Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 apr 2012, 0:32

Ho apprezzato anche io l'episodio.
Non ricordo molto l'episodio analogo di TNG, ma questo mi è piaciuto parecchio. Mi pare anche nella TOS c'è un episodio con una epidemia che si manifesta con macchie...

Mi sono permesso di notare alcune imperfezioni nella sottotitolatura, roba veniale e tutt'altro che grave visto l'impegno volontario nel partecipare a questo progetto. Magari potranno servire per correggere il file .srt (io ho scaricato il divx dell'episodio con filename "4x07a", ecco le correzioni proposte e quando appaiono:

00:14:37,435 --> 00:14:39,911
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere
la bambina di Isel a causarlo.

00:15:43,045 --> 00:15:45,413
Benche' il numero di globuli
bianchi nel sangue non aumenti


00:17:28,866 --> 00:17:29,866
Non lo e'.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 apr 2012, 1:43

Grande Gas! Grazie per la segnalazione! Appena posso aggiorno i subs su Fanfilms e avverto zefram di ItaSA. :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 apr 2012, 8:58

Veramente bello, atmosfere TOS perfette, attori bravissimi, trama ben sviluppata, per non parlare del versante tecnico ed effetti. Magnifico davvero, mi sembrava di essere tornato agli anni ottanta quando vedevo la TOS!!!
Voto 10 :smile:


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 mag 2012, 19:56

Piccolo aggiornamento sui prossimi appuntamenti con Phase II. :wink:

A dire il vero questo 2012 era cominciato con una serie di problemi dovuti a una faida interna alla produzione, a seguito della quale alcuni collaboratori e attori avevano abbandonato la serie per dedicarsi a un progetto parallelo del quale avremo eventualmente occasione di riparlare nel corso dell'anno.
A fare le spese di questo piccolo scisma purtroppo è stato l'ottavo e tanto atteso episodio "Kitumba" la cui release è stata quindi posticipata a data ancora da destinarsi.
La buona notizia è che la fase di editig dell'episodio 4x09, scritto e diretto da David Gerrold e intitolato "The Protracted Man" (precedentemente annunciato con il titolo "Origins"), procede invece speditamente e anche se si renderanno necessari alcuni pick-up shots, si spera in un possibile rilascio per la fine dell'estate.

James Cawley mediante Facebook ha pubblicato due piccoli sneak peak dell'episodio:

1) Sbirciatina ai VFX di "The Protracted Man"
2) Cadetto Kirk accompagnato da Numero Uno sulla Galileo

Ma se "The Protracted Man" è un episodio che non vedo l'ora di vedere sin da quando è stato annunciato, visto che mostrerà Kirk all'accademia nel Prime Universe, all'interno di un'avvincente storia concepita dal mitico Gerrold, altrettanta curiosità hanno destato le recenti anticipazioni di Cawley circa le prossime riprese di giugno, riguardanti l'episodio 4x11 "Bread and Savagery" (sequel di Bread and Circuses), che stando alle parole del suo produttore esecutivo, segnerà "un vero rilancio per Phase II" e "cambierà tutto!".

[IMG]"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 mag 2012, 20:06

Faide interne? :eek:
Che tristezza... :sad:


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 mag 2012, 20:32

Stando alle voci che circolano, senza entrare nei dettagli, la vicenda non avrebbe coinvolto i membri storici della produzione che sono affiatati più che mai, bensì uno dei recenti "acquisti" che aveva recitato in tre episodi e ne aveva diretto uno (Kitumba). Purtroppo a seguito di un litigio questa persona ha deciso di tenere per sè il footage originale di Kitumba lasciando solo un montaggio inutilizzabile alla produzione.
Inoltre questa persona ha deciso di creare una nuova serie parallela a Phase II, portando con sé alcuni attori e collaboratori. Io non vorrei approfondire l'argomento perchè non approvo questa scelta e spero ancora che le parti possano in futuro riconciliarsi consentendo ai fan di vedere Kitumba nella qualità alla quale Phase II ci ha oramai abituati.

"Angels and ministers of grace defend us!"

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2012, 15:24

Sisko, che tu sappia (e se non lo sai tu...), esistono i sottotitoli italiani in file separato dei primi tre episodi, Come What May, In Harm's Way e To Serve All My Days?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 mag 2012, 16:08

Sì, esistono, ma non abbiamo finito di revisionarli e di una revisione avevano proprio bisogno...
anche perchè, di "Come What May" e di "In Harm's Way" sono uscite recentemente le versioni director's cut su youtube.
I sottotitoli di "Come Waht May" io li ho già finiti, ma sto aspettando la revisione di ItaSA per pubblicarli.
L'altra revisione (fanfilms) già completata e in attesa della "magia di zefram cochrane" (di ItaSA) è quella dei sottotitoli di "World Enough and Time"... al quale avevo pensato di dare la precedenza come release.
Ma se preferite sollecito la revisione di "Come What May". :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 mag 2012, 16:17

Originally posted by IlSisko

L'altra revisione (fanfilms) già completata e in attesa della "magia di zefram cochrane" (di ItaSA) è quella dei sottotitoli di "World Enough and Time"... al quale avevo pensato di dare la precedenza come release.
Ma se preferite sollecito la revisione di "Come What May". :wink:
Come credete, l'importante è sapere che usciranno. Grazie.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2012, 16:29

Originally posted by IlSisko
l'episodio 4x11 "Bread and Savagery" (sequel di Bread and Circuses), stando alle parole del suo produttore esecutivo, segnerà "un vero rilancio per Phase II" e "cambierà tutto!". A cosa si riferisca di preciso Cawley non si sa ancora ma i primi pezzi di questo puzzle sono stati già rivelati e... tentevi forte...

- Primo indizio (Immagine):
- Secondo indizio (Video)
Mhh... non so quanto mi piaccia davvero quest'idea di portare "phase II" ad una... phase II, per l'appunto.

Ovvero: è una produzione fan-made, quindi ci sta tutto l'esplorare nuove possibilità, ma se ci si avvicinerà (grosso modo) all'atmosfera di TMP prima della fine della missione quinquennale (gap che la serie si prefiggeva di colmare) so già che mi mancherà moltissimo quella genunia atmosfera molto anni '60 ricreata in modo così amorevole, fino a questo momento.

Comunque, per dirla alla Kirk: "Menti giovani, idee fresche!". In bocca al lupo :wink:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 mag 2012, 16:51

Il fatto, Miles, è che prima o poi questa transizione ci deve essere, magari graduale, ma deve avvenire.

"Bread and Savagery" è già l'undicesimo episodio (dodicesimo se consideriamo anche il pilot).
A partire dal quarto episodio ufficiale, poi, con l'arrivo di Peter e Xon le cose sono già cambiate.
In "The Child" vediamo la prima deltana a bordo e a un certo punto in infermeria compare persino un ufficale che all'interfono chiamano Decker, anche se non si sa se sia davvero Willard...

Secondo me occorre quindi introdurre gradualemente le circostanze che renderanno necessario il Refit e che spieghino perchè alla fine della missione il trio si divide. Questa transizione deve necessariamente avvenire entro le ultime due stagioni e bisognerebbe anche fare qualche considerazione sulla "canonicità" della TAS in questo discorso. Anche perchè finita la missione, fino agli eventi di TMP passano meno di due anni. :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2012, 17:04

Si si, che l'idea di Cawley fosse questa sin dall'inizio - di raccontare il passaggio dalla TOS televisiva a quella cinematografica - non ci piove, lui l'ha detto chiaramente molte volte.

Solo che non mi aspettavo di vedere un cambiamento a livello visivo così grosso, come il "quasi-refit" della nave e presumibilmente delle uniformi, prima della quinta stagione.

ImmagineImmagineImmagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 2 mag 2012, 23:42

Pur apprenzando il sapore vagamente retrò della serie come Miles, devo dire che mi fa piacere vedere che vogliono osare di più. Anzi fosse per me taglierei qualche curva, altro che cambiamenti graduali. Andrei direttamente a fare una vera Phase II, con tanto di divise nuove e tutto il resto.

P.S. Sono molto, molto rattristato per il fatto che Kitumba sia stato messo in forse. Era l'episodio che più aspettavo.

P.P.S. Voglio fondare un fan club e chiamarlo UNK, che sta per Uccidete il Nipote di Kirk!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 3 mag 2012, 0:20

Originally posted by MiaPiccolina

Pur apprenzando il sapore vagamente retrò della serie come Miles, devo dire che mi fa piacere vedere che vogliono osare di più. Anzi fosse per me taglierei qualche curva, altro che cambiamenti graduali. Andrei direttamente a fare una vera Phase II, con tanto di divise nuove e tutto il resto.
Sono sempre felice di trovarmi (quasi) d'accordo con te quando parli di Phase II. :grin:
Benchè a volte possa sfuggire, questa serie in realtà presta moltissima attenzione ai dettagli, specialmente per quanto riguarda i costumi e i props di scena. I costumi originali di Phase II, sia maschili che femminili, per esempio, abbiamo cominciato a vederli già in Blood and Fire per esempio e anche in The Child abbiamo visto nuovi costumi e tute originali.
In "Enemy: Starfleet" per un attimo si è anche vista una parte del motore a curvatura alle spalle di Scott e ci apettano ancora molte altre sorprese. :wink:
P.S. Sono molto, molto rattristato per il fatto che Kitumba sia stato messo in forse. Era l'episodio che più aspettavo.
Condivido. Immaginate come debba sentirsi Cawley... Ma conoscendolo non credo che si arrenderà così facilmente, dovesse rigirare l'intero episodio. :smile:
P.P.S. Voglio fondare un fan club e chiamarlo UNK, che sta per Uccidete il Nipote di Kirk!
Povero Peter... :mrgreen:
Ma lo sai che recenentemente ho letto più di un commento di fans gay che invece lo adorano e che pregano la produzione di dedicargli più spazio? :smile:
Io credo che si sia guadagnato un ruolo ricorrente che non mi dispiace affatto. Tuttavia so che molti altri lo vogliono morto. :grin:


"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 3 mag 2012, 6:38

Questo è un comunicato ufficiale dell'UNK:
"Ci teniamo a precisare che non abbiamo nulla contro i gay. Peter potrebbe anche essere il solito fighetto etero che concorre con lo zio a superare il record di maggior numero di ragazze accalappiate in un singolo episodio. Per noi del'UNK resterebbe un soggetto da vaporizzare all'istante. Grazie per l'attenzione". :grin:

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti