Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 mag 2011, 11:26

Il bottoncino CC riguarda Youtube, vero?
Sì. Lo trovi in basso a destra sul player di youtube, subito prima del tasto per scegliere la risoluzione. :wink:

Affinchè il lettore DivX o il player del PC riproducano i sottotitoli invece:

1)Aprite il file zip scaricato da ItaSA (doppio click col tasto sinistro del mouse)

2)Estrarre il file Star.Trek.Phase.II.s04e06.sub.fanfilms.itasa.srt
nella cartella in cui avete scaricato il "video di riferimento".
(selzionate il file cliccandoci una volta sopra con il tasto sinistro del mouse e premete su "Estrai in", selezionate la cartella di destinazione e premete OK).

3)Rinominare il file Star.Trek.Phase.II.s04e06.sub.fanfilms.itasa.srt in Star.Trek.Phase.II.s04e06.xvid.fanfilms.srt.

p.s: Se vi servono istruzioni più precise su come procedere, ditemelo che magari preparo una piccola guida in pdf con degli screenshots dei passaggi da eseguire. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."
[/center]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 12:55

Andando leggermente Off Topic, ma giusto un po', ho trovato questo plug-in piuttosto utile per chi preferisce usare il Windows Media Player al posto del VLC

http://www.free-codecs.com/DirectVobSub_download.htm

Scaricandolo e attivandolo, è possibile usufruire dei sottotitoli anche col player di casa Microsoft

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 mag 2011, 14:51

Miles, poi fammi sapere se Windows Media Player lo riproduce senza problemi.
Ad ogni modo, KmPlayer, VLC e Media Player Classic Home Cinema i sottotitoli li riconoscono in automatico. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 15:08

Si IlSisko, ho provato a leggere i sottotitoli dei filmati (ovviamente facendo su e giù per pochi secondi sparsi, lungo la timeline del filmato giusto per controllare) tramite questo plug-in e funziona senza problemi :smile:

In merito alla lettura del filmato in sé, però, non sono sicuro che WMP legga i Divx nativamente. Ho installato un pacchetto di codec tempo fa (http://shark007.net/win7codecs.html) e non ho problemi a leggere filmati con estensione diversa da quelli previsti per il WMP.

Sono invece sicuro, restando in casa Microsoft, che il software Zune sia abilitato nativamente alla riproduzione dei Divx; purtroppo però non c'è modo di utilizzare i sottotitoli con quel programma.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 mag 2011, 15:21

Ah, perfetto. WMP normalmente gli avi (codificati con codec XviD o DivX) li riproduce bene, semmai sono gli mp4 a dargli qualche problema. Grazie per la segnalazione del plug-in, non lo conoscevo.
Cmq se non lo conosci prova anche MPC Home Cinema, apre tutto ed è leggerissimo. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2011, 15:57

Il pacchetto di codec di cui ho postato il link prima è ottimo, si avvale del resto del famoso ffdshow, e permette a WMP di leggere tranquillamente anche i filmati in flash.

VLC resta al top per possibilità di personalizzazione, leggerezza, versatilità anche nei settaggi per aggirare alcune restrizioni, ma se non si hanno pretese e non si vuole installare un altro player nel SO, questi codec permettono a WMP di leggere la stessa varietà di estensioni del VLC (e il plug-in per i sottotioli completa l'opera :wink: )

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 19 mag 2011, 9:31

Ho visto l'episodio l'altra sera.
Non mi ha pienamente soddisfatto per via di alcune forzature narrative; speravo inoltre che ci fosse finalmente più azione fuori dalle astronavi, anche se riconosco la difficoltà di allestire ulteriori set...
Un appunto sui sottotitoli: sono ottimi e la sincronizzazione è perfetta (visto su Media Player Classic), c'è solo un probabile errore di battitura, al n° 110 (00:07:13,262 --> 00:07:16,744), dove credo andrebbe scritto "Le nostre armi"... :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 mag 2011, 13:15

E' un episodio che considero più "leggero" ma comunque molto "TOS" (con contorno di TMP)... :mrgreen:
Per l'azione al di fuori della nave, ci rifaremo decisamente con Kitumba! :grin:

p.s: Grazie per la segnalazione. :wink:

EDIT:

Adesso su Fan Films Foundation trovate le schede episodio di "Blood and Fire" ed "Enemy: Starfleet!" aggiornate con sottotitoli, video abbinati e tutti i link necessari. :wink:

p.s: ovviamente se trovate link non funzionanti, errori ecc. fatemi sapere, anche con un Messaggio Privato. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ott 2011, 2:21

Per festeggiare il settimo anniversario della release del primo episodio ufficiale di Star Trek: New Voyages ("In Harm's Way", 08/10/04), la Cawley Entertainment Company e Retro Film Studios presentano la vignette, tutta Klingon [:klingon], "No Win Scenario", scritta da Erik Korngold, girata nel lontano 2005, per la regia di Erik J. Goodrich.

Grazie all'impegno di John "Kargh" Carrigan, Graham O'Hare e Pony R. Horton, che hanno recuperato la pellicola originale e ultimato, nel corso di questi anni, le riprese necessarie a completare la vignette e grazie ai nuovi effetti speciali a cura di Tobias Richter e Pony R. Horton, i fan di Phase II potranno finalmente assistere al "Primo Contatto" tra Kirk e Kargh! :grin:

La release italiana avverà in streaming su Youtube, con sottotitoli in inglese e in italiano, attivabili premendo il tasto CC. Il titolo sottostante diventerà un link attivo alle ore 13:00 dell'8 ottobre 2011:

Star Trek New Voyages Phase 2 - No Win Scenario (Sub ITA, ENG)
Non perdetevela e soprattutto... pigiate tanti "Mi piace", mi raccomando! Qapla'! [:klingon]

STAR TREK and all related marks, logos and characters are owned by CBS Studios Inc. “Star Trek: New Voyages/Phase II”, it's websites, mirror sites and episodes, the promotion thereof and/or any exhibition of material created by Cawley Entertainment Company/Retro Film Studios LLC are not endorsed or sponsored by or affiliated with CBS/Paramount Pictures or the STAR TREK franchise.
Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 ott 2011, 18:24

Visto e apprezzato! :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ott 2011, 18:27

A me fa troppo ridere la scena iniziale in cui il "misterioso" Klingon dice "Your flank is exposed." (trad: "Avete un fianco scoperto.") :mrgreen:
Comunque Kargh è un mito! :grin:

p.s: grazie per i feedback e per gli apprezzamenti. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 ott 2011, 21:49

Un gioiellino; complimenti all'idea maanche all'adattamento italiano! :bravo:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 ott 2011, 23:57

Ho scoperto solo di recente che le vignette girate nel 2005 erano 3.
Oltra alla prima intitolata "Center Seat", decicata a DeSalle e Sulu, e "No Win Scenario" infatti ve n'era anche una terza intitolata "Change of Command"! ::O:

Se ho ben capito, difficilmente questa terza vignette riuscirà a vedere la luce, ma Glenn Smith, autore della serie a fumetti ufficiale di Phase 2, garantisce che prossimamente potremo leggere una storia sulla prima missione di Kirk come capitano dell'Enterprise proprio in "Star Trek Phase 2: The Illustrated Adventures". :smile:

p.s: Grazie per i feedback. Stavolta non avevo l'ausilio del mio revisore preferito e ho avuto pochissimo tempo per completare la traduzione. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 9 ott 2011, 18:36

Nel fumetto ufficiale, i personaggi avranno le sembianze degli attori di Phase 2 o di quelli della TOS?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 9 ott 2011, 19:04

No no, degli attoti di Phase II ovviamente. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti