli effetti devastanti dell'esplosione di una centrale nucleare attualmente in funzione posta in prossimità del nostro confine ...
Ovviamente no...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”
Ecco il perchè di quel NO. Se il quesito fosse stato posto in termini diversi avrei messo un SI incondizionato. Comunque sia i risultati sono agli atti da tempo per cui, come sempre parlo di aria fritta.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 nov 2011, 19:39

Se il quesito fosse stato posto in termini diversi avrei messo un SI incondizionato.
Scusa ma non capisco . Come avrebbe dovuto essere formulato il quesito per farti votare si ?


Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti