Il trek che vorremmo

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Il trek che vorremmo

Messaggio da Krong » 14 mar 2009, 17:10

Allora,ho appena avuto un incidente in macchina non sono lucidissimo ma sto benone...e penso....
Penso che mi picerebbe vedere una serie di star trek ovviamente dedicata ai Klingon ,che ne ripercorra la storia da kaheless a Mardok, vedere il punto di vista dei crestoni nella storia.
Oppura mi piacerebbe vedere il non visto, non so: la guerra tra federazione e romulani, l'abbandono dei rumulani d vulcano... non so se mi spiego. Sarebbbe bella una serie di star trek in episodi scollegati (magari più episodi legati ad una vicenda ma poi si passa ad un'altra stora) in cui viene raccontata la storia dell'universo trek.
Queste sono le mie sceneggiature per una trek nuova, voi ditemi cosa sognate!

qa-pla

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 mar 2009, 18:17

Ma veramente hai fatto un incidente? Mi dispiace!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 mar 2009, 18:36

Mah, sarebbe una serie esclusivamente per appassionati, difficile da realizzare.

Mi spiace per l'incidente, Krong.

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 mar 2009, 10:03

no problem, davvero sto benissimo. i crestoni mi hanno protetto :)
che ci frega se sono irrealizzabili?
fate delle ipotesi non posso credere che non abbiate un raccontinio trek nel cassetto

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 15 mar 2009, 10:19

ripropongo una mia idea di cui avevo parlato tempo fa in questo forum, poi l'ho scritta sul mio blog:

http://lesnek.blogspot.com/2008/06/unid ... -trek.html
UN'IDEA PER UNA NUOVA SERIE DI STAR TREK

Parto dall'idea di cambiare totalmente ambientazione (mi riferisco ai quadranti alfa /beta /gamma /delta cioè la nostra galassia che è quella della federazione e che vede protagonista tutte le serie Trek).
La serie dovrebbe ruotare intorno a una nave innovativa, una nave generazionale, o come l'ho chiamata io NAVE HABITAT, messa a punto dalla Federazione per l'esplorazione oltre la nostra galassia, cosa che richiede molto tempo e per questo è una nave habitat, perché il viaggio può durare oltre una generazione e quindi deve rappresentare anche una casa per chi ci vive, al suo interno si troverà di tutto compreso serre per la coltivazione, e ambienti di vari pianeti riprodotti e tante altre cose....

La nave non è isolata come in Star Trek Voyager, perché intanto ci troviamo la maggior parte delle razze della nostra galassia (Vulcaniani, Klingon....etc e anche nuove razze della nostra galassia) a bordo poi c'è una donna in grado di comunicare telepaticamente a lunghe distanze e quindi la nave può avere contatti con la federazione....
Questa nave è molto grande, ma al suo interno ci sono delle navi più piccole come quelle classiche che conosciamo per vari compiti.
In questa serie gli autori sono liberi di scrivere, senza essere vincolati dalla nostra galassia che ormai è diventata molto affollata da vari archi narrativi e varie situazioni tra le varie organizzazioni aliene.
A livello narrativo si possono fare storie sia in stile astronave, sia in stile stazione spaziale (vedi ds9), perché da una lato abbiamo una nave con nuove tecnologie per esplorazione di altre galassie, ma visto la sua grandezza e la sua enorme popolazione si può paragonare anche ad una stazione spaziale con tutto quello che può capitare, e quindi questo rende la serie molto varia e può riunire in una serie diversi tipi di serie Trek.
Che ne pensare? E' adatta per qualsiasi pubblico, visto che non è legata ed eventi conosciuti e accennati in altre serie, ed è anche lontana dalla galassia di Star Trek (i vari quadranti) :smile:

@krong mi dispiace per l'incidente...

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 mar 2009, 11:11

Auguri per l'incidente! :smile:
Non ho serie Trek nel cassetto :rolleyes: ...
... al limite qualche miniserie che esplori i punti in sospeso, in maniera simile alle tue idee:
Il destino di Odo, le avventure della Voyager dell'ammiraglio, il futuro di Riker...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 15 mar 2009, 12:25

Una (mini)serie sulla giovinezza di Picard, dagli anni dell'Accademia fino, magari, all'incontro con Guinan e lo sterminio degli El-Auriani da parte dei Borg... e magari con i Q che stanno a guardare perché è troppo presto per manifestarsi a Picard...

Una serie stile TOS ma di taglio "archeologico", alla ricerca di civiltà scomparse piuttosto che di nuove forme di vita...

Una puntata alternativa di DS9, dove Sisko confina Eddington su Vagra II, per fargli tenere compagnia alla pelle del male di TNG. :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 mar 2009, 16:05

A me piacerebbe tantissimo una serie post DS9, semplicemente basata su gli eventi narrati nella collana di romanzi "DS9 relaunch" il cui personaggio centrale è Ezri Dax che intraprende la carriera di Camandante, per assumere il comando della Defiant in missione di esplorazione del quadrante Gamma, fino alla sua promozione a Capitano al comando di una nuova nave stellare, la USS Aventine. Ovviamente accompagnata nel suo percorso dagli altri amatissimi personaggi di DS9 e da nuovi personaggi alieni altrettanto interessanti.

I punti in sospeso della serie classica sono però molto appetibili: dalle Guerre Eugenetiche, alle imprese di Gary Seven, alle guerre romulane... a una continuazione di Enterprise... :sad:

Ora che ci penso, anche una serie dedicata all'invasione cardassiana di Bajor, incentrata su Dukat e Kira, non sarebbe male :mrgreen:

Cioè... è che io non sento il bisogno di una nuova storia, quelle che ci sono offrono ancora tanti spunti di aprrofondomeno...


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 15 mar 2009, 21:04

ilsisko ha detto:
Cioè... è che io non sento il bisogno di una nuova storia, quelle che ci sono offrono ancora tanti spunti di aprrofondomeno...
il problema e che nella realtà è difficile creare una serie basata su eventi conosciuti solo da chi ha seguito precedentemente Star Trek.
La mia idea di lasciare la galassia conosciuta per staccarsi dalle altre serie serve anche per attirare più spettatori, ma senza perdere lo Spirito Trek (credo che non sia legato ai singoli eventi narrati in Star Trek)...
JJ Abrams è ancora più furbo perchè usa personaggi conosciuti ormai da chiunque (anche chi non ha seguito Star Trek) ma riparte dall'inizio (ma con una storia nuova) cosi chiunque può seguire il film senza dover necessariamente conoscere gli eventi narrati in altre serie...
Il sisko:
Ora che ci penso, anche una serie dedicata all'invasione cardassiana di Bajor, incentrata su Dukat e Kira, non sarebbe male Asd
Star Trek è una serie che non si può concentrare solo su un pianeta o alcuni personaggi; in DS9 i personaggi erano molti e anche i pianeti (cardassia, bajor, i pianeti del dominio), il quadrante gamma rappresentava il concetto di esplorazione (anche se non era il tema principale della serie). Forse per quello che dici tu basterebbe una miniserie :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 mar 2009, 8:52

quoto lesnek

sinceramente non mi dispiacerebbe uan serie in cui si fa vedere il non visto, come già detto, ma naturalmente sarebbe solo per fans.
Mi piace l'idea di una nave generazionale,molto alla asimov.
DS9 relunch è tradotto in italiano?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 mar 2009, 13:36

Una nave generazionale si era già vista nel bell'episodio di Voyager ("The Desease"); L'idea è sicuramente affascinante...
Purtroppo la collana DS9 relaunch non è stata tradotta e alcuni libri (tipo gli ultimi due di Mission Gamma) cominciano a diventare anche di difficile reperibilità su internet (e perciò costosetti). Attualmente in Italia l'unica casa editrice che pubblica traduzioni di Star Trek è Ultimo Avamposto che, da quanto ho visto, ha puntato sui classici della TOS e e di TNG. :sad:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 mar 2009, 14:29

Originally posted by lesnek
ilsisko ha detto:
Cioè... è che io non sento il bisogno di una nuova storia, quelle che ci sono offrono ancora tanti spunti di aprrofondomeno...
il problema e che nella realtà è difficile creare una serie basata su eventi conosciuti solo da chi ha seguito precedentemente Star Trek.
Basterebbe trasmettere più spesso le serie Trek preesistenti, anche sulle emittenti non a pagamento, invece di insozzare la tv con rotocalchi stupidi spacciati per programmi giornalistici, reality show e produzioni che di nuovo hanno soltanto un numero al termine del titolo (Un medico in famiglia, Don Matteo...).

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 6 mag 2009, 0:11

Ora che l'ho vista in VOY, credo non guasterebbe una serie ambientata sulla Prometheus, l'astronave scomponibile in 3 sezioni per assumere formazioni d'attacco...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 mag 2009, 6:54

Originally posted by Gas75

Ora che l'ho vista in VOY, credo non guasterebbe una serie ambientata sulla Prometheus, l'astronave scomponibile in 3 sezioni per assumere formazioni d'attacco...
Sono d'accordo, e ne parlammo nella discussione sull'episodio in questione; ma non basta una bella astronave per fare una serie interessante.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 6 mag 2009, 11:24

L'astronave in questione offrirebbe quanto meno un'occasione per una serie meno esplorativa e diplomatica e più d'azione, una sorta di Defiant che però vaga autonoma nello spazio senza un attracco fisso che ne forza ogni volta il punto di partenza.

A proposito della sufficienza o meno di una bella astronave per fare una serie interessante, può non bastare neppure una ex-borg tutta curve a questo scopo... :grin: Però se sulla Prometheus ci mettessero a bordo un Garak, un Medico Olografico e un pronipote di Scotty... :wink:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti