Star Trek: Of Gods and Men (UPDATE 27/05/09)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mar 2008, 17:38

NOTIZIONA

Tutti coloro che si erano registrati al sito ufficiale per vedere la prima parte, hanno ricevuto un'e-mail che consente di vedere la seconda parte in anteprima! Infatti chi non si fosse ancora registrato potrà vederla solo a partire da qusta sera a mezzanotte circa...

Ho visto il secondo episodio e questo film risulta sempre più appassionante. Quello che mi ha colpito nel secondo atto è sicuramente l'interpretazione degli attori principali Nichelle, Koenig e Ruck. Devo dire che Koenig ultimamente lo sto molto rivalutando e sono curioso di vedere anche l'altro film Inalienable di cui ho sentito un gran bene in giro...
Inoltre la colonna sonora (di Justin R. Durban)del secondo atto è bellissima; per chi volesse scaricarle entrambe grtuitamente:

Primo Atto
Secondo Atto

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta

Messaggio da TheGib » 16 mar 2008, 12:35

Mah... :rolleyes:
Io ero iscritto, ma non mi è arrivato niente [:kaio].

Comunque oggi ho avuto la grazia della seconda parte (previo inserimento di e-mail, la stessa dell'altra volta :lol: ), e dal sito mi assicurano che mi avvertiranno per la terza.
Vedremo.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 mar 2008, 16:49

Posto l'intera trascrizione del I ATTO a seguito della revisione finale, per la quale ovviamente ringrazio Mark.
Se troviamo qualche altro errorino lo correggerò direttamente su questo post:

"It's said if you move but one grain of sand...
You run the risk of altering history."

THE DATA CLERK: Yeah...see the galaxy they told me,travel to new worlds...Get stuck in the butt end of the universe.
Hey,how...how did you...

X: Where's Kirk? Where can I find him?
THE DATA CLERK: I don't understand...
X: Answer me!
THE DATA CLERK: Captain Kirk...Captain of the Enterprise...He died...Twelve years ago...
X: No! How?
THE DATA CLERK: He died saving the Enterprise and hundreds of refugees.
X: Saving? Show me!
THE DATA CLERK: Yeah, it's... it's... it's not like it's classified information.
X: He died saving hundreds of people?
THE DATA CLERK: Millions, billions of people, entire planets. I don't think there's been a single person who's had the kind of influence...
X: And he wouldn't save me? I didn't wait forty year to be cheated!

Uhura's Log

Captain's personal log stardate 6712.4.
As head of Starfleet Linguistics my recent assignments have been most rewarding, so much so I'm finding it hard to believe it's been forty years since I was first assigned to the Enterprise under Captain Kirk's Command.
I should be elated to attend the ceremonies honoring his accomplishments,but the memory of his passing twelve years ago is still very painful.
And it doesn't help my dear friend Scotty is still missing, or that Sulu is away in the Gamma Quadrant for the next three years, or that Mccoy and Spock won't be able to break away from their negotiations with the Klingons.
All this has made me realize that something is ...mmmh...missing in my life.
Perhaps though, seeing some old friends and attending the dedication of a very special ship is exactly what I need.
Something we all need.

Enterprise NCC 1701-M

UHURA: Well as I live and breathe!
CHEKOV: Nyota!
COMMANDER KIRK: Captain Uhura. Welcome aboard! So how do you like our little ship?.
UHURA: Well I must say, Commander Kirk, it's beyond amazing!
CHEKOV: I agree. It's the perfect tribute to all who served aboard her, especially Captain Kirk!
COMMANDER KIRK: Thank you so much. Your presence here today really honors us.
CHEKOV: This...This almost makes me feel like a kid again!
UHURA: Well it should! The last time you sat in that seat you were a kid!
COMMANDER KIRK: Captain Checov, as our special guest...if you wouldn't mind.
UHURA: Go ahead. You know, you want it.
COMMUNICATIONS: Captain Uhura...
UHURA: Oh, thank you no. I've already put in my time...John, how good to see you again!
HARRIMAN: Looking beautiful as always.
UHURA: Oh...charmer.
HARRIMAN: Hello Pavel.
CHEKOV: Oh sorry,I was just...remembering.
HARRIMAN: Hello Commander. I'm John Harriman.
COMMANDER KIRK: Nice to meet you.
UHURA: So, what has it been, six months since I've seen you?
CHEKOV: What can I say? Starfleet Security is as full of red tape as any other department.
UHURA: Tell me about it...so what's happening with your promotion?
CHEKOV: Politics as usual. it's been so long. I'm thinking of retiring.
COMMANDER KIRK: Was I being obvious??
HARRIMAN: A little.
COMMANDER KIRK: I can't help it. They're living legends. My uncle told me everything about them.
HARRIMAN: ...about your uncle...
COMMANDER KIRK: He made his own choices. He lived and died exactly the way he wanted to.
HARRIMAN: I almost left Starfleet over that incident, but Chekov was aboard the day your uncle died, and he and Uhura convinced me it wouldn't have mattered who was sitting in the Captain's chair that day. And since then we've been the best of friends.
COMMANDER KIRK: Status Report.
COMMUNICATIONS: We've received a code one distress signal from an automated security beacon that's orbiting the planet with the designation M 622.
UHURA: M-622? but that's...
P.KIRK: A code one distress call? And Starfleet's only ship that's a museum?
HARRIMAN: A brave man once told me that risk comes with command in a starship.
P.KIRK: Helm, lay in a course.
CHEKOV: Deja Vu. All over again!

Guardian's Planet:

UHURA: Can't say that I've missed this place...
HARRIMAN: Any life signs?
CHARLIE: We don't need them...or those...
UHURA: Charlie...Charlie Evans?
CHARLIE: The singing lady remembers...
HARRIMAN: You know this man?
UHURA: We encountered him as a seventeen year old but even then he had extraordinary mental powers.
CHARLIE: This is better then I expected. Your captain didn't treat me very well...I looked up to him but he turned his back on me...He let the Thesians keep me prisoner for forty years, how long?
UHURA: Charlie, you took over the ship!
CHARLIE: He shoulda helped me.
CHEKOV: Captain Kirk's responsibility was to his ship and crew...Wait! You don't know what that structure can do!
CHARLIE: Oh, but I do!
CHEKOV: Earth!
HARRIMAN: What happened?
GUARDIAN: A question. He has passed into...what was... All that you knew has been altered!

Conqueror

XELA: The Shuttlecraft still refuses to answer our hails captain.
GARAN: We have the rebel vessel in the tractor beam.
KOVAL: Allow me the pleasure of destroying it!
XELA: Typical Klingon. Act first, think later... What do we gain by destroying it?
KOVAL: They are enemies of the galactic order!
GARAN: Captain, Intelligence indicates this vessel might be the one we have been searching for...
XELA: This could be very good for you...Capturing The Fox is sure to impress Curate Prime.
KOVAL: Man your station, tokhe straav, and leave the battle to the men!
MIRROR'S HARRIMAN: Koval, you need to be more cordial to Xela...
KOVAL: Why should I? She is a slave!
MIRROR'S HARRIMAN: Yes, but she is my slave. You need to remember that...Beam them directly to the bridge.
KOVAL: Is that wise?
MIRROR'S HARRIMAN: Oh, if you are afraid?
GARAN: Weapons!
X VOICE: Beam them over.
MIRROR'S HARRIMAN: I'm so glad you could make it, so at last... The Fox has been outfoxed. Odd, I always imagined you'd be shorter.
KHITREC: I'm surprised you had the courage to meet me face to face
MIRROR'S HARRIMAN: Oh, if I had my way, you'd have been dead already.
Terrorists like you!
KHITREC: Terrorists? We fight for our freedom!
MIRROR'S HARRIMAN: Freedom? what is freedom without security? Nothing.The Galactic Order provides that security.
KHITREC: Only through fear and violence. Anyone who trades freedom for security deserves neither.
MIRROR'S HARRIMAN: Well I'm not going to have a philosophical debate with an Anarchist. The truth it is you are a traitor, the Curate Prime demands your head.I'll be the one who gives it to him.
KHITREC: We'll see.
MIRROR'S HARRIMAN: How fitting that we should capture you today. You'll be witness to the beginning of the end...for all of you.Take them to the brig! Give them a full round of questioning.
GARAN: With pleasure...

Planet Vulcan

...Children, you must remember logic is the only way...
STONN: ...combining those techniques with Surak's non-violence confrontation methods...
TUVOK: Madame Uhura, do you require assistance?
UHURA: No, thank you. I am well. Adviser Stonn, would it be all right with you if we change the subject of this discussion?
STONN: By all means.
UHURA: Let us examine the old Vulcan adage "The needs of the many outweigh the needs of the few"...I propose that that maxim is the most dangerous and misguided belief that I've ever heard.
TUVOK: Perhaps, we should pospone further discussion till our...next session.
STONN: Madame Uhura, I acknowledge the fact that you and Spock led Vulcan's efforts to secede from the Galactic Order. However to...to challenge one of our most time-honored precepts is highly illogical.
UHURA: Who decides the needs of the many are more important than the needs of the few? And more importantly, who gave them the right to decide that in the first place?
TUVOK: Are you suggesting that the needs of the one outweigh the needs of the many?
UHURA: I'm suggesting that history proves it. It's filled with groups who've decided that their needs were more important than others'; the result? Slavery, genocide. You don't believe me? Just look at the Galactic Order...

Conqueror

KHITREC: It was as I feared. My transport disabled some of the components.
RAGNAR: Then we have to find another way.
KHITREC: We will, my friend. We will...

Planet Vulcan

TUVOK: Madame Uhura, Are you feeling well?
UHURA: Of course...Well I'm maybe just having a bad dream. But I... I keep seeing images, faces like I...I almost know them, but they are not quite recognizable...
TUVOK: Perhaps, it is... stress from the current state of galactic affairs.
UHURA: Perhaps.
TUVOK: You should rest before your meeting with Spock this evening.
TWO PART VULCAN/PART HUMAN GIRLS: Grandma!
UHURA: Oh, my darlings...oh, how good to see you! What have you been up to?
STONN: Wife...
UHURA: Oh, husband.
SEVAR: Mother...
UHURA: Sevar, my son. How good to see you! Glad you could come...T'Liel.
SEVAR: Your suggestion worked mother. The children have decided to make a list of possible names for their new sehlat.
UHURA: Ooh, cooperation between the two of you! Now that's what I want to hear!
SEVAR: You can be most logical at times.
UHURA: Of course.
STONN: And most illogical at others. I'll assist the grandchildren.
UHURA: ...I'll see you shortly.
SEVAR: You appear preoccupied.
UHURA: No, it's nothing son. I'm just a little tired, is all.
SEVAR: Would it have anything to do with the ruling council's stand on the galactic order?
UHURA: No. It's... Well, you may think me illogical, but I still believe seceding from the Order is not gonna get us anywhere. And it's not gonna end here.
SEVAR: They pose little threat. Their technology is considerably outdated and they rely mainly on fear, to which we are not susceptible.
UHURA: They may still be using ships that are over 40 years old, but their weaponry...is state of the art! And I just heard that they've created a new weapon that is capable...
SEVAR: Mother, we do not interfere with Curate Prime, so they should not interfere with us.
UHURA: You don't know that.
SEVAR: I'm sure the council knows what it's doing.
UHURA: The children are waiting. I'll join you shortly.

Conqueror

GARAN: Captain, the Omega device is activated and ready.
Navigator YARA: Approaching the planet.
MIRROR'S HARRIMAN: On screen.
GARAN: Captain our assault forces have completely obliterated their defence fleet.
KOVAL: All that remains is the final blow.
MIRROR's HARRIMAN: Not just yet. Hold position at two million Kilometers.
Navigator YARA: Two million Kilometers, aye sir.
KHITREC: Vulcan.
HARRIMAN: Yes, the defiant planet about to serve as an example. I thought you may be interested in its fate.
KHITREC: Why should I concern myself with Vulcan? They refused to take a stand. They deserve their fate.
KOVAL: What is that, an ally or enemy? And they refused to be an ally, Captain. Why do you not fire?
XELA: Remember Curate Prime's orders...You can't afford to incur his wrath.
HARRIMAN: I live to serve. Fire!
KOVAL: Glorious! You see what their neutrality and peaceful ideals got them? None of you feeble little P'tak will ever learn. You must dominate...or be dominated!

Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 mag 2008, 11:22

UPDATE 23/05/08

Annunciata ufficialmente la data di pubblicazione della terza ed ultima parte

Come sapranno gli abbonati alla newsletter di STOGAM, la terza parte della storia verrà pubblicata il 15 Giugno :smile:

Per leggere la Newsletter, andare qui:

http://www.startrekofgodsandmen.com/newsletter/part3/
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 23 mag 2008, 14:18

[:mauri33]

Come segnalato nella Newsletter c'è anche la possibilità che il Terzo atto venga rilasciato qualche giorno prima della data ufficiale. Vi terremo informati.

Stay tuned! :wink:
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta

Messaggio da TheGib » 23 mag 2008, 14:45

Stavolta ho ricevuto anch'io l'avviso di garanzia! :smile:

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 3 giu 2008, 16:44

Nel confermare che "Of Gods and Men: Atto III" uscirà:

Domenica, 15 Giugno alle 5:01 p.m. Eastern Time

riporto la dichiarazione rilasciata oggi da Ethan H. Calk su forun ufficiale:

Nel terzo ed ultimo atto saranno introdotti 3 nuovi personaggi interpretati da Daamen J. Krall, Herbert Jefferson Jr. e Grace Lee Whitney e altri cameo di guest stars dell serie classica come Arlene Martel (T'pring in "Amok time"), Jack Donner (Subcomandante romulano Tal in "The Enterprise Incident" ma poi apparso anche in ENT negli episodi "Home" e "Kir'Shara"), Tania Lemani (Kara in "Wolf in the Fold") e Celeste Yarnall( Martha Landon in "The Apple").
Il terzo atto mostrerà una spettacolare battaglia tra i ribelli e le forze dell'Ordine Galattico mentre i nostri protagonisti alla luce di ulteriori rivelazioni dovranno compiere delle scelte diffcili, fino al colpo di scena finale.
L'ultimo atto sarà una magnifica combinazione di dramma, azione e suspense che soddisferà i fans di Star Trek di ogni epoca.

OG&M Co-Writer &
Associate Producer

Ethan H. Calk

UPDATE 14/06/08

Ci siamo!
E' disponibile per tutti gli isctritti alla newsletter del sito ufficiale la visione in anteprima di:

Star Trek: Of Gods and Men Part III

Controllate la vostra posta perchè avreste già dovuto ricevere una e-mail contenente la newsletter con il link al Terzo Atto di OGAM.
La visione ufficiale sarà disponibile per tutti da domani sera intorno alla mezzanotte.
Il terzo atto ha una durata di 34 minuti e 45 e rivela l'identità del misterioso "Curate Prime"!
Per i sottotitoli, dato che la produzione non si è ancora espressa a riguardo, il discorso è rimandato a quest'estate anche perchè eventualmente sarà necessaria una trascrizione a orecchio anche per il secondo e il terzo atto.

Buona Visione :wink:

TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta

Messaggio da TheGib » 14 giu 2008, 14:55

Io non ho ancora ricevuto niente... :sad:

... attenderò domani :wink:

EDIT (ore 18.26): in ritardo, ma il link è arrivato ancoamme! :grin: :grin: :grin:
Grazie comunque a IlSisko per la professionalità :wink:

-----------------------------------------

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 ago 2008, 17:28

UPDATE 28/08/08

"Star Trek: Of Gods And Men" ha vinto il premio:

2008 Syfy Portal Genre Award for Best Web Production

Nel ricevere orgogliosamente il premio Tim Russ ha dichiarato:

"A tutti coloro che hanno investito il proprio tempo, energia e creatività nella realizzazione di questo progetto faccio le mie più sincere congratulazioni"

Inoltre tutti i fans saranno lieti di sapere che presto STOGAM sarà disponibile in DVD!

Immagine

P.S: Non si sa ancora quando, nè se ci saranno sottotitoli e in che lingua...Certo che un interessamento dello STIC non sarebbe male...

Fonte: August 2008 Newsletter ( http://startrekofgodsandmen.net/newsletter/august2008/ )

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 dic 2008, 3:19

Dalla collaborazione tra ITASA e Fan Films Foundation ecco a voi i sub per l'attesissimo

Immagine

"12 anni dopo la scomparsa di James Tiberius Kirk, una vecchia conoscenza torna a far visita ai membri dell'equipaggio della NCC-1701 e ancora una volta si conferma che a bordo di una nave stellare il rischio è inscindibile dal comando."

Stasera pubblicati su ITASA i sottotitoli del Primo Atto, che per l'occasione sono stati revisionati per migliorarne la visione:
Immagine
Scaricate numerosi e "rimanete in ascolto" per il prossimo atto :grin:

EDIT: Se siete iscritti ad ITASA e volete commentare i vari atti via via che vengono pubblicati, potete farlo in questo thread:

http://www.italiansubs.net/index.php?op ... ic=39384.0

...non prima di averli commentati qui su STI, eh... :grin:

P.S: FanFilms.it è attualmente in fase di aggiornamento. Tornerà presto ad essere di nuovo attivo con un rinnovato design e tante novità. Molti sottotitoli inoltre verranno revisionati e rimessi tutti online per gli affezionati visitatori. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

T Pock
Tenente
Tenente

Messaggio da T Pock » 29 dic 2008, 23:29

Sisko, grazie a te e a chi collabora con te per il gran lavoro .... ma comincio ad avere un po' di confusione, ti spiego.
Il 26 Luglio avevo già scaricato le 3 parti del film e i sottotitoli .srt della prima parte, un file creato a Marzo 2008.
Ora ho preso il tuo e a prima vista devono esserci piccole differenze, probabilmente quest'ultimo è più accurato.
La mia domanda è questa, perchè avete impiegato tempo e lavoro per una cosa che già si trovava in rete e non vi siete dedicati ai capitoli 2 e 3 che a quanto ne so io, almeno fino a 2 mesi fa, non erano disponibili ???

Immagine

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 30 dic 2008, 4:45

Ti rispondo volentieri :smile:
L'avventura della sottotitolazione di OGAM come puoi leggere sui post di questo thread è nata proprio qui grazie alla passione e alla collaborazione di poche persone alle quali vanno tutto il mio apprezzamento e la mia riconoscenza. Parlo di Mark di New York, VulcanSmile, Sfera, Miles, Francesco Varone, Sikileia di TrekPortal, e tutti coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenere questa iniziativa.

Dal Natale dell'anno scorso, quando cominciai da solo a trascrivere il primo atto, è passato ormai un anno e sebbene la transcrizione di un film, specie se si tratta di un Fan Film o di una produzione indipendente, sia la parte più complessa e lunga, evidentemente non richiede tutto questo tempo :wink: .

Mettici cmq che un hobby di questo tipo di tempo ne richiede e da soli è dura, soprattutto se ti blocchi su una frase che non riesci a capire o sulla quale hai dei dubbi di traduzione... Potrai chiedere aiuto su un Forum come questo ma nel 99% dei casi la tua resterà una "richiesta di soccorso" che riecheggia nell'universo senza che nessuno la legga e/o la raccolga. :mrgreen:

Io però mi ritengo fortunatissimo perchè sono successe molte cose nel frattempo, una più bella dell'altra. Ad esempio il mio recente ingresso ufficiale in "Fan Films Foundation" grazie al quale ho conosciuto gente incredibile, o la mia iscrizione ad ITASA tramite la quale ho conosciuto Zefram Cochrane, il revisore dei sottotitoli recentemente ripubblicati.

Venendo alla tua domanda... perchè ripartire dal primo atto? perchè quando scopri il mondo dei sottotitoli, e cerchi di farli tu stesso, vuoi migliorare e offrire una cosa fatta per bene. La prima versione che vi ho postato l'ho realizzata usando solo il notepad! è faticosissimo!!!
Questa versione dei sottotitoli invece rispetta alcuni paramentri che ne rendono migliore la visione su molti lettori e player. Inoltre se in soli due giorni 780 persone li hanno scaricati e molte ci ringraziano, evidentemente non tutti li avevano, nè tutti conoscevano questo Film :grin: .

Aggiungo poi che nello stile di Fan Films Foundation, prima di rilasciare i sottotitoli di un Fan Film, normalmente attendiamo il consenso della produzione e in questo caso la situazione si è rivelata più articolata del solito per questioni legate ai diritti d'autore, forse indipendenti dalla volontà della stessa produzione... Fanfilms inoltre ha lavorato contemporaneamente con molte altre produzioni (presto ve ne accorgerete) e anzi nuove leve sono sempre bene accette! :smile:

Scusate il post fiume ma ci tenevo a raccontarvi un pò di cose :grin:

P.s: Cmq ITASA generalmente pubblica i sub degli episodi dei telefilm a distanza di una settimana l'uno dall'altro... e parafrasando Corrado Nuzzo e Maria Di Biase concluderei dicendo... Cos'avrà voluto dire?! :lol:

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente

Messaggio da T Pock » 31 dic 2008, 0:19

Originally posted by IlSisko
In soli due giorni 780 persone li hanno scaricati e molte ci ringraziano.
Lo so, ieri c'erano anche i miei ringraziamenti ! :grin:
ITASA generalmente pubblica i sub degli episodi dei telefilm a distanza di una settimana l'uno dall'altro
Vado a naso, non penso ci sia qualcuno che trascrive a mano il tutto, credo che vengano catturati i sub x i non udenti e tradotti, probabilmente con un programma ad hoc (infatti non sono accuratissimi, ma vanno bene lo stesso), forse ne sai più di me. Se non è così raccontami come fanno che sono curioso. :razz:

Per OGAM, non ci giureri, ma mi ricordo che avevo trovato il link per i sub proprio da Fan Film Foundation ! ::O:
Sempre lì avevo scoperto l'esistenza di un mare di Fan Films su Star Trek e poche gocce purtroppo di sottotitoli ... peccato non conoscere così bene l'Inglese. :sad:
Beh, mi tengo da parte i 3 atti di OGAM e aspetto con fiducia ... tanto nel frattempo ho da vedere "solo" B5, Farscape, Andromeda e altro qui e la ...[:I]
Buon lavoro !
Immagine

IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 31 dic 2008, 3:12

Normalmente si traduce partendo dalla versione inglese dei sub o dallo script del film, ma anche su ITASA spesso si eseguono trascrizioni preliminari (una trascrizione è cmq spesso più accurata dello stesso script perchè comprende anche le modifiche dell'ultimo minuto apportate alla sceneggiatura) . Il livello delle traduzioni di ITASA però è buono IMO. Io preferisco una traduzione più fedele possibile al testo originale, anche se esigenze legate allo lunghezza e alla durata del sottotitolo a volte ti pongono dure sfide.
Nel caso di OGAM ti assicuro che non sono mai circolati sottotitoli in inglese; circolavano versioni spagnole e tedesche. Devo dire cmq che in tutte le versioni che ho guardato ho spesso riscontrato difficoltà nella comprensione (e quindi traduzione da parte dei rispettivi traduttori) delle medesime frasi che hanno fatto dannare me :grin: .
Fan Films Foundation lavora sotto autorizzazione delle produzioni interessate, quindi spesso si avvale della collaborazione delle stesse per la traduzione dei sottotitoli. Per le ragioni a cui accennavo prima, OGAM ha richiesto più tempo del previsto ma spero che il risultato finale vi ripaghi dell'attesa :wink:

[OT]
Per saperne di più del mondo dei sottotitolatori italiani vi invito a leggere il seguente articolo:

http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... liani.html

O di scaricare il Rip della puntata di "Sugo" andata recentemente in onda su RAI4(DT); E' molto simpatica e la trovate qui:

http://www.italiansubs.net/index.php?op ... ic=39188.0
[/OT]

@T Pock: Ma quindi nei credits dei tuoi subs c'è anche scritto "traduzione amatoriale by IlSisko"? :lol: No perchè mi sembrava che a parte i miei, di subs di OGAM in giro non ce ne fossero altri... :wink:

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente

Messaggio da T Pock » 1 gen 2009, 1:51

@T Pock: Ma quindi nei credits dei tuoi subs c'è anche scritto "traduzione amatoriale by IlSisko"? :lol: No perchè mi sembrava che a parte i miei, di subs di OGAM in giro non ce ne fossero altri... :wink:
::O: Boooohhhhh. Non so proprio cosa dirti, se vuoi toglierti la curiosità te li spedisco, visto che hai creato i secondi noterai le differenze più in fretta di me.

Immagine

Rispondi

Torna a “Fan Movies”