Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Messaggio da Miles » 24 nov 2006, 11:56

E' finalmente disponibile per il download To serve all my days, secondo episodio della serie amatoriale Star Trek: New Voyages che continua a raccontare la missione quinquennale dell'Enterprise 1701 del Capitano Kirk.

Walter Koenig, che riprenderà il suo storico ruolo come Pavel Chekov, sarà ospite d'onore in questo episodio scritto dalla famosa D.C. Fontana, apprezzata autrice della Serie Classica


Immagine


L'episodio è stato diviso in quattro atti, scaricabili gratuitamente da qui:


http://ftp.acc.umu.se/mirror/media/Star ... AllMyDays/


In questo momento i file vengono sistemati anche su altri siti mirror, che potete vedere alla pagina di download del sito di New Voyages

STAR TREK and all related marks, logos and characters are owned by CBS Studios Inc. “Star Trek: New Voyages/Phase II”, it's websites, mirror sites and episodes, the promotion thereof and/or any exhibition of material created by Cawley Entertainment Company/Retro Film Studios LLC are not endorsed or sponsored by or affiliated with CBS/Paramount Pictures or the STAR TREK franchise.

ImmagineImmagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 nov 2006, 12:24

Grazie, Miles! In effetti, dopo aver visto il trailer (ne è passato di tempo...), lo aspettavo :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 nov 2006, 12:30

Anch'io! In realtà la data di rilascio ufficiale era ieri, ed effettivamente ieri avevano caricato sui siti mirror i primi due atti dell'episodio, solo che prima di segnalarvelo volevo apsettare che completassero l'upload :wink:

Non vedo l'ora di vederlo e commentarlo insieme a voi! Dopodichè tornerò all'attacco con Gabriella Cordone dello STIC, le segnalerò i link per il download così si renderà conto di persona che vale la pena tradurre in italiano questi episodi :smile:
ImmagineImmagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 nov 2006, 23:03

Aspettando la traduzione non è che ci sia qualche link con l'episodio sottotitolato, come il primo?
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 24 nov 2006, 23:39

un pò pesantucci come dimensione

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 nov 2006, 8:40

gatsu1976 ha scritto:
un pò pesantucci come dimensione
Concordo, ma dovrebbe valerne la pena :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 27 nov 2006, 22:42

si, non ho guardato tutta la puntata ma ne vale la pena

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 30 nov 2006, 13:49

Scusate l'assenza, ma una febbre di natura virale mi ha steso per qualche giorno, fortunatamente esistono gli antibiotici, e sono di nuovo qui :smile:

Almeno, stando a letto, ho avuto modo di vedere To serve all my days

Premettendo che il grado del mio inglese non mi consente di capire tutti i dialoghi (non al primo ascolto, in ogni caso), posso dire che l'episodio è molto interessante e penso che sia il migliore fin'ora prodotto: il pilota aveva una trama molto lineare, tra l'altro simile a "Chi è Q"; il primo episodio, di contro, ha una trama complicatissima piena di paradossi temporali e si salva perchè ha degli ottimi effetti speciali.

Questo secondo episodio, invece, è caratterizzato da trama e sotto-trama piuttosto lineari e anche "poco originali" per noi trekkies (perchè l'intero episodio fa riferimento e ricalca "Gli anni della morte" e ha a che fare con la "solita" forza ostile e non identificata intenta a rovinare dei negoziati di pace), però ha dei dialoghi molto molto buoni, specialmente per quel che riguarda le battute di Andy Bray (il giovane Chekov) e di Walter Koenig (il vecchio, nonchè 'originale' Chekov) e dei momenti veramente molto toccanti, specialmente nella quarta ed ultima parte dell'episodio.

La fine mi ha lasciato molto perplesso e presumo che verrà dato necessariamente un seguito a questa storia.

Ne consiglio vivamente la visione perchè credo che sia una grande interpretazione di Walter Koenig e un ottimo lavoro di sceneggiatura (al di là della trama in sè che, come ripeto, non è il massimo dell'originalità ed evidentemente D.C. Fontana l'ha usata come scusa per parlare di qualcos'altro e credo ci sia riuscita benissimo).


P.S.
Alla fine dell'episodio, dopo i titoli di coda, si può vedere il trailer del prossimo episodio con ospite George Takei (Sulu)


P.P.S.
Fatta eccezione per l'attore che impersona il giovane Chekov, a cui forse aiuta la somiglianza fisica col suo alter-ego degli anni '60, noto che gli altri attori non si sforzano più di tanto di imitare le loro controparti ufficiali nel modo di parlare o di muoversi: penso che sarebbe meglio se si sforzassero un po' di più di entrare nei personaggi (specialmente, Scotty lascia piuttosto a desiderare) ma d'altro canto se così si evita l'effetto parodia tanto meglio; d'altronde non è difficile imitare il modo di parlare concitato di McCoy o l'accento scozzese di Scotty, quindi forse è una scelta voluta quella di lasciare gli attori liberi di dare la loro interpretazione al personaggio e fin'ora l'effetto parodia è stato incredibilmente evitato, pur trattandosi di una produzione amatoriale ispirata ad un telefilm di quarant'anni fa.
Immagine

[url=http://www.startreknewvoyages.com"]Immagine[/url] Immagine Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 30 nov 2006, 20:46

ho scaricato tre episodi. sapete se ce ne sono altri?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 30 nov 2006, 21:12

Al momento ne sono stati pubblicati 3:

- Episodio 0 (pilota) "Come what may"

- Episodio 1 "In harm's way"

- Episodio 2 "To serve all my days"

piú il mini episodio "Center Seat"


Immagine

[url=http://www.startreknewvoyages.com"]Immagine[/url] Immagine Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 30 nov 2006, 22:22

allora per il momento sono a posto

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 dic 2006, 20:09

Ho cercato di visionare l'episodio To serve all my days con maggior attenzione dei precedenti, viste le interessanti osservazioni di Miles.
Concordo con lui per quasi tutte le osservazioni, ed effettivamente sono curioso di vedere come "risolveranno" il finale dell'episodio (sempre che abbiano intenzione di farlo).
La somiglianza del giovane Chekov con la sua controparte anziana è effettivamente notevole, per cui viene anche da chiedersi: perché non utilizzarlo, se necessario, nel prossimo film :wink: ?

Non sono totalmente d'accordo per quanto riguarda il giudizio sulle recitazioni. Premetto che non "vedo" un episodio della TOS da qualche mese (devo provvedere al più presto!), quindi il mio giudizio può essere annebbiato. Certamente il giovane Chekov è molto credibile, probabilmente perché aiutato sia dalla somiglianza fisica sia dalla presenza del "modello originale".
Come successo per i precedenti episodi, è difficile all'inizio "accettare" volti diversi per i nostri beniamini, specialmente per il capitano Kirk, probabilmente quello con la minore somiglianza fisica tra i personaggi principali (Uhura non fa molto in questo episodio...).
Però, osservando attentamente le loro recitazioni, ed in particolare Kirk, McCoy, Scotty, ho trovato una somiglianza gestuale soddisfacente. Non sono in grado di giudicare la recitazione parlata a causa del mio inglese insufficiente, quindi tanto meno di fare confronti con gli originali su questo piano, ma certe "pose" di Kirk, il modo con qui risponde ai Klingon, la mimica facciale; lo stesso per gli atteggiamenti di McCoy o Scotty...
Insomma, un po' rivedo in loro i "vecchi amici", e senza cadere nell' "effetto parodia", come giustamente paventato da Miles.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 dic 2006, 21:02

Come opinione personale, credo che le interpretazioni di McCoy e Scotty siano meno vivaci di quanto mi aspetterei, visto che entrambi i personaggi sono piuttosto passionali e hanno un modo di parlare e una mimica molto dinamiche, che si accentua nelle situazioni d'emergenza. Con l'Enterprise sotto attacco mi sarei aspettato uno Scotty più nevrotico nel riferire i danni e i tempi di recupero, invece l'ha fatto in modo molto calmo :smile:
Anche McCoy lo vedo troppo "posato", nonostante il suo paziente sia grave: fatta eccezione per lo sbotto "Sono un Dottore, non un cronometro!" (sempre che abbia capito bene la battuta in inglese, ovvio), quando Chekov gli chiede quanto gli rimane da vivere, il buon dottore sembra rassegnato sin dall'inizio a non poterlo curare.

Niente di grave comunque: immagino che sia difficile interpretare dei ruoli "mitici" come quelli, quindi non mi lamento, anzi tanto di cappello! :grin:


Per quanto riguarda il giovane Chekov, alias Andy Bray, se è vero che JJ Abrams stà cercando volti non famosi per interpretare Kirk & Co. magari potrebbe farci un pensierino :wink:


EDIT


Qualche piccola anticipazione sui prossimi episodi:


- Episodio 3: ""World Enough and Time"

Disponibile il poster promozionale a questo indirizzo (l'immagine è molto grande)

http://homepage.mac.com/jhayes6/.Pictur ... Poster.jpg


- Episodio 4: ""Blood and Fire"

Le riprese dell'episodio si svolgeranno nelle prime due settimane di Giugno 2007. La sceneggiatura dell'episodio è stata scritta da David Gerrold (il creatore dei triboli) e si basa su uno script presentato per TNG ma mai girato. L'episodio vedrà una rifflessione sull'omossesualità e l'AIDS.


- Episodio 5: "The Sky Above, The Mudd Below"

L'episodio, che vedrà il ritorno di Harry Mudd, sarà scritto da Howard Weinstein, autore di molti romanzi e fumetti Trek ambientati nella Serie Classica e della sceneggiatura dell'episodio "I pirati d'Orione" (TAS).




EDIT 2



Indovina chi viene a cena? :smile:
O meglio, indovinate un po' chi sarà il nuovo Harry Mudd?


Dalla Newsletter di Star Trek: New Voyages



Il RITORNO DI UN BRICCONE
J.G. HERTZLER SARA’ ‘MUDD’



Meglio conosciuto col suo ruolo di guerriero Klingon, Generale e infine Cancelliere Martok in Star Trek: Deep Space Nine, l’attore Trek veterano John (J.G.) Hertzler ritorna ad indossare i panni del sempre amabile briccone e ciarlatano Harcourt Fenton Mudd. Hertzler dirigerà anche l’episodio in questione, attualmente intitolato “The Sky Above, The Mudd Below.”

“Harry Mudd è un personaggio forte e chiaro, sarà uno sballo interpretare il buon vecchio commerciante… Harry Mudd è un incrocio tra un Ferengi gigante e un gypsy king,” dichiara Hertzler dopo aver letto il copione realizzato dall’autore Trek Howard Weinstein. Hertzler è ben noto per la sua versatilità in campo recitativo e per aver interpretato vari ruoli in Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise, non dimenticando molti altri ruoli assunti al cinema e in teatro.

“J.G. ha un grande senso dell’umorismo e sono certo che sarà un Harry Mudd fenomenale,” sottolinea il Produttore James Cawley. “Era necessaria la presenza di un attore speciale per ricreare il ruolo di una delle più grandi spine nel fianco del Capitano Kirk.” Nel frattempo continua il lavoro di pre-produzione sull’episodio, al quale non è ancora stata attribuita una data per l’inizio delle riprese. “C’è ancora qualche ruolo chiave e dei dettagli che devono essere sviluppati prima di stabilire un calendario delle riprese,” conclude Cawley.
Per maggiori informazioni su J.G. Hertzler: http://www.imdb.com/name/nm0381117/




EDIT 3


Dalla sezione News del sito di Star Trek: New Voyages


Prossimamente: ‘To Serve All My Days’ Edizione Speciale

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 1 mar 2007, 13:40

Se venite su #startrekitalia li trovate sottotitolati in italiano.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 mar 2007, 13:55

L'unica cosa che mi chiedo è il perchè di quelle orride pettinature....

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti