Governo Monti, i fatti!


Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 nov 2011, 9:25

Spesso succede che le spiegazioni più logiche e che, come in un telefilm di Ellery Queen o di Colombo, facciano collimare tutti i dettagli e le prove, siano pure quelle giuste... ed é proprio uno scandalo che siano anche quelle che vadano contro alcune radicate convinzioni impresseci a fuoco da anni di campagna pubblicitaria. Ed é scandaloso che ogni tanto esca fuori un p.i.r.l.a che dica cose che si discostano dal vangelo dettato dai nuovi libri sacri cioè tv e giornali.

Detto questo e convinto sempre più che le stronzate aderiscano in modo permanente al nostro cervello cancellando nel contempo tutti i nostri pensieri autonomi, mi dichiaro parecchio d'accordo con Miles e cordialmente saluto.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 15 nov 2011, 9:27

Originally posted by trekfan1
Per caso hai sky o hai guardato la puntata degli "Sgommati" su internet in cui i pupazzi di Berlusconi e Bossi fanno vedere, appunto, la lettera scritta con i caratteri ritagliati? :lol:
No, non ho Sky

Ma ho da subito pensato ad una lettera in quello stile, visto il contenuto e soprattutto i tempi: "Avete 4 giorni!" (e vai coi colpi di violino, alla film di Hitchcock)

@Ormazad: è vero, alle volte Report viene scambiato per vangelo, dai cultori del genere, ma siccome (interviste aggressive a parte) quello che dicono viene documentato, la minestra è quella che ti raccontano.

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 nov 2011, 12:54

La puntata sugli stabilimenti balneari , realtà che conosco abbastanza bene , era pieno di caxxate .
Per la parte economica ti rimando a questo post e successivi :
http://www.noisefromamerika.org/index.p ... nts#c82338


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 15 nov 2011, 15:21

e no che cavolo e io nella classifica dove sono?

1 cosa, stipendio max ai politici 5000 euro.. MASSIMO.. pensione 1 sola e dopo almeno 20 anni di attività ma la pensione deve essere una cosa uguale per tutti e non puo superare come il lavoro dipendente, l'80% delle ultime paghe. Via tutti gli indennizzi che hanno.. E sopratutto eliminare un po di gente superflua. Per fare il politico serve cultura e sapere che cosa è uno spread, la storia dell'italia ecc. O almeno sapere i colori dell'arcobaleno.

2 cosa. Mettere all'economia uno che i conti li sa fare e che faccia equità fra tutti.

3 cosa. Tassare i redditi sopra il milione di un bel po.

4 cosa. Via tasse sulla benzina.

5 cosa. Eliminare gli sprechi. costruire dove serve

6 cosa. energie rinnovabili in piena. sopra tutti i tetti di tutte le case. sole sole e sole.

7 cosa. i militari tutti a casa a eliminare andrangheta e mafia. abbiam la guerra in casa e andiamo in altri paesi a combatterla bah..

8 cosa. stabilire un prezzo per le case (anche io mi faccio le leggi per me :D) con determinate tabelle che impediscano a chi vende di specularci sopra piu di tanto.


altro mi verrà in mente..

dai ditemi che sono il primo della lista vi prego.


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 nov 2011, 16:25

1: Potrei anche essere d'accordo. Ma il problema non è (solo) quello. Certo che se, come dice Ormazad, non c'è pranzo gratis, quando vedo lo scontrino del pranzo alla Camera o al Senato, mi girano le balle.

2: Mi pare il minimo.

3: Credo che già si faccia.

4: Follia pura!!!!

5: Per ognuno di noi gli sprechi son sempre quelli degli altri. Comunque sul diminuire gli sprechi sulla carta siam tutti d'accordo.

6: In teoria son d'accordo.

7: Il problema delle mafie non è (solo) ubn problema militare. Certo non si risolve con i soldati.

8: Last, but not least. Ivestire sulla scuola e sulla formazione (Investire non tanto e non solo in termini economici, quanto soprattutto in termini sociali e culturali).

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 nov 2011, 17:32

Fare tutto quello che dicono quelli di noisefromamerika.org. E con questa, caro Miles, mi riprendo il primo posto, tiè! :grin:

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 15 nov 2011, 18:41

Originally posted by Tycho

1 cosa, stipendio max ai politici 5000 euro.. MASSIMO.. pensione 1 sola e dopo almeno 20 anni di attività ma la pensione deve essere una cosa uguale per tutti e non puo superare come il lavoro dipendente, l'80% delle ultime paghe. Via tutti gli indennizzi che hanno.. E sopratutto eliminare un po di gente superflua. Per fare il politico serve cultura e sapere che cosa è uno spread, la storia dell'italia ecc. O almeno sapere i colori dell'arcobaleno.
I rappresentanti degli USA mediamente guadagnano circa il doppio (12.000$ al mese, pari a circa 10.000€) e nessuno lo giudica scandaloso: il vero problema è il numero dei rappresentanti; negli USA (che hanno 4-5 volte la popolazione dell'Italia) tra deputati e senatori si arriva a malapena a 500, la metà di quelli italiani, e soprattutto viene documentata (teoricamente) ogni spesa sostenuta, dai viaggi di rappresentanza agli articoli di cancelleria. Se si facesse la stessa cosa anche qui saremmo già a buon punto, fermo restando che eliminare buona parte di stipendi e finanziamenti pubblici ai partiti può ridurre la spesa dello stato, ma genera problemi non meno gravi di altro genere...
2 cosa. Mettere all'economia uno che i conti li sa fare e che faccia equità fra tutti.
Occhio che se ci va uno così i potresti avere qualche brutta sorpresa..
3 cosa. Tassare i redditi sopra il milione di un bel po.
Come ha detto inter, già si fa.
4 cosa. Via tasse sulla benzina.
Poi tutti i servizi che vengono finanziate con le accise li paghi tu?
5 cosa. Eliminare gli sprechi. costruire dove serve
Stranamente la caciara preventiva contro Monti è cominciata proprio quando ha fatto capire chiaramente di volere DAVVERO eliminare gli sprechi: coincidenza curiosa... :smokin:
Per inciso, la cosa ricorda molto la reazione dei trekker verso Enterprise, già condannata prima ancora che ne fosse girato un fotogramma: brutta bestia i pregiudizi...
6 cosa. energie rinnovabili in piena. sopra tutti i tetti di tutte le case. sole sole e sole.
E quando piove, nevica o c'è nebbia ce la prendiamo con le correnti d'aria comuniste? :smokin:
7 cosa. i militari tutti a casa a eliminare andrangheta e mafia. abbiam la guerra in casa e andiamo in altri paesi a combatterla bah..
Sai, la fiducia internazionale si conquista anche mandando i militari in missione all'estero... Senza contare che rinunciare a stabilizzare anche con l'esercito i paesi confinanti (leggi penisola balcanica e Libia) aumenta il contrabbando di clandestini, droga e merci da quei paesi verso l'Italia, che è proprio una delle cose da cui la mafia e compagnia bella traggono i profitti maggiori...
8 cosa. stabilire un prezzo per le case (anche io mi faccio le leggi per me :D) con determinate tabelle che impediscano a chi vende di specularci sopra piu di tanto.
Continua pure a vivere nella terra dei sogni... :smile:
altro mi verrà in mente..
Se le tue idee sono queste, è meglio di no.


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 nov 2011, 19:34

Infatti, sono veramente l'apoteosi delle ovvietà, manco vale la pena commentarle, a mio avviso.

Domani ore 11.00 Monti presenta la lista ministri, si comincia, incrociamo le dita! :wink:


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 nov 2011, 22:59

http://video.corriere.it/monti-diventa- ... 68c0d63dd6

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 nov 2011, 1:06

1)Ok per dare un segnale , ma ricordarsi che è il cartello indicatore , non la strada
2)Mi si dice che economia e aritmetica siano 2 materie diverse
3)Forse intendevi patrimoni . I redditi sopra il milione di euro si contano sulle dita di una mano
4)copertura finanziaria ??
5)Ottimo . Quali sono gli sprechi ??
6)Chi paga ??
7)Prima bisognerebbe trovare un Duce e un prefetto Mori :-) .
8)Out of your mind , fila a rileggerti I Promessi Sposi , l'assalto ai forni
8b) Inter , col tuo punto 8 sei berlusconianamente in conflitto di interessi :-)) .



Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 nov 2011, 8:40

Originally posted by interforever

Non eroe, ma ho pensato che avere un ministro che conosca bene i meccanismi della BCE e abbia degli agganci, possa essere utile. Sinceramente non ho proprio pensato al berluska.
Miles, consentimi di non essere d'accordo. Non possiamo prendercela con la speculazione, anche perchè non esiste.
Stavolta non sono per niente d'accordo inter, la speculazione esiste eccome. I motivi per cui ci han preso di mira sono molteplici, non ci hanno preso di mira a caso, ma non c'è dubbio che siamo vittime di speculazione

Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 nov 2011, 8:48

Bisogna vedere cosa si intende per speculazione. Le banche francesi che han venduto i titoli di stato italiani, hanno speculato?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 nov 2011, 9:11

la speculazione esiste eccome
E dagli all' untore.... Se c'è chi vende , magari allo scoperto , c'è chi compra . Se uno dei due è uno "speculatore" l'altro cos'è ??


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 nov 2011, 9:39

C'è anche chi è costretto a comprare, per esempio...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 nov 2011, 10:27

Stando a Report (mi pento e mi dolgo, Ormazad, del mio peccato) c'è gente che gioca al ribasso con titoli che non ha nemmeno in portafoglio e che scommette sul fallimento degli stati, fossero s.p.a. qualsiasi.

Ma me l'ha detto Report, per cui è tutto falso.

P.S.

Sta storia che "la speculazione non esiste" mi ricorda un po' quello che dice Dell'Utri a proposito della mafia: "Cos'è questa mafia? Esiste? Si vede?"

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti