E dopo la falsa terremotata di forum, ecco a voi..


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

E dopo la falsa terremotata di forum, ecco a voi..

Messaggio da Garak79 » 24 ago 2011, 18:26

Il doppiaggio biforcuto del ribelle

Ma dico io, un briciolo di dignità no? Mi fanno sempre più pena...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2011, 19:18

Strano che non abbiano doppiato una pernacchia a Bersani, già che c'erano.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 ago 2011, 22:51

Meglio se ricontrollate; l'articolo e il video adesso sono stati... completati :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 ago 2011, 23:28

Non l'ha detto proprio bene, perchè il nome è complicato, pero' io ho sentito anche Berlusconi, non capisco cosa vogliate dire...ma ci siete o ci fate? :mucca:


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2011, 23:35

Dal sito del TG1

"Come potete sentire dal video non “doppiato” l’ignoto ribelle libico nomina tutti e tre i leader dei paesi che hanno sostenuto l’intervento della Nato. Non solo, i tre nomi sono riportati anche nello ‘script’ che accompagna l’agenzia trasmessa nel circuito EUROVISION alle 21,43 e dal titolo Tripoli Flag…. A meno che gli attenti osservatori del nostro lavoro, non vogliano sostenere che lo sconosciuto cittadino di Tripoli sia un pericoloso “adulatore”..."

In realtà si voleva sostenere che il pericoloso adulatore fosse Minzolini, e lo sostengo ancora proprio per la scelta di questo spezzone tra tanti, anche non taroccato.

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 ago 2011, 8:38

Concordo con Miles : Minzolini è un adulatore e a Repubblica taroccano alla grande .


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 ago 2011, 9:32

Però Repubblica la paghi se te la compri; Minzolini lo paghi a prescindere (anche se poi, con i contributi all'editoria, alla fine paghiamo tutto e tutti, tanto mica c'è crisi)

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 ago 2011, 12:45

Guarda , io in edicola pago sia " Le scienze " che " Urania " ma stranamente mi aspetto contenuti diversi dalle due riviste .
Se uno fa un giornale che sia pagato all'edicola , con le tasse o gratuito chiedo la stessa correttezza nel dare le notizie .


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 ago 2011, 14:24

Sia come sia, mi pare evidente dalla caduta rovinosa degli ascolti che le presunte furbettate, omissioni, ammodernamenti ammiccanti eccetera non aiutino nessuna causa.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 ago 2011, 14:51

E io concordo con VulcanSmile: la caduta rovinosa nelle copie vendute de 'La Repubblica' è la giusta punizione per i taroccatori di notizie. :grin:


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 ago 2011, 17:17

Sai Fava che da questo punto di vista trovo molto più onesto il Fatto Quotidiano di Repubblica. Non voglio parlare di notizie taroccate o simili: senza arrivare necessariamente a tanto, l'intenzione "partigiana" e soprattutto "contro il nemico" di Repubblica la sta facendo diventare sempre di più la controparte del Giornale. E ovviamente non è un complimento. L'ordine delle notizie (almeno via web e smartphone, dove ne fruisco), il tono, il mettere in luce o in ombra selettivamente alcuni aspetti delle notizie (soprattutto nel caso di dichiarazioni), molto spesso fanno un torto al desiderio del lettore di avere informazione e non "tifo". Almeno il FQ fa "tifo" scovando e mettendo in luce notizie minori su cui altrimenti non si farebbe sufficiente luce. La Repubblica invece (come il Giornale) mi sembra sempre più impegnata a orientare interpretazioni, pseudoscandalizzandosi pseudomoralisteggiando, anziché a raccontare la realtà.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 25 ago 2011, 18:35

Originally posted by favarato

Non l'ha detto proprio bene, perchè il nome è complicato, pero' io ho sentito anche Berlusconi, non capisco cosa vogliate dire...ma ci siete o ci fate? :mucca:
La domanda dovresti farla al TG1... Nell'edizione delle 13:30 avevano presentato uno spezzone dove il nome berlusconi veniva pronunciato dal doppiatore ma non dal libico, e da qui l'accusa di doppiaggio fraudolento. Il filmato integrale è stato messo online sul sito del TG1 solo verso le 20...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 ago 2011, 19:47

Era un doppiatore che doppiava tutto il discorso del libico, non solo la parte dove si diceva Berlusconi, quindi non c'era nulla e poi nulla di fraudolento, solo un'intervista scelta 'ad arte' questo si, per carita', come ad arte sono tutte le interviste al pubblico fatte dal TG3, per non parlare di quelle del TG4... :lol: :lol:

Truffaldino invece era il filmato de 'La repubblica' che tagliava il libico proprio un decimo di secondo prima che dicesse 'Berlaskoni', rimandando la replica dello stesso libico dall'inizio.


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 25 ago 2011, 20:06

Ok, fai pure finta di non capire...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 ago 2011, 1:08

Originally posted by favarato

Era un doppiatore che doppiava tutto il discorso del libico, non solo la parte dove si diceva Berlusconi, quindi non c'era nulla e poi nulla di fraudolento, solo un'intervista scelta 'ad arte' questo si, per carita', come ad arte sono tutte le interviste al pubblico fatte dal TG3, per non parlare di quelle del TG4... :lol: :lol:

Truffaldino invece era il filmato de 'La repubblica' che tagliava il libico proprio un decimo di secondo prima che dicesse 'Berlaskoni', rimandando la replica dello stesso libico dall'inizio.
Non è stata Repubblica a tagliare il filmato, è stato mandato in onda così dal Tg1: niente di grave, il doppiaggio ha solo superato di un paio di secondi il taglio dell'originale. Però a quel punto l'accusa di Repubblica era giustificata, mica possono sapere che la cosa dipendeva da un montaggio fatto con l'accetta.
Insomma molto rumore per nulla (o per molto poco) ma nessuna truffa.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti