Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 dic 2009, 18:32

Grazie per il feedback! :wink:
Anche noi, come Phase II, cerchiamo di migliorare episodio dopo episodio e speriamo di continuare a farlo.
Speriamo anche di riuscire a completare il progetto di revisione dei sottotitoli precedenti.
Sappiate comunque che c'è sempre posto per nuovi rinforzi e collaborazioni di qualunque tipo. :smile:

A me sinceramente Ben Tolpin non è dispiaciuto. A partire da Enemy Starfleet cmq, verrà sostituito da Brandon Stacy (controfigura di Quinto in Star Trek), ancora tutto da scoprire.
Altri cambi importanti nel cast saranno J.T. Tepnapa (da Hidden Frontier) nel ruolo di Sulu e Jonathan Zungrenel ruolo di Chekov. Mi auguro che siano bravi come i predecessori. Zungrenel nelle preview, non mi è dispiaciuto, mentre Tepnapa si è appena intravisco nel Teaser...

Per il discorso donazioni, mi informo e ti faccio sapere. Per quanto ne so, in prossimità dell'inizio delle riprese, viene proposta sul Forum ufficiale una partecipazione libera (si parla di 10 o 18-20$) alla produzione dell'episodio di turno. In cambio si ricevono alcuni gadget e a volte anche l'inclusione del proprio nome nei credit dell'episodio stesso! :smile:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 6 dic 2009, 20:32

Se posso permettermi, l'unica revisione che farei nei sottotitoli sarebbe quella di usare un colore diverso per ogni personaggio (almeno per i protagonisti): soprattutto nelle scene con dialoghi veloci (tipo il colloquio Kirk-Pike in uno dei primi episodi) la semplice lettura, per quanto ben sincronizzata, può generare confusione.
Non so che software usate per sottotitolare, io una volta ho sottotitolato un breve clip usando Virtual Dub (per i numeri dei fotogrammi) e blocco note, ma ho anche aggiunto un codice esadecimale per i colori delle varie voci, e poi salvato tutto con estensione "sub", riconosciuta da Media Player Classic.
Se vuoi approfondimenti, contattami pure privatamente.

Chissà se il nostro "Emissario" sarà assunto dal Televideo per la cura di pagina 777. :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 dic 2009, 22:15

Quella di usare colori diversi per le battute mi sembra un attimo eccessiva.
Se ci si riuscisse ad attenere a i 45 caratteri per riga con una durata ragionevole, cosa non facile in realtà, sarebbe l'ideale.
I primi due episodi sono da rivedere, concordo.
I sottotitoli a colori poi non piacciono a tutti. A me cmq gli hardsub con il font giusto e un colore non troppo stancante non dispiacciono. Il problema è che se devi modificare qualcosa ti tocca poi riconvertire tutto ed è un po' fastidioso.
Altra cosa sono i sottotitoli in formato ssa che consentono di cambiare colori, effetti, posizione ecc.
Questa è una possibilità che stiamo considerando per i prossimi lavori. :wink:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 dic 2009, 11:48

Vista sul canale Youtube dell'Emissario :grin: la seconda parte di "Blood and fire".
La vicenda nel complesso tiene bene, l'intrigo a bordo della Copernicus è collocato in fondo a una serie imprevedibile di scatole cinesi. McCoy e Kirk dominano la scena, in momenti diversi, anche se le spiegazioni scientifiche di Bones le ho trovate un po' troppo complicate da seguire (non per questioni di sottotitoli, ma proprio perché... sembrava di sentire parlare La Forge piuttosto che lui! :grin: ), come se ci fosse qualche sottinteso sfuggitomi...

Quello che accade alla dottoressa Yar (non entro nello specifico per non spoilerare) l'ho trovato poco originale, seppure ben inserito nella storia... Diciamo che mi è sembrato un espediente necessario per citare la futura "discendenza" e per la battuta di Checkov...
Forse un po' troppe emozioni addosso a Kirk Junior nell'arco di così poco tempo: non ci sono mai abbastanza addestramento e accademia per tutto...

Complessivamente, continuo ad apprezzare, e non poco, questa produzione, soprattutto per le atmosfere ricreate, e per sapersi dimostrare, come la TOS, "avanti rispetto ai tempi", trattando in maniera esplicita il tema dell'omosessualità.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 dic 2009, 16:43

Bello, concordo, e OTTIMI anche i sottotitoli, indispensabili per apprezzare appieno la storia nel mio caso. Onore a Sisko e a tutti quelli che ci hanno lavorato, lavoro superbo! :wink:

La storia tiene bene, i personaggi sono ricreati in maniera eccelsa, dialoghi molto belli, effetti speciali davvero hollywoodiani.
Anche io ho trovato eccessive le scene 'omo' di Peter Kirk e del suo compagno, troppo melense e troppo sottolineate nella storia, rendendole un po' troppo artificiose.
Anche i klingon sono stati dipinti troppo pazienti, a mio avviso.
Comunque ottimo episodio, considerato che è una produzione amatoriale. :smile:

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 12 dic 2009, 20:08

Sisko, ma quando dopo Natale sarà disponibile Blood and Fire pt.2 dovrete rifare i sottotitoli ?!?

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 dic 2009, 20:35

Sì, ma si tratterà sostanzialmente di unire le parti già sottotitolate. Il grosso del lavoro era su queste, poichè rispetto al video presentato a Maggio alla STICCON alcune scene erano state tagliate e alcune battute aggiunte. Negli atti che saranno aggiornati non cambia nulla a parte la pulizia del suono e forse qualcosa nelle musiche... :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 14 dic 2009, 12:04

OK, allora aspetto la Befana ... :wink:

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 21 gen 2010, 12:04

Non si sa ancora niente ? :razz:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 gen 2010, 16:09

Stando alle notizie che trapelano dal Forum ufficiale:

Versione Finale di Blood and Fire - Part 2: Il primo Dicembre era stato detto che ci sarebbero volute dalle 6 alle 8 settimane. Ne sono passate 7 ma non ci sono ancora annunci ufficiali a riguardo.

Nel frattempo ho cmq preparato i sottotitoli per i DivX della seconda parte (provvisori) scaricabili dal mirror tedesco, dei quali ho richiesto la pubblicazione.

Enemy: Starfleet: Dovrebbe essere rilasciato a fine Marzo o Aprile

The Child: dovrebbe invece uscire quest'estate.

Volevo infine comunicare che TrekMovie ha nominato l'episodio Blood and Fire - Part 2:

Migliore Fan Produciton del 2009 :bravo:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 22 gen 2010, 10:43

Questo non fa che aumentare la mia voglia di vederlo ... :razz:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 gen 2010, 18:52

e allora complimeti!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 gen 2010, 0:26

Prosegue il Casting per "ORIGINS" le cui riprese cominceranno a Giugno.
Oltre all'annunciato Matthew Ewald nel ruolo del cadetto James T. Kirk,
eccovi in anteprima i volti di altri cinque personaggi presenti nell'episodio.
Trek it out! :wink:

Immagine

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 gen 2010, 11:36

wow... ma il tipo biondo mi ricorda qualcuno.. un episodiuo della seria classica è possibile ragazzi?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 gen 2010, 13:43

Infatti nella TOS abbiamo già incontrato Finnagan, l'odioso compagno di Kirk all'accademia, nell'episodio "Shore Leave"(Licenza di sbarco). La somiglianza con l'attore originale Bruce Mars è notevole. :smile:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti