The new frontier

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 set 2009, 17:01

Il soggetto è ottimo e i frame spettacolari! :smile:
Già non vedo l'ora di vedere il trailer!!! :grin:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 9 nov 2009, 11:05

Saluti,
seppur lentamente il progetto va avanti.Di seguito alcune immagini dell'astrometria.Rispetto alle immagini tradizionali ho cercato di dare un look più minimal, creando un ambiente spazioso diviso in due aree:una di lavoro e una di relax (non è completo...pensavo di mettere qualche divanetto o simile).Se qualche bravo architetto volesse darmi consigli sarei felice di ascoltarlo.
A presto
Gabriele

http://www.setteminuti.com/the_new_fron ... ometry.jpg

http://www.setteminuti.com/the_new_fron ... metry2.jpg

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 nov 2009, 16:41

Bello, mi piace l'astrometria... vorrei anche io delle poltroncine così... :smile:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 9 nov 2009, 17:56

Molto bella l'astrometria. Non vedo l'ora di vedere "the bridge" :grin:
Ambientare la storia in un periodo lontano nel futuro, sicuramente ti consentirà di prenderti maggiori libertà di quante se ne siano presi nell'ultimo film ufficiale.
Mi piacerebbe cmq chiederti come mai per la nave tu abbia scelto una linea "classica" anziché ispirarti a quelle delle serie e dei film più vicini cronologicamente alla storia. :smile:
E cosa ne pensi del design dell'Enterprise di Star Trek XI? Ti ha ispirato in alcun modo?
Il tuo progetto cmq continuo a trovarlo davvero interessante, "indipendente" e coraggioso, sotto molti aspetti. Credo che se anche dovessero esserci incongrunze di tipo estetico/tecnico potresti riuscire realmente a creare un buon film ispirato a Star Trek.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 10 nov 2009, 23:17

Intanto grazie per i complimenti.Devo fare una piccola correzione-precisazione nel soggetto.La data è incongruente.Tutta la storia va retrodatata fino al 2700 circa.Il Design è volutamente classico perchè ho cercato (con un discreto sforzo di immaginazione) di entrare nelle menti dei designers della nave e mi sono chiesto:
Una nuova classe di navi (o presunta tale visto che poi alla fine il progetto 'cavitazione' finisce male) che inaugura un nuovo tipo di viaggi dovrebbe richiamare un po le origini dei voli interstellari? Penso di si.I nuovi pionieri, perchè di questo si tratta, avrebbero vissuto in una sorta di celebrazione, un tributo alle prime navi ( e qui ho cercato di pescare anche nel design di ST XI).Il minimalismo nell'architettura e nei complementi lo ritengo un momento di tendenza...un ritorno al classico che emerge periodicamente quando lo stile ha raggiunto il massimo della sofisticatezza.E' quello che è avvenuto anche ai giorni nostri, quindi la considero abbastanza naturale come scelta stilistica.I pannelli verticali ad esempio hanno gusto retrò (per gli abitanti del 28° secolo).Gli stessi proiettori olografici sono sferici e ingombranti, posti nel soffitto piuttosto che minuscoli e celati dietro una parete.Come trovare adesso delle vecchie radio a valvole (esternamente) che dentro hanno processori audio di ultima generazione.Mi piacerebbe che tutto questo diventasse un film ma realisticamente parlando l'unico obiettivo che ho adesso e realizzare un trailer, sopratutto perchè fino ad oggi ho potuto contare solo sulle mie forze.Se in futuro dovessi trovare collaborazioni significative, prenderò in seria considerazione una produzione indipendente.
Saluti a tutti.
Gabriele

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 16 nov 2009, 18:47

@krong
Scusa se non ti ho risposto prima ma onestamente mi ero perso il post.Se volessi partecipare ne sarei felice.In cosa pensi di poter collaborare? hai un campo specifico di competenza? modellazione,animazione,vfx?
Aspetto notizie.
Intanto ti ringrazio per l'offerta.
Gabriele

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti