12 - 13 giugno 2011


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 giu 2011, 7:08

Conservatore estraneo al radicalismo, fava, non tagliare.
Ora, se il cainano e la lega sono estranei al radicalismo, io mi faccio frate cappuccino.
Poi, «i conservatori avversano i progetti utopistici di società perfette e i mutamenti troppo radicali, credono nella libertà individuale e nel mercato...
Beh, io non sono mica tanto d'accordo che il cainano rientri in questa descrizione, caro Miles.
E questo vale anche per la Lega.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 giu 2011, 7:56

Vabbeh io parlavo dell'elettorato moderato non di Bossi o Silvio, quello ad esempio del nord che fino al 2008 dava il 30% al PDL e oltre il 20% alla Lega, nonostante Silvio e Bossi, perchè l'alternativa era peggio, molto peggio (e perchè magari conosce amministratori locali coi fiocchi di quel partito).
Questi o li chiami moderati oppure smentisci il dato odierno di gente che s'è stufata di Bossi e Silvio e non va a votare o vota qualcos'altro...

Poi se tu vuoi fare un favore alla società e farti frate, benvenga! :lol: :lol: :razz:

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 giu 2011, 10:53

e gli asini volano....
Del resto, il Chievo è in Veneto :smokin:

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 giu 2011, 19:32

Originally posted by interforever
Poi, «i conservatori avversano i progetti utopistici di società perfette e i mutamenti troppo radicali, credono nella libertà individuale e nel mercato...
Beh, io non sono mica tanto d'accordo che il cainano rientri in questa descrizione, caro Miles.
E questo vale anche per la Lega.
Dipende da cosa s'intende per utopia: penso che li ci si riferisca all'avversione verso le utopie socio-economiche alla Roddenberry.

Se tu pensi all'utopia berlusconiana di più ricchezza per tutti, tutti liberi, tutti imprenditori... be', allora non ti do torto.

ImmagineImmagineImmagine

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 17 giu 2011, 12:33

a me il futuro utopistico di s.t. piace tantissimo!!!! e spero che un giorno sia così!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 giu 2011, 19:55

Un utopia per definizione non si può realizzare .
Inoltre le strade dell' inferno sono lastricate di utopie .
http://www.youtube.com/watch?v=4hdiuRMK3UQ


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 giu 2011, 20:23

http://www.youtube.com/watch?v=Y-PrMH6LQQs

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 giu 2011, 9:42

Non erano lastricate di buone intenzioni? :rolleyes: Lucy é di Restyling? :smokin:

Una utopia é un qualcosa a cui l'Uomo dovrebbe sempre puntare. Sia essa politica (tipo democrazia "greca"), sociale (pace, lavoro e benessere per tutti), sessuale (io e Halle), sportiva (finale di Playoffs di serie B Juve-Inter) o economica (sei al superenalotto), é un fine a cui tendere. Anche ammesso e non concesso (può venir considerata utopia una cosa che, continuando a perseguirla, si arrivi a capire che é comunque non del tutto utopica) che sia irrealizzabile, l'Uomo migliora (se stesso e la società) puntando ad essa.

Scusa se ti ho filosofeggiato addosso Ormy, spero tu abbia un asciugamano... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 giu 2011, 19:40

Siamo OT ma se vogliamo fare un discorso serio sull'utopia di ST imho essa è appena abbozzata e piena di contraddizioni .
La regola più citata , la famosa Prima Direttiva , viene regolarmente e giustamente violata dal capitano di turno e , sempre imho , è una boiata pazzesca .


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 26 ott 2011, 18:11

A momenti mi viene un infarto per la sorpresa... :smokin:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 ott 2011, 20:15

Sorpresa de che , te lo avevo detto il 14\06 che sarebbe finita così .

EDIT : Stamattina rispondendo a Tycho mi è tornata in mente la rivolta dei forni nei Promessi Sposi . Attualità dei grandi classici : che differenza c'è fra i milanesi del '600 che vogliono stabilire per legge il prezzo del pane e gli italiani odierni che credono di decidere con un referendum quello dell' acqua ??

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 26 ott 2011, 20:53

Pensavo che lo smile rendesse evidente che la "sorpresa" era ironica...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 ott 2011, 22:43

perchè , [hat]è uguale a [smile] ??


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 26 ott 2011, 23:08

Io l'ho sempre usato come smile ironico.


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 28 ott 2011, 20:55

Scusate ma io non capisco... forse non voglio capire... ma allora che siamo andati (o non andati) a votare a fare? E soprattutto, perchè è stato ammesso un quesito se poi risulta non corretto o non applicabile? Boh... io mi perdo...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti