Pagina 1 di 1

Folding@Home

Inviato: 26 feb 2006, 12:06
da Claudia
Il nostro obiettivo: capire come si avvolgono ed aggregano le proteine e come possono insorgere alcune gravi malattie.
[url=http://folding.stanford.edu/italian/" target="self]Folding@Home[/url] è un progetto computazionale distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni ed aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie. Usiamo algoritmi computazionali avanzati diffusi su larga scala per simulare comportamenti biochimici delle proteine calcolati su tempi migliaia di volte più estesi di quelli considerati in passato. Questo ci ha consentito di simulare la concatenzazione delle proteine per la prima volta e adesso ci permette di studiare le malattie legate alle mutazioni in questo processo biologico fondamentale.


Immagine
Se qualcuno vuole unirsi al progetto, questo e' il team Virg0_Folding_Project: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/mai ... mnum=13809 che ho creato.
Tutto quello che c'e' da fare consiste nello scaricare il client e farlo girare come processo attivo, passivo o screensaver in modalita' grafica.

That's all folks =D

Inviato: 26 feb 2006, 13:07
da tenga
Quindi in poche parole è un programma simile al BOINC?

Inviato: 26 feb 2006, 13:21
da trekfan1
E' simile al SETI, solo con una diversa finalità, per il momento NON gira sotto BOINC (che ricordo è solo una interfaccia per più progetti!!!!)

Inviato: 26 feb 2006, 13:42
da tenga
Ok...installato...vediamo che succede!!

Inviato: 13 mar 2008, 18:13
da pdl
Noto tristemente che questo progetto (che personalmente ritengo molto meritevole) all’ interno di startrekitalia a riscosso poco interesse, visto che ci sono solo tre messaggi dal 2006.
Io personalmente partecipo costantemente da più di un anno.
A Tale progetto si può partecipare sia tramite pc (impiegando CPU o GPU (Schede video)) che con la ps3 (o con entrambe ovviamente).
Sperò che questo messaggio possa riportare in vita questa discussione e spingere molti utenti di questo forum a unirsi assiduamente al progetto.
Magari possiamo fondere un gruppo StarTrekItalia.


Inviato: 14 mar 2008, 6:10
da trekfan1
Se qualcuno lo vuole aprire il gruppo di folding lo può fare :smile:
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia