Campagna pro-diffusione 'webisodes' in Italiano

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 9 ott 2006, 12:54

Bravo Miles, speriamo in bene, anche coi sottotitoli OF GODS AND MEN credo sia DA VEDERE !!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 ott 2006, 20:54

Mi è venuta un'altra idea più malsana: vista la sensibilità dimostrata da La7 per noi poveri Trek-fan, perché non "sensibilizzarla" (appunto) per un servizio su queste iniziative, e magari per la trasmissione del lavoro di Tuvok? Non so se la cosa sia legalmente possibile, essendo produzioni non a scopo di lucro.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 10 ott 2006, 8:39

A meno chè La7 non lo facesse "aggratise", mi sa che si violerebbe la non lucrosità dell'opera... e i doppiatori vorranno senz'altro essere pagati!!! :razz:


EDIT


Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta dallo staff di 'New Voyages', eccezion fatta per un messaggio automatico che mi ha confermato che il messaggio è stato recapitato: o sono troppo impegnati, o il mio inglese è peggiore di quanto immaginassi :grin:

Ho scritto nuovamente a Gabriella Cordone chiedendole di provare a contattare direttamente lei quelli di 'New Voyages'.

Sarebbe bello se l'iniziativa prendesse il via, perchè è stata ufficialmente annunciata la data di rilascio dell'episodio con Walter Koenig "To serve all my days", prevista per il Giorno del Ringraziamento

Immagine

EDIT 2


Piccolissimo aggiornamento: come sapete, ho avvertito Gabriella Cordone del fatto che fin'ora non ho ricevuto risposta dallo staff di 'New Voyages' e le ho segnalato il link con i contatti, suggerendole di provare lei stessa a scrivergli.


Bene, mi ha appena risposto dicendomi che "Appena avremo qualcuno che si potra' occupare della cosa, gli (o le) passero' il link per il contatto"


Possiamo quindi presumere che allo STIC si stiano realmente organizzando per mandare avanti la cosa. Almeno, questa è l'interpretazione ottimistica! :wink:



EDIT 3


Ho finalmente ricevuto una risposta dall'addetto alle pubbliche relazioni di 'New Voyages': mi conferma che gli piacerebbe moltissimo avere una traduzione in italiano dei webisodes, ma mi dice anche che prima di tutto occorre che gli venga fornito uno spazio mirror dove ospitare gli eventuali episodi in Italiano (infatti gli epsiodi di 'New Voayges' sono tutti ospitati su server indipendenti da quello del sito madre).

Ho già inoltrato la sua risposta a Gabriella Cordone e le ho anche dato la mia disponibilità a dare una mano nel tradurre gli script degli episodi per farne eventualmente dei sottotitoli. Come al solito, non appena ci saranno novità ve le comunicherò subito.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 10:06

Intanto, io ti ringrazio per la tua efficienza, solerzia e passione :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 nov 2006, 11:13

Wow, grazie a te per l'incoraggiamento! :grin:


EDIT


Ecco cosa mi risponde Gabriella, a proposito dell'e-mail di risposta da parte di NV che le ho rigirato un paio di giorni fa:


"Ho passato la tua mail anche al resto del Ponte di Comando. Non sono io a seguire la cosa personalmente, ma se abbiamo trovato qualcuno che se ne occupi te ne daro' notizia.

Ciao ciao!
Gabriella"


Speriamo bene :wink:



ImmagineImmagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 8 nov 2006, 22:02

complimenti Miles, sei davvero efficiente!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 dic 2006, 21:54

Grazie Maydon :smile:

Però mi sa che se vogliamo ottenere dei risultati, e in tempi ragionevoli, dovremmo pressare lo STIC un po' di più: ho segnalato i link per il download dell'episodio 'To serve all my days' e del trailer di 'Gods and Men' a Gabriella, la quale li stà rigirando a chi avrà tempo di visionare i video ma, contemporaneamente, si scusa e m'informa che non hanno ancora trovato una persona che possa occuparsi della traduzione degli stessi :sad:

Per questo motivo, forse ingenuamente, ho appena creato questa petizione sul sito http://www.petitiononline.com, che vi invito a firmare e a far conoscere:

http://www.PetitionOnline.com/strtrkwb/petition.html


Spero che raggiungendo un certo numero di firme io possa mostrare a Gabriella Cordone dello STIC che l'interesse verso queste produzioni è reale e non è solo un mio capriccio :smile:

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 dic 2006, 22:59

Io "il mio dovere" l'ho fatto.

Miles, ancora grazie per l'impegno [:mauri33]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 dic 2006, 23:03

Grazie a voi per il sostegno, ora più indispensabile che mai: sono sicuro che se ci mettiamo d'impegno riusciremo ad ottenere qualche risulato :smile:


P.S. OT
Congratulazioni all'utente del mese di Novembre! :grin: :bravo:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 dic 2006, 9:00

Miles ha scritto:
P.S. OT
Congratulazioni all'utente del mese di Novembre! :grin: :bravo:
[MEGA OT mode on]
Approfitto dell'apertura di un OT (non saprei dove altro metterlo) per ringraziare i miei sostenitori, e perdonare ufficialmente Miles per non essere tra loro [O:D]
[MEGA OT mode off]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 dic 2006, 11:39

Ah, é cosí?

Be', guarda, non volevo dirlo ma ci sono stati brogli in questa votazione di Novembre. Ricontiamo le schede! :evil: :lol:


EDIT


Ho pubblicizzato un po' la petizione su Trekportal, ho inviato un articolo a Webtrekitalia (dev'essere vagliato per vedere se è idoneo alla pubblicazione) e ho scritto ad un membro della redazione dello StarTrekItaliaMagazine che si occupa della rubrica "Iniziative". Spero di fare centro almeno con uno dei tre, così da spargere un pochettino la voce :smile:


EDIT 2


Bene: ho ricevuto risposta dal membro che si occupa della rubrica "Iniziative" su STIM e mi ha detto che inoltrerà la mia richiesta al Direttore, quindi c'è qualche possibilità che l'iniziativa venga pubblicizzata anche li.

Invece la notizia più interessante è che grazie alla mia segnalazione su Trekportal sono venuto in contatto con una ragazza Spagnola, membro dello STIC, e contatto per l'Italia e il Portogallo con lo staff di New Voyages, impegnata insieme ad altri, a pubblicizzare in Italia "Gods and men" e "New Voyages" (ha anche partecipato al doppiaggio spagnolo degli episodi come voce del computer). Mi ha detto che il progetto di traduzione di New Voyages, allo STIC, è già nell'aria da un po' di tempo tanto che ci sarebbe la disponibilità di Giampiero Roversi, traduttore italiano di molti romanzi Trek. Nonostante questo, anche a lei è stato ripetutamente risposto che al momento non c'è personale disponibile a far partire ufficialmente la cosa. Per questo motivo mi ha dato il suo sostegno per la raccolta firme che crede possa servire a velocizzare i tempi.


EDIT 3


Buone nuove :smile:
Grazie al nostro "contatto Spagnolo" sono venuto a sapere che non sono solo i fan italiani a fare pressioni sullo STIC, ma è confermato che la RetroFilms, casa di produzione di New Voyages, ha inviato ufficialmente un'e-mail allo STIC chiedendo collaborazione: speriamo diano una risposta positiva.

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 dic 2006, 20:54

E se inondassimo anche noi di e-mail ? :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 dic 2006, 21:07

Be', fin'ora ho raccolto solo 7 firme: non sarebbe una grande inondazione! :grin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 dic 2006, 21:27

Come vedi io cerco di stimolare: forse, se fossi 7di9, mi riuscirebbe meglio :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 dic 2006, 23:53

:lol2: E te credo!


EDIT


Ragazzi, se andate a visitare il sito di WebTrekItalia, il primo articolo che vedrete, in alto a centro pagina, è quello che ho scirtto per pubblicizzare "New Voyages" e "God and Men", con relativa petizione per la traduzione! :grin:


Ma se volete risparmiarvi la fatica, ecco il link diretto:

http://www.webtrekitalia.com/modules.ph ... =0&thold=0



E' la prima volta che invio un articolo, sinceramente non speravo di essere pubblicato!

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti