SF 01X01 "The Captaincy"

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

SF 01X01 "The Captaincy"

Messaggio da Miles » 24 mar 2007, 15:21

Starship Farragut - 01X00 - "The Captaincy"


Una nave della Flotta Stellare viene distrutta ad opera di una misteriosa e micidale nuova arma dei Klingon. Il Capitano John Carter, appena assegnato al comando della U.S.S. Farragut, riceve ordini di investigare sull'accaduto.


Rispetto alla serie New Voyages, credo che il team di Starship Farragut soffra la mancanza di una serie di set idonei per filmare gli episodi tanto che non è raro vedere riprese dei corridoi interni della nave o dello schermo visore chiaramente riciclate dalla Serie Classica. Per quanto riguarda invece la Computer Grafica, i livelli sono ottimi, al pari o superiori a quelli di New Voyages.

La recitazione, come è prevedibile, non è ai massimi livelli ma ci sono un paio di personaggi che attirano sin da subito l'attenzione, in particolare l'Ingegnere Capo Michelle Smithfield, una donna estroversa e ironica (che ricorda un po' Jadzia Dax per questo suo carattere) e il Capo della Sicurezza Henry Prescott, decisamente non il classico militare testa calda.

L'episodio è godibile, anche se c'è qualche difetto di montaggio in quanto la narrazione si svolge in larga parte all'aperto, sulla superficie boschiva del pianeta da investigare, e questo non rende facile creare degli stacchi per dare l'idea del tempo che passa. Il risultato è che quando si stacca da una scena all'altra, sostanzialmene si ha l'impressione di essere sempre nella stessa scena: creare una sottotrama con qualche guaio sull'astronave mentre il Capitano e gli altri investigano sulla superficie, avrebbe aiutato (però evidentemente non c'erano set degli interni disponibili).

In definitiva, un episodio pilota che è un po' una prova generale: chuidendo un occhio sui difetti che ho riscontrato, la serie ha buone potenzialità.

Il prossimo episodio è previsto per la prima settimana di Settembre.


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti