NV 4x03 - World enough and time

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

NV 4x03 - World enough and time

Messaggio da Gas75 » 5 mar 2009, 21:24

L'Enterprise è intrappolata in un'anomalia quantica causata da un'arma romulana. A causa di un'incidente durante la missione, Sulu e una giovane collega subiscono un teletrasporto di emergenza. Ma al loro posto, si materializzano sull'astronave un Sulu invecchiato di 30 anni (interpretato dall'attore che ha avuto lo stesso ruolo nella serie classica, George Takei), con un aspetto barbaro, e sua figlia ventenne. Provengono da un mondo disabitato esistente in un universo parallelo su cui hanno vissuto per decenni. Sulu sarebbe l'unico ad avere i dati per liberare la nave dall'anomalia ma, essendo passato, per lui, tanto tempo, non può ricorarli.
(scheda tratta da http://www.fanfilms.it/)

---

Beh, ragazzi, qua il livello degli episodi si alza e di parecchio! Altro che "fan movie": la delicatezza, la drammaticità, i dialoghi di questo episodio sono quanto meno degni delle serie Trek "ufficiali"!
M'è scappata la lacrimuccia nel vedere consumarsi il sacrificio di Alana, nella pietosa fusione mentale tra Spock e Sulu ringiovanito.

Superlativo George Takei che torna a vestire i panni del suo Sulu, ma sempre ottimo John Kelley con un McCoy davvero degno del suo omonimo precedessore.
Senz'altro buono anche il debutto (così mi pare di capire dai titoli di testa) di Christina Moses nel ruolo di Alana, personaggio che, per forza di cose, mi ha ricordato Edith Keeler del mitico "The City on the Edge of Forever", con stavolta la consapevolezza del doversi sacrificare...

Non c'era ancora una discussione su questo episodio: devo presumere che in pochi l'abbiano visto... Ebbene, rimediate, ne vale davvero la pena! :wink:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 mar 2009, 14:01

Concordo :smile:
Un episodio all'altezza di quelli classici, secondo me. Ammetto di essermi commosso più di una volta anch'io riguardandolo. Un peccato che a volte i sottotitoli scoraggino molta gente, perchè WEAT è un piccolo capolavoro, che mostra le potenzialità oramai "quasi" pienamente espresse da "Star Trek: New Voyages/Phase II" (lo saranno quando si disporrà delle risorse necessarie alla realizzazione di un grande set da utilizzare per le missioni a terra IMO).

Bravissime e bellissime entrambe le attrici, Takei ovviamente e tutti gli attori, inclusi Scott e Sulu che in qusto episodio hanno maggiore spazio per esprimesi.

Imperdibile. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 7 mar 2009, 15:49

Soltanto due, in tutto il forum, abbiamo visto questo episodio? ::O:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite