NV 04X02 "To serve all my days"

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

NV 04X02 "To serve all my days"

Messaggio da Miles » 20 mag 2007, 0:54

Star Trek : New Voyages - 04X02 - "To serve all my days" ("In servizio per tutti i miei giorni")


Forze ostili minacciano il summit diplomatico degli ambasciatori Federali su Babel, volto a risolvere la crisi economica nei mondi periferici della Federazione. Mentre il Capitano Kirk, con l’aiuto di un insolito alleato, scopre di trovarsi nel bel mezzo di una cospirazione, il Signor Chekov rimane vittima di un incidente che risveglia in lui il virus dormiente di Gamma Hydra IV, che causa l’invecchiamento precoce di chi lo contrae. Inizia così una lotta contro il tempo che porterà Chekov a confrontarsi con se stesso e con l’idea dell’ inevitabile.


D.C. Fontana, autrice dell’episodio, non delude neanche stavolta: l’episodio è ben costruito e ritmato, la squadra di produzione ha dato il meglio di sé sia negli effetti speciali sia nella recitazione. Anche la colonna sonora, con pezzi creati per l’occasione (non più riciclati dalla Serie Classica come per i due episodi precedenti) contribuisce a rendere l’episodio più emotivamente coinvolgente e a dare l’atmosfera giusta per i temi trattati.


Ottima l’interpretazione di Walter Koenig, guest star speciale dell’episodio, che non si risparmia anche se si tratta di recitare senza compenso; ottima anche quella del “giovane Chekov” Andy Bray e della co-protagonista Mary Linda Rapelye, che interpreta l’ambasciatrice Rayna Morgan. Fin’ora, è sicuramente il miglior episodio di “New Voyages” realizzato, nonostante il finale possa lasciare alquanto spiazzati ma è qualcosa che si perdona volentieri per due motivi: uno è che si tratta di un esperimento che solo in un fan-film poteva avere luogo e credo che D.C. Fontana sia stata brava a sfruttare questa possibilità; due è che difficilmente si riesce a trasmettere così bene al pubblico questo tipo di emozioni e il finale merita di essere apprezzato per esserci riuscito pienamente.


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 mag 2008, 16:04

Segnalo che è disponibile una versione rimasterizzata di questo stupendo episodio con nuovi effetti speciali:
Immagine
"To Serve All My Days - A Night in 1969" Special Edition" può essere visionato in formato streaming:

To Serve All My Days - A Night in 1969

quì vi sono i sottotitoli risincronizzati:

http://www.4shared.com/file/83448764/4c ... tion_.html

P.S: Ah quasi mi dimenticavo :smile:
Mi raccomando guardate tutto il filmato! anche oltre le anticipazioni e i titoli di coda... Troverete una breve sequenza che spiega il finale dell'episodio (la vera chicca di questa edizione speciale) :wink:
Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 30 gen 2009, 22:39

Io ho scaricato la versione coi sottotitoli diciamo incorporati, e dopo i titoli di coda non c'è nulla.
Prima c'è il trailer della prossima puntata, e si vede per un attimo Chekov al suo posto, giovane. Insomma, qui vediamo che Chekov muore, ma ricordo benissimo che nei film c'è ancora! Quindi?

L'episodio sinceramente mi è piaciuto meno del pilot e del precedente, complice anche la lunga sequenza tra i "due" Chekov, pressoché inutile poiché priva di funzionalità.
McCoy e Desalle di questa produzione si confermano i migliori personaggi, secondo me.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 31 gen 2009, 20:46

Ti allego una miniguida su come sia possibile, a partire da un filmato in streaming, salvarlo in formato .flv per poi guardarlo con un qualsiali player sul pc. E' la soluzione ottimale per chi non ha una connessione veloce e vuole vedere il video sottotitolato:

1)Vai sul sito http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=885 e scaricati unlocker se non ce l'hai...e installalo
2)Apri il Browser(io ti dico come si fa per Mozzilla Firefox sotto XP) alla pagina del video di interesse che vuoi scaricare e quando parte mettilo in pausa e attendi finchè non si carica completamente.
3)Senza chiudere il browser(importante) vai nella cartella
C:\Documents and Settings\XXXXX\Impostazioni locali\Temp
dove XXXXX è il tuo nome utente.
4)Ordina i file per dimensione o per data...ce ne sarà uno (il primo o l'ultimo con estensione tmp) più grande degli altri, riconoscibile anche se, durante la riproduzione, aggiorni il contenuto della cartella notando che cambia costantemente di dimensione ;). Tasto destro del mouse e scegli Unlocker.
5)In basso a sinistra dal menu a tendina scegli copia, dagli un nome aggiungendo l'estensione .flv e scegli la cartella in cui copiarlo
6)Ora potrai aprirlo con un lettore di filmati flash...con WMP classic funzionano anche i sottotitoli...Tuttavia se sai come fare potresti anche convertirlo in MPG,o in AVI (con Super o Xilisoft video converter ad esempio)

Io credo che questo episodio offra una bellissima interpretazione da parte di Koenig, che in quest'ultimo periodo ho molto rivalutato. Certo il dialogo fra i due Chekov va guardato con gli occhi nostalgici di chi ha visto e apprezzato gli episdodi a cui fanno riferimento ma è la situazione che si crea ad affascinarmi in generale. E' un episodio che a me è piaciuto molto. Consiglio cmq anche la visione di questa versione che presenta differenti effetti speciali, musiche e commercials originali della serie rispetto all'originale e il finale di cui avevo accennato. :wink:

p.s: per questioni di copyright legate ai commercials in particolare, delle quali però non sono maggiormente informato, questa versione speciale non verrà mai distribuita in forme diverse dallo streaming online, quindi non contribuite a diffonderne alcuna per piacere :wink: .

EDIT: aggiornato il link dei sottotitoli sincronizzati.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 feb 2009, 0:17

Conosco la procedura di salvataggio "artigianale" di filmati .flv (non lo chiamerei "streaming" poiché è più che altro un "play on demand"), ma la effettuo con DownloadHelper di Firefox. :wink:
In sostanza mi stai dicendo che devo scaricarmi un altro "mostro" di filmato per vedere solo questa scena extra? ::O:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 feb 2009, 2:56

Capisco, ma quindi tu sai anche che gli flv sono ben più piccoli degli avi :smile:
In questo caso si tratterebbe di soli 186MB però non so che tipo di connessione hai; poi sì...è una questione personale... cioè se vuoi guardare o conservare (per uso personale) tutti gli episodi di NV questo probabilmente vorresti vederlo. Ma se è la storia a non esserti piaciuta particolarmente e ti interessa giusto il finale, contattami via PM :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 feb 2009, 10:53

Ho Alice 7 Mega...

Il commento sull'episodio, per come finisce prima dei titoli di coda, l'ho già esposto.
Se il finale "risolve" l'incongruenza sul personaggio Chekov, come hai scritto nell'altro messaggio, quanto meno me lo vedo; poco me ne importerebbe di un "finale prolungato" che non costituisse altro che un gadget per chi vede la puntata in streaming.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti