12 - 13 giugno 2011


Rispondi
Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 12 giu 2011, 14:16

A me invece tocca andare domattina, oggi lavoro (come si vede :smokin: ) e sono fuori sede... :rolleyes: Ma andare vado, a costo di guidare a fari spenti nella notte. :smokin:

Comunque PER ORA e facendo mille scongiuri, l’affluenza non é male (la terza piú alta, per la veritá, per quanto riguarda lo scaglione di mezzogiorno). Incrociamo le dita.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 giu 2011, 14:48

Stamattina presto, as usual for me.

EDIT:
http://tv.repubblica.it/copertina/corra ... 0440?video

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 giu 2011, 22:04

Troppo forte Guzzanti!

Peccato non avere Sky :/

Ma del resto pago l'abbonamento RAI col quale vedo di tutto di più (se mi addormento davanti alla TV)

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 12 giu 2011, 23:27

Ho votato stamattina. I dati alla fine della prima giornata sembrano incoraggianti (spero comunque nel raggiungimento del quorum anche se ho votato 2 sì e 2 no), vediamo domattina.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2011, 10:17

Fatto domenica mattina.

L'affluenza sembra "buonina" :wink:

P.S. Ormy, che fase? :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 giu 2011, 14:26

Ecco, l'annuncio di Maroni "quorum raggiunto" salvo postilla "secondo le proiezioni" è una scorrettezza che offende il civismo. Soprattutto perché viene da un ministro che ha sempre dato l'impressione di non voler sbragare rispetto all'istituzionalità del suo ruolo. Un vero peccato.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2011, 15:21

Sono gli ultimi (qualcuno potrebbe dire disperati) tentativi... :smokin:

Ore 15,20 pare (e sottolineo pare) che il quorum sia stato raggiunto... :bravo:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 13 giu 2011, 15:28

Parrebbe (scongiuri) superata anche la soglia critica del 53,5% per l'incognita Italiani all'estero... :smile:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 13 giu 2011, 15:45

Se si arriva al 57-58% di affluenza, i SI' sul legittimo impedimento potrebbero perfino essere la maggioranza assoluta degli aventi diritto. Il che vuol dire che il Banana non potrebbe più sproloquiare sulla dittatura dei magistrati di sinistra a nome del popolo italiano. Se non è proprio la fine di Berlusconi, come si dice da noi, gli sono rimaste due scoregge e poi muore.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2011, 16:06

Sprriamo non venga a farle proprio qui... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 giu 2011, 16:20

Ragazzi, la matematica questa sconosciuta!!!! Galen, mi meraviglio di lei...
Il 50% comprendeva la quota degli italiani all'estero, quindi caso mai è vero il contrario, cioè con una partecipazione vicina al 50% si sarebbe potuto contare sul voto degli italiani all'estero per superare il 50%!!!
Comunque... SONO CONTENTO!!! :grin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 giu 2011, 16:51

Generalmente evito di dibattere sui forum di questioni politiche o politicizzate: ne ho rimediate le peggiori litigate "virtuali" con gente che ritenevo amica, degli ultimi 10 anni!

Mi limito pertanto a dire poche cose:
- ho votato, con convinzione, 4 sì;
- sono soddisfatto del raggiungimento del quorum;
- l'acqua è un bene pubblico, e come tale non può diventare una merce (cfr. Mario Pallante, "La decrescita felice");
- nessun attuale movimento politico mi rappresenta attualmente.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 13 giu 2011, 17:02

Ma infatti i conti non mi ero certo messo a farli io... :smokin:
Quel dato si riferiva al fatto che la validità del voto all'estero deve ancora essere decisa dalla Cassazione, mentre le percentuali di queste ore sono relative ai voti in Italia.
Nell'incertezza di sapere se il quorum venisse alzato o abbassato dagli aventi diritto residenti all'estero (che si attestano su un 3% o giù di lì), era stata calcolato il 53,5 % come soglia di sicurezza per poter avere la certezza del raggiungimento del quorum a prescindere dal voto estero.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 giu 2011, 17:54

L’effetto referendum si fa sentire in Piazza Affari sul comparto delle energie rinnovabili: Enel Green Power guadagna il 2,7%. Salgono anche Kersekf (+9%) Eems (+5,3%) e Ternienergia (+3,4%). Al contrario, perdono colpi, per effetto dei referendum sull’acqua, Hera (-2,58%), Acea (-2,10%) e Iren (-1,84%). “Le incertezze regolamentari – si legge su una nota di Fitch - potrebbero riflettersi in una sospensione dei prestiti bancari verso il settore, almeno fino a quando non ci sarà maggiore chiarezza su sistemi alternativi di remunerazione. Questo potrebbe causare ritardi nell'esecuzione degli investimenti".
http://www.firstonline.info/a/2011/06/1 ... 84cb25967a
La cosa piu' divertente è che gran parte delle municipalizzate colpite dai referendum sono quelle guidate dalla sinistra, emiliane e toscane, ahahah, come darsi una bella mazzata su quel posto... :lol: :lol: :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=tCULZ48ECk4

La coerenza del PD... :lol: :lol: :lol:
Piertristezza Bersani, 2008:"Se è vero che l’acqua resta un bene pubblico, il discorso cambia per la gestione. Come faccio a fare in modo che si perda meno acqua, che si depuri bene, che si facciano investimenti sensati dal punto di vista della gestione? Devo chiamare uno che è capace di fare quel mestiere lì. Per questo è bene tenere separati i concetti. Stiamo dicendo che vendiamo l'acqua a qualcuno? no! Stiamo dicendo che vendiamo le infrastrutture a qualcuno? no! Stiamo dicendo che vogliamo fare una partnership con qualcuno esperto nella gestione dell'acqua, privati che siano in grado di superare le inefficienze del pubblico"


Immagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 13 giu 2011, 20:40

Sì, fava, vabbé, lo sai benissimo che i partiti sono pro o contro i referendum a seconda degli interessi di bottega: ti ricordi i referendum del 2003?

Piuttosto, avete notato che legittimo impedimento e nucleare sono stati i due referendum con la percentuale di votanti più bassa e con la percentuale di no più alta? E' significativo anche questo, credo...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti