11 Settembre 2001: cosa stavate facendo?


tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 20 gen 2012, 23:42

Io ero al lavoro e mi chiamo' un mio terzietà dicendomi cosa stava succedendo e subito mi attaccai in rete per reperire informazioni. Arrivato a casa capii tutto. La sera fu la prima sera che uscii con una ragazza che dopo 10 anni e' mia moglie!!!

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 26 gen 2012, 21:34

Io ero al lavoro, essendo operaio in fabbrica non potevo seguire la Tv o la radio ma ad un certo punto, mentre facevo un salto negli spogliatoi per prendere qualcosa dal mio armadietto, ho incrociato il magazziniere che era appena tornato dalla pausa pranzo (aveva quindi sentito il notiziario) che mi annunciò frettolosamente che un aereo si era schiantato contro le Twin Towers (usò il nome in inglese). Rimasi un po' scioccato per la notizia ma lì per lì non riuscivo a ricordare cosa fossero le Twin Towers e non mi rendevo conto della gravità della cosa anche a causa della scarsità di informazioni che avevo ricevuto (non mi aveva detto se si trattava di un incidente o altro). Quando poi la notizia si diffuse e i mie colleghi cominciarono a parlarne cominciai a realizzare meglio la gravità della cosa ma le notizie erano ancora incomplete e confuse. Finito il turno, quando tornai a casa, seppi del secondo aereo e del fatto che si trattava di un attentato.

Quando sento queste notizie il mio primo pensiero non va alle questioni politiche ma alle persone, non posso evitare di pensare a quelli che sono morti direttamente nell'impatto, quelli morti fra le fiamme, ai passeggeri degli aerei che sapevano di essere alla fine... ma anche alle persone non direttamente coinvolte che hanno perso i loro cari e soprattutto il mio pensiero va ai bambini. In questo caso, trattandosi prevalentemente di uffici, è improbabile che ci fossero, sebbene qualcuno avrebbe anche potuto esservi di passaggio assieme a un genitore, ma a parte questo ci sono bambini che hanno perso padre e/o madre.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti