HF 01X01/03 "Enemy Unknown"

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

HF 01X01/03 "Enemy Unknown"

Messaggio da Miles » 28 mar 2007, 22:36

Star Trek: Hidden Frontier - 01X01/03 - "Enemy Unknown"


La Guerra del Dominio è agli sgoccioli, ma una nuova minaccia si nasconde oltre la frontiera nascosta nella regione dello spazio nota come "Macchia dei Rovi". Ed è proprio li che il Capitano Ian Quincy Knapp assumerà il comando della stazione Deep Space 12 e della U.S.S. Excelsior, nave di Classe Galaxy III (come quella vista nell'episodio di TNG "Ieri, oggi e domani").

Se i misteriosi alieni noti come i Grey sono i responsabili dell'estinzione di una razza altamente evoluta come quella degli Iconiani, quante chance avrà contro di loro la Federazione?




Gli episodi della prima stagione di Hidden Frontier sono stati prodotti nel 2000 e pertanto girati con immaginabili difficoltà tecniche. Ciò potrebbe scoraggiarne la visione, tanto che una nota del produttore dice quanto segue:

"Caro spettatore e fan di Star Trek,
Vorremmo invitarti ad accostarti a 'Hidden Frontier' sulla base di uno dei nostri episodi più recenti, prima di cominciare dall'inizio
Di certo capiamo il desiderio di guardare qualcosa "sin dall'inizio" ma, come ogni cosa, la prima stagione è stata un esperimento per noi. Pensiamo che se apprezzerai uno dei nostri episodi più recenti, della sesta o della settima stagione, apprezzerai maggiormente gli episodi iniziali. Ti chiediamo solo di darci la possibilità di mostrarti, prima, i nostri migliori risultati.
Grazie,
Rob Caves
Produttore Esecutivo
"


Io non ho seguito il consiglio, comunque devo dire che, abituati oggi a ben altri livelli di qualità anche per le produzioni amatoriali, il Produttore Esecutivo non ha tutti i torti. Questi episodi di Hidden Frontier sono girati con la tecnica del blue screen, in modo da "incollare" gli attori su degli sfondi statici che riproducono degli interni. Inoltre, la qualità degli effetti speciali (comunque molto buona, considerando l'anno di produzione) e la granulosità del video (in formato .mov) danno un po' quell'impressione da videogame in stile film interattivo che ad alcuni potrebbe non piacere.

Detto questo, l'episodio pilota in tre parti, restituisce abbastanza fedelmente un'atmosfera "next generation" nonostante sia ambientato alla fine della guerra del dominio e, in sostanza, in un contesto che richiama più da vicino Deep Space Nine, che non la serie del Capitano Picard. Sarà probabilmente per l'astronave di classe Galaxy III, o per la presenza di Robin Lefler ("Darmok" TNG), o per la presenza di un consigliere Betazoide e di un Capitano molto pratico ma anche con molta esperienza come Picard.

Se la lingua inglese non vi crea problemi (purtroppo non mi risulta che esistano dei sottotitoli in italiano per questa serie), vi consiglio di dargli un'occhiata: attualmente è giunta alla settima stagione e tra non molto verrà rilasciato l'episodio finale; Ci sono stati dei cambi nel cast nel frattempo e la qualità è stata notevolmente migliorata. Del resto se questa serie dura dal 2000 qualcosa di bello dovrà pure avercelo, no? :smile:

Ve lo dirò con certezza man mano che procederò alla visione degli episodi.


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 mar 2007, 22:57

Per fare un compromesso, proverò a vedere 1x01 e 6x01 ... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mar 2007, 1:36

non e' che la trama di questi ep. iniziali mi intrighi molto.

gli ultimi fanmovie che ho visto, si mantengono bene a livello di effetti speciali o quando l'equipaggio e' sulla nave...ma quando scendono sui pianeti "alieni" fanno abbastanza tristezza.[:\]

fossi io, se non si puo' avere qualche esterno, che non sembri un parco o una boscaglia ai limiti della città :smokin: , eviterei proprio queste uscite e limiterei le storie alla nave e basta...in fondo serie come ds9 (per non parlare di B5) sono per buona parte girate senza "sbarchi" :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mar 2007, 10:41

Hidden Frontier, almeno per quello che ho visto, è principalmente ambientato sulla nave e sulla stazione :wink:

Il difetto che riscontri tu è più evidente in "Starship Farragut", perchè per le riprese in interni hanno "preso in prestito" i set di New Voyages in attesa (spero) di location proprie.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mar 2007, 12:33

Nella mia mente si confondono i vari tekfilm, percio' dicevo che in Farragut (e negli altri, ho visto anche uni dedicato all'Exeter) fin quando stanno negli interni va piu' che bene :wink:
...il problemaù, per me, ripeto e' quando girano gli sbarchi...avere una location che sembri aliena e' difficile, ci si riduce alla solita boscaglia, percio' fossi io a farli li eviterei e rimarrei sui set interni :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mar 2007, 16:33

Ai tempi di Roddenberry le rocce di cartapesta facevano miracoli! :grin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti