st:new voyages problema con i sottotitoli...

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

st:new voyages problema con i sottotitoli...

Messaggio da lesnek » 26 mar 2007, 23:28

per il pilot i sottotitoli funzionavano bene ma...

dopo ho scaricato dal sito ufficiale di star trek new voyages l'episodio "IN HARM'S WAY" il primo dopo il pilot...

poi ho scaricato i sottotitoli da link segnalato da miles, fatti da un certo james kirk di "trekportal" ma sembrano fuori sincrono e non sempre compaiono mentre parlano gli attori o sono fuori contesto...e poi all'inizio sembra tradurre la dicitura dei diritti riservati, cosa che non compare in video...boh

mi potete aiutare?


gli altri episodi li devo scaricare e per ora non posso dire altro...






Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 mar 2007, 23:35

Io ho provato quelli di "To serve all my days" e funzionano bene... ho visto che anche con il programma VLC (un mediaplayer compatibile con vari formati) il sincrono coi sottotitoli funziona bene.

O provi a scaricare il video di "In Harms way" dal sito che fornisce i sottotitoli, o provi a cambiare video player (VLC per esempio) oppure c'è qualche errore nella denominazione del file: ti ricordo che è necessario che il file di testo contenente i sottotitoli abbia lo stesso nome del file che contiene il video.

Se hai particolari problemi, sul sito che fornisce i sottotitoli (lo ricordo: http://digilander.libero.it/compuclub/n ... yages.html) ci sono dei link che portano al forum di discussione nel quale puoi esporre commenti o difficoltà sui sottotitoli: ti posto il link per maggiore comodità

http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=7827
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 26 mar 2007, 23:44

un'altra cosa i successivi episodi sono spezzetati in vari files ma come si uniscono dopo averli scaricati?
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 mar 2007, 23:53

Non occorre unirli: basta inserirli in una playlist in modo che vengano riprodotti dal tuo lettore uno dopo l'altro, nel giusto ordine.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 26 mar 2007, 23:54

grazie :smile: e per i sottotitoli comunque basta sempre lo stesso files vero? non diviso
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 mar 2007, 0:14

Dipende: come puoi vedere dal sito, l'episodio pilota, il primo episodio, il secondo episodio, e il corto "Center Seat", vengono forniti come singolo file video (e quindi viene fornito un singolo file coi sottotitoli).

L'episodio "To serve all my days" invece è disponibile sia come singolo file video (con un signolo file di sottotitoli) sia diviso in 5 parti (in questo caso, ogni parte ha il suo specifico file coi sottotitoli)


EDIT


Ho chiesto maggiori chiarimenti a chi ha curato i sottotitoli di "In Harms way": in sostanza, esistono due versioni in rete di questo episodio, una delle quali leggermente più corta perchè manca la parte iniziale (non nel senso che manchi una parte della storia, ma nel senso che è stata tagliata la parte con i vari loghi di NW, della Retro Film ecc.).

Il sincorno dei sottotitoli è stato realizzato sulla base della "versione lunga" dell'episodio, che è quella che puoi scaricare dal sito che distribuisce i sottotitoli.

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 28 mar 2007, 14:11

lesnek ha scritto:
sembrano fuori sincrono e non sempre compaiono mentre parlano gli attori o sono fuori contesto...
Lesnek, io ho avuto il tuo stesso identico problema. Per fortuna il tutto mi era stato passato da un collega e sul suo PC funzionava tutto regolarmente (con VLC).
Il problema era il mio PC, ho reinstallato XP e aggiornato i driver dell'Hard Disk. Probabilmente sarebbe bastato aggiornare i driver, ma visto che c'erano anche altri problemi ....
Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 29 mar 2007, 0:26

ho scaricato to serve all my day, che è diviso in vari pezzi..

il problema che è in formato wmv e con windows media player i sottotitoli in italiano non funzionano cioè i file .srt

che programma devo usare?
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mar 2007, 6:51

Se usi Windows Media Player, cerca e installa il programma Vob_Sub; ed in ogni caso ricorda di mettere il nome del file video uguale a quello dei sottottitoli (tranne l'estensione...)
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mar 2007, 10:42

Come ti ripeto, con VLC mi sono trovato benissimo: è compatibile con moltissimi formati video e ha l'opzione per i sottotitoli :wink:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 29 mar 2007, 14:14

ho provato vlc ma sento l'audio ma non mi visualizza il video per qualsiasi formato..

forse non è molto compatibile con windows vista

provo vob_sub

EDIT

sono riuscito a fare funzionare VLC si vedono i sottotitoli ma durano pochi sencondi e poi non compaiono più...
cìè qualche impostaziobe da fare?
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mar 2007, 22:05

Non so... a me con VLC funzionano perfettamente senza nessun settaggio particolare: dico semplicemente al programma il file video da aprire, clicco l'opzione sottotitoli e seleziono il file di testo e tutto va liscio.

Probabilmente hai ragione tu ed è un problema di compatibilità con Vista: io uso XP quindi non so dirtelo con certezza. Prova qualche altro programma, magari quelli consigliati dal sito come DirectVobSub o Subtitle Workshop.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 31 mar 2007, 21:14

ho risolto, ho trovato BSplayer e mi funziona tutto bene
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti