The new frontier

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

The new frontier

Messaggio da CINEAMATORE » 22 lug 2009, 23:57

Salve,
Come accennato nel mio primo post, ho avviato un progetto no-profit (sostengo le spese, che spero rimangano estremamente contenute, personalmente) che riguarda un eventuale cortometraggio ispirato alla saga di Star trek.Sono sempre stato un appassionato, anche se sono sicuro del fatto che qui siete sicuramente più competenti e che dunque troverete incongruenze tra personaggi,date etc. Perdonatele.Ho scritto il soggetto in meno di 8 ore complessivamente e da quello ho ricavato lo storyboard del trailer.L'idea sarebbe quella di coinvolgere una produzione italiana per farne un lungometraggio per la televisione.L'aspetto positivo e scatenante per me è stato il fatto di non dover pagare per gli effetti speciali e la CGI perchè lavoro nel settore e tutti sappiamo quanto essi incidano nel budget di film di questo genere.Concludendo, di seguito troverete soggetto,storyboard e piano di lavorazione schematico per il trailer che sarà presentato ufficialmente il 1° gennaio 2010.Nelle prossime settimane posterò anche immagini che riguardano la produzione di elementi in CG o foto di scena.Appena sarà pronto il sito ufficiale ci saranno anche approfondimenti e curiosità sui vari backstages.
long life and prosper.

------------------------------------------------
The new frontier

Soggetto di Gabriele D'Angelo

Anno 3040(?). I progressi tecnologici della federazione , dopo lo sviluppo della propulsione a curvatura e grazie alle informazioni raccolte dalla voyager nel quadrante Delta, hanno reso possibile la costruzione del primo sistema di propulsione quantico. Senza cercare nello spazio superconcetrazioni di massa per attivare i processi quantici, sono stati in grado di creare micro deformazioni spazio-temporali larghi quanto il mezzo che li trasporta che gli ha offerto la possibilità di aprire una nuova frontiera nei viaggi spaziali.
La caratteristica che contraddistingue gli esseri senzienti è proprio l'impulso all'esplorazione e una grande eccitazione si è diffusa in tutte le colonie della federazione. Adesso arruolarsi è il sogno di tutti e le domande di iscrizione all'accademia sono aumentate a dismisura.
Il consiglio della federazione si è reso conto che mai come adesso la federazione ha la responsabilità di preservare lo sviluppo incondizionato di ogni altra specie che incontrerà e questo ha costretto i legislatori a una più perfetta riscrittura della prima direttiva (che approvava solo dopo estesi referendum) : Nessuna interferenza con alcuna specie, non solo per questioni etiche sullo sviluppo condizionato ma sopratutto per evitare ripercussioni su scala cosmica che potrebbero sfociare in paradossi nel continuum dello spazio-tempo.

Il primo viaggio:
Dopo un dibattito durato 2 anni e una selezione rigidissima dell'equipaggio effettuato sotto la supervisione del gran consiglio si è arrivati alla costituzione dell'equipaggio

Primo ufficiale: Philippe Delawas, 35 anni
esperienza di comando su tre missioni nel settore alpha, esperto di tecnica della cavitazione


Primo pilota: Andrew Spinner , 42 anni
Esperienza ventennale su quattro missioni complete sul quadrante alpha e pilota collaudatore di ogni sistema di propulsione ( a lui si deve il primo collaudo ufficiale del motore a cavitazione quantica effettuato sul quadrante Delta)


Ingegnere capo: Klavdiya Ivanovna
La persona che ha reso possibile la costruzione del primo motore a cavitazione quantica. A lei si deve la progettazione di ogni elemento presente nella nuova sala macchine.

Ufficiale delle comunicazioni: Luz Valli
Ha scritto il trattato della federazione e ha tradotto in 245 lingue la prima direttiva, esperta in semantica 'U' e in tecniche di comunicazioni su basi quantiche, e precursore della codifica matematica del primo linguaggio universale .Considerato il cuore dell'equipaggio, ha superato un numero impressionante di test psico-fisici durato23 mesi (circa 3 volte il periodo dei test affrontati dal resto dell'equipaggio)

Responsabile della sicurezza a bordo: Royak 140 anni
Padre spirituale della nuova colonia vulcaniana con sede nel sistema planetario hirogeno nel settore Delta ,colonia-avamposto della federazione(venuto sulla terra in seguito alla missione di collaudo del primo motore a cavitazione...durante lo sviluppo della storia si scopriranno le circostanze)
Dottore: Avichal Yoon
E' la massima autorità in ambito medico della federazione. A lui si deve la programmazione del medico olografico di bordo in dotazione nelle nuove classi di navi della federazione (che tra l'altro porta la sua immagine)
L'unica posizione rimasta aperta fino alla fine è stata quella del capitano. Dopo una selezione estenuante alla quale sono state sottoposte 18 persone ( tra cui gli stessi Royak e Delawas) è stato scelto:
Capitano: Rew Mes
metà Umano e metà Ocampa. Le ragioni della scelta sono condivise dalla maggioranza del consiglio ma è stato designato sulla fiducia da una speciale commissione tecnica e di lui non si hanno informazioni nella banca dati della federazione. Ciononostante gode della massima stima fra tutti gli ammiragli(anche di lui si scopriranno elementi durante la storia).

A un mese dalla partenza del primo viaggio che porterà le coscienze ai limiti dell'universo conosciuto e oltre...una amara scoperta: i componenti dell'equipaggio del volo di collaudo si ammalano tutti e si scopre che la causa è stata il cibo. Sia i replicatori che le colture idroponiche sono state contaminate dal nucleo di cavitazione ma non si capisce perché. A questo punto un viaggio della durata di 5 anni ( come previsto dalle missioni di esplorazione) condannerebbe a morte certa l'equipaggio e la missione sembrerebbe destinata a naufragare quando il dottor Yoon chiede di incontrare il consiglio per esporre un suo piano per convalidare la missione.
Il suo piano consiste nel programmare il primo equipaggio olografico della storia della federazione e per convincere il consiglio fa istallare degli oloemettitori nella sala e permette al suo 'equipaggio' di parlare direttamente. Non saranno però i rappresentanti dei diritti degli uomini fotonici ( così vengono chiamati gli ologrammi liberi che hanno formato un sottostrato culturale nella federazione) a convincere il consiglio a non rimandare la missione ma gli stessi duplicati olografici dell'equipaggio che nella figura del comandante Rew Mes faranno capire al consiglio che ,sebbene sembri alterato lo spirito dell'esplorazione che presupponga un equipaggio in carne e ossa, in realtà sarà proprio un equipaggio olografico, che potendo rinunciare al supporto vitale, permetterà agli ideali dell'umanità di sopravvivere a una missione decennale senza rischi, perché i valori di tutti i rappresentanti biologici non risiedono nella loro fisicità ma nelle loro menti (fedelmente riprodotte olograficamente).
Il primo equipaggio olografico della storia inizia il viaggio dopo una cerimonia trasmessa in tutto lo spazio della federazione ma dopo una settimana di viaggio, a soli due giorni dalla prevista attivazione del motore a cavitazione, sulla terra qualcosa va storto. Un incidente a un cadetto in un aula di medicina dell'accademia porta gli ispettori a una amara scoperta: il dottor Yoon, rimasto sulla terra come il resto del vero equipaggio è in realtà un ologramma provvisto di oloemettitore portatile (lo stesso che aveva l'EMH della voyager) e perquisendo fra i documenti del dottore si scopre un suo testamento:
" Viaggerò ai limiti dell'universo per permettere a ogni essere vivente di affermare la propria indipendenza, gli fornirò la massima conoscenza e gli insegnerò a difendersi da ogni tipo di minaccia, incluso la federazione, lo farò sacrificando la mia vita, a ogni costo. Questo vi sembrerà il gesto di un pazzo ma in realtà è senza dubbio la migliore interpretazione della prima direttiva: consentire un libero sviluppo di ogni civiltà. La federazione aspetta che una razza si evolva per poterla soggiogare meglio e sfruttarla per i propri scopi. Ho sempre considerato questo monopolio inaccettabile. ( qui si rivolge nel video direttamente al capo del consiglio) Chi ti da il diritto di decidere cosa è meglio per ogni specie che pullula l'universo. Io al contrario gli darò la possibilità di scegliersi il proprio destino: il vero libero arbitrio".
L'agghiacciante scoperta costringe la federazione a una seconda missione. Questa volta sarà il vero equipaggio, con il dottore olografico (accuratamente riprogrammato) a partire alla ricerca della Pioneer qx1 con il secondo prototipo (qx2).I limiti imposti da una missione di emergenza, incluso una speciale fonte di sostentamento genetico ( che darà all'equipaggio una aspettativa di vita leggermente maggiore) nonché il supporto vitale, gli smorzatori inerziali e tutte quelle specifiche rendono il secondo prototipo meno performante e ( con grande dispiacere dei burocrati che precedentemente avevano esultato) molto più costoso. La fortuna è stata quella di aver realizzato lo scafo del secondo prototipo per le future missioni in contemporanea ma le implementazioni del supporto vitale e i nuovi armamenti sono stati una corsa contro il tempo e la flotta stellare ha impiegato tutte le risorse umane possibili.
La storia è arrivata a un bivio: o la missione di intercettazione e distruzione della qx1 avrà successo o la federazione cesserà di esistere...o peggio ancora l'intero continuum spazio temporale verrà compromesso.

---

Senza cerimonie e cercando di non far trapelare la cosa, nel cuore della notte, la seconda missione ha inizio. La speranza del capitano Mes è che gli ufficiali di plancia olografici , sopratutto il suo duplicato, siano disposti alla resa incondizionata ma il fatto che abbiano interrotto le comunicazioni con la flotta fa presagire il peggio.
A velocità curvatura in 30 minuti riescono a raggiungere le coordinate del punto di lancio ma scoprono che l'altra nave è già passata a velocità di cavitazione (sono trascorsi 2 giorni dall'interruzione delle comunicazioni..il tempo di approntare la seconda missione).
Seguendo la scia quantica,pregando che il motore funzioni perfettamente..e senza tanti preamboli il capitano impartisce l'ordine di passare a cavitazione e gli ufficiali che non avevano partecipato ad alcun volo test, scoprono che quanto scritto di recente sui manuali della flotta era sottostimato in termini di effetti sul fisico umano. L'impatto inerziale, benché smorzato da potenti strumenti quanto-meccanici, scuote le postazioni di tutti e un silenzio, quasi un apnea, degli ufficiali, eccitati quanto impauriti, si impadronisce di tutti. Come previsto..bastano pochi secondi perché la scia riveli la posizione della qx1.
Il tenente Rojak ha appena il tempo di dire che ha agganciato il segnale quando, con la freddezza tipica dei vulcaniani, si interrompe per annunciare:
"..ci sparano addosso...bomba a scia quantica"
capitano:" signor spinner, esegua manovra elusiva lambda3"
Spinner:" fatto capitano...non è facile manovrare in cavitazione..suggerisco di uscire dalla scia...e la distanza tra noi diminuisce perché per utilizzare la bomba quantica hanno dovuto ridurre la velocità....se spareranno ancora non riusciremo a...."
Rojak:" capitano..la bomba quantica ha assorbito un sistema solare...c'era una colonia klingon nel quarto pianeta di quel sistema...adesso c'è un piccolo buco nero...dovremmo segnalarlo alla flotta...aspetti...rilevo deformazioni spazio temporali davanti a noi...sono usciti dalla cavitazione"
capitano:" passare ad impulso"
Valli:" capitano,hanno aperto un segnale..vogliono parlare"
Capitano:" tenga gli scudi alzati...sullo schermo"
L'immagine del suo duplicato olografico sorprende tutti. Ha indossato una uniforme diversa da quella fornita dalla flotta e verosimilmente incontra anche i suoi gusti personali perché l'avrebbe sempre preferita più scollata..più essenziale. Il suo alter-ego, rappresenta in maniera inquietante la parte più trasgressiva della sua coscienza.
Ologramma Mes:" cosa c'è? sei sorpreso dalla mia riprogrammazione? sappi che il dottore non c'entra..lui si è limitato a potenziare la 'nostra' capacità di valutazione..sai di cosa parlo vero? sufficientemente disinibito capiresti"
Capitano:" dubito che mi comporterei allo stesso modo dopo qualche litro di birra romulana..e non riesco a credere che tu non ti renda conto di quanto ti abbia plagiato il dottore..anzi come mai non si trova lì? mi aspettavo di vederlo seduto sulla poltrona di comando"
La provocazione di Mes non sortisce effetto.
Ologramma Mes:" ah ah ah...sai bene che condivido i suoi ideali o non saremmo qui a discutere di bombe a scia quantica...ehm..a proposito..scusa se ti ho sparato addosso..ma ero certo che l'avresti schivata...e stai tranquillo sulla colonia Klingon...avevo provveduto al suo trasferimento una settimana fa..quel sistema solare non solo era vuoto ma addirittura costituiva un pericolo per il quadrante alpha..."
Capitano:" eravate già entrati in cavitazione una settimana fa?"
Ologramma Mes:" si..la prima settimana è servita a preparare l'avvertimento di oggi e i nuovi schemi d'attacco...chiedi a Rojak di fare una lettura e scoprirai che abbiamo potenziato gli scudi grazie all'assenza del supporto vitale..abbiamo convogliato tutta l'energia...ah a proposito..si nota che siamo a gravità zero?...no eh...quanti vantaggi per noi esseri fotonici"
Capitano:" Non sapevo di essere così sadico...altro che disinibito...il dottore ti ha fatto a sua immagine evidentemente"
Olgramma Mes:" ok..tempo scaduto...andiamo al sodo...non ti serve la logica vulcaniana per capire che non avreste alcuna speranza di sopravvivere in un conflitto a fuoco e io sinceramente preferirei non uccidere nessuno..non è questa la nostra missione"
Capitano:" felice di sentirtelo dire ma...sai che non sono venuto fin qui solo per disgustarmi del plagio fatto alla mia persona..ti ordino di consegnarmi la Pioneer e vi assicuro...anzi Ti assicuro che dopo aver eliminato i segmenti di codice modificato dal tuo programma tornerai il vecchio Rew di sempre...hai ancora ricordi di Elaine? fallo per lei...potresti tornare e scoprire che l'hai cancellata dalla storia..e poi..."
A quel punto il dottore entra in plancia con una tuta pressurizzata e scarponi magnetici con un hand-programmer e dice:" adesso non la ricorda più"
Ologramma Mes:" (con sarcasmo) Dottore...dottore...ha fatto un terribile sbaglio...ha sottovalutato due volte la mia persona...la prima volta perché ha creduto di manipolarmi.."
Parlando al comunicatore si rivolge alla sicurezza...dicendo di mettere agli arresti il dottore
e poi continua con quest'ultimo:" e la seconda perché ha pensato che il mio gemellino si potesse intimorire con un avvertimento...non avrei dovuto darle ascolto...e poi..a che serve un dottore..per di più in carne e ossa...per un equipaggio olografico"
Dopo quest'ultima frase fa un cenno al Rojak olografico e la QX1 lancia 3 siluri fotonici in direzione dell'altra nave.
Rojak:" gli scudi sono scesi all'70%"
Capitano:" Spinner...parta a velocità 8 di impulso..Rojak fuoco di poppa..spari tutti i siluri fotonici...in rapida successione..si fermi solo al mio comando"
Spinner: " ci seguono...non riesco a togliermeli di dosso...evidentemente l'altro me prevede ogni mia mossa"
Rojak:" i loro scudi resistono...sono scesi solo al 94% dopo 4 colpi diretti...sparano anche loro...statisticamente la nostra nave sarà distrutta prima...non riusciremo mai a prevalere"
Capitano:" continui a lanciare i siluri...faccia fuoco con tutto quello che abbiamo"
Rojak:" quando avremo finito i siluri..ammesso di essere ancora vivi...cosa faremo?"
Capitano:" spareremo con le fionde se necessario...Spinner..passi a curvatura..dobbiamo provare a trascinarli fuori dallo spazio della federazione...fuori dal quadrante Delta..fuori da tutto..lanciamo questa esca e se mi conosco bene...proverà a darci il colpo di grazie..perché tra loro e la loro missione ci siamo solo noi"
Spinner: "Capitano....riusciranno nell'impresa..hanno fatto letture della nostra nave..e adesso sanno che non abbiamo energia a sufficienza per fuggire a lungo"
Capitano:" E' proprio quello che spero....tracci una rotta : coordinate 452,0,0 e si prepari alla cavitazione"
Il primo pilota si gira verso il capitano con sguardo sorpreso.
Spinner:" capitano...è a 12.000.000 di anni luce da qui..."
Capitano:" siamo esploratori no? esploriamo"
Rojak fa il tipico cenno vulcaniano di spock..alza un sopracciglio e si rigira nella sua postazione.
La Pioneer QX2 deforma lo spazio e passa a cavitazione seguita dalla qx1.

---
La porta della sala tattica della pioneer qx2 si apre ed entra Rojak.
Tutti gli altri ufficiali, incluso il capitano Mes sono gia seduti ad attenderlo.
Capitano: "Hanno abboccato..ci seguono e la buona notizia è che hanno smesso di spararci addosso....ma come sapete già abbiamo meno di 3 ore prima di raggiungere le coordinate stabilite"
Dottore EMH:"Tutto l'equipaggio presenta gia i primi sintomi del morbo di Vansen e questo va oltre le nostre previsioni...la verità è che non sappiamo quale sia la causa reale dell'avvelenamento. A questo punto mi sento di escludere la sfera nutrizionale...deve essere qualcosa legata strettamente alla cavitazione che intacca ogni composto organico...e non solo quello"
Capitano:" si spieghi meglio"
Rojak si inserisce nel discorso.
Rojak:" Arrivo adesso da una verifica sui sistemi. Ho registrato durante la navigazione in cavitazione delle anomalie nei sistemi di puntamento e nei sistemi vitali, in sintesi...i computer della nave..tutti ovviamente quantistici, oscillano tra due stati: massima efficienza computazionale e perdita di coerenza..ovvero collasso di informazioni. Le macchine si riallineano rientrando nello spazio normale..i composti organici no."
Capitano:" un problema insito nel viaggio a cavitazione dunque..ma come mai non ce ne siamo accorti durante il primo volo di collaudo?"
Ing. Ivanovna:" Consideravamo le temporanee variazioni di fase e le oscillazioni armoniche come un sottoprodotto irrilevante dello stato di indeterminazione"
Capitano:" Per essere rilevante immagino ci si aspettasse una implosione allora"
Ivanovna:" se mai avesse il tempo di leggere i miei rapporti risalenti al periodo post-collaudo, troverebbe una mia richiesta ufficiale di verifica delle anomalie.."
Rojak:" ero a conoscenza del rapporto e l'ho sottoscritto ma voi umani credete che il rischio debba essere parte integrante dell'esplorazione"
Capitano:" signori...non abbiamo molto tempo per le rimpatriate e pur augurandomi di trovarne in futuro, temo che noi tutti potremmo avere tre ore di vita al massimo e dobbiamo pianificare le nostre mosse molto attentamente. Ricordate quanto siamo prevedibili per loro"
Spinner:"Le assicuro che la mia controparte avrà già suggerito al suo capitano di convogliare tutta l'energia degli scudi al nucleo di cavitazione per potergli permettere un ulteriore incremento di velocità al momento della nostra uscita dallo spazio compresso..quel balzo improvviso li porterebbe dritti davanti a noi ..costringendoci a un brusco arresto senza tempo di manovrare per evitare un attacco frontale"
Capitano:" esatto...e a quel punto invece di frenare il mio piano consiste nel finirgli addosso"
Rojak" capitano...ho già capito...e trovo assolutamente logico che abbia nascosto a tutti noi le implementazioni Borg"
Spinner:" di cosa sta parlando ?"
Capitano:" Quando abbiamo scoperto il piano del dottor Yoon, abbiamo allestito in gran segreto una nuova corazza per lo scafo...regalo del capitano Janeway...non ho tempo per spiegarvi..ad ogni modo la nave ha integrato un nuovo sistema di scudi che le permetteranno alla qx2 di uscire illesa dopo uno scontro diretto"
Ivanovna:" Al di la del fatto che la sala macchine mi rigettava i diagnostici del sistema difensivo classificandoli come 'dati non accessibili dal mio livello di comando' e sarebbe stato argomento di discussione con lei capitano appena avremmo trovato un momento...ma quello che proprio non capisco è: Perché non l'abbiamo usata un'ora fa quando rischiavamo di essere annientati in combattimento allora?..e sopratutto...perché non è stata implementata direttamente nella prima pioneer?"
Rojak :"Capitano se permette..."
si rivolge direttamente all'ingegnere capo:
" Il finto capitano mes avrebbe applicato alla lettera il protocollo di attacco quantico di primo livello...salto a cavitazione con una nuova bomba a scia quantica e stavolta non avremmo avuto scampo...il fatto che invece pensa di poterci annientare senza sprecare l'unica bomba rimasta gli ha fatto preferire un più comodo piano di ingaggio. Per rispondere alla seconda domanda invece: Sarebbe stata una esplicita violazione della prima direttiva..solo che la specie ignorante era la nostra.E' interessante notare come per impedire una violazione della legge..si sia scelto di violare la stessa...mi sento di affermare che la tecnologia quantica abbia prodotto il suo primo paradosso"
Spinner:" Capitano...perché non ha informato gli ufficiali superiori delle implementazioni?"
Capitano:" se la notizia fosse trapelata al dottor Yoon ora non saremmo stati qui a discutere..e ci sarebbe una brutta copia di noi in giro per il quadrante Lambda a regalare tecnologia a potenziali minacce per l'universo"
Ivanovna:" Lei ha parlato di tre ore di vita per tutti noi..cosa ha intenzione di fare se fallisse lo scontro con la qx1?"
Capitano:" mi sembra evidente che la nostra missione è fermarli ad ogni costo..ed è per questo che lei ingegnere predisporrà la nostra bomba a scia per esplodere fuori dalla cavitazione...incrociamo le dita e speriamo di non essere costretti a farlo".
Un ufficiale era rimasto in silenzio fino ad allora ma improvvisamente...


Comandante Valli:" Il nostro sacrificio è un piccolo prezzo da pagare...il problema è che non sappiamo esattamente cosa stiamo comprando..se mi permette di parlare in libertà capitano..."
Capitano:" permesso accordato"
Valli:" Durante il mio periodo di test per stabilire se ero la persona giusta per il primo contatto con altre specie ...ho avuto modo di riflettere sulla nuova stesura della prima direttiva...in particolare quando la traducevo nella lingua hirogena...lì ho capito che non solo non è esente da vizi..ma che forse prevede applicazioni giuridiche con esiti imprevisti per la federazione"
Spinner:" che tradotto significa....???"
Valli:"Siamo sicuri di essere nel giusto? Consideriamo per un momento che... ..scusate..semplificherò...dicevo..consideriamo che una specie pre-cavitazione come gli hirogeni appunto sviluppasse una propria tecnologia a cavitazione autonomamente...secondo i nuovi criteri dello spazio tempo super -compresso, sarebbe potenzialmente più dannoso per l'universo un utilizzo incondizionato della suddetta tecnologia piuttosto che una dispensa ragionata per far si che si acquisiscano gradualmente i criteri di scelta sulle applicazioni...in pratica Rojak..lei ha vissuto in quel sistema a contatto con quella specie..e sa di cosa parlo...quando qualunque posizione di un osservatore..attiva o passiva porta a un esito incerto..."
Rojak completa la frase:" la migliore cosa da fare è la prima cosa..quindi l'azione intrapresa dal dottor Yoon"
Capitano:" Non sta a noi discutere sulle scelte della federazione..siamo soldati..signori..e il nostro dovere è obbedire agli ordini e i nostri sono di fermare la pioneer ad ogni costo..quindi preparatevi all'azione..Signor spinner..lei dovrà simulare una manovra di arresto e disimpegno e poi dirigersi dritto sulla prua della pioneer...lei signor Rojak energizzerà le armi al momento dell'uscita dalla cavitazione ma una frazione di secondo dopo alzerà la corazza Borg..come l'esecuzione di un'orchestra dovremo eseguire la partitura con perfetta scelta di tempo ..se falliremo..lei ingegnere Ivanovna dovrà tenersi pronta con la bomba quantica che innescherà direttamente dalla sala macchine al mio comando...l'elemento sorpresa è fondamentale e dovremo essere impeccabili"
La qx2 esce dalla cavitazione..non trova la qx1 di fronte ma a poche centinaia di km, il loro scafo, con gli scudi abbassati è inerte....lo spettacolo che hanno di fronte fa dimenticare tutto:
Un tappeto ordinato di stelle come sistemate in una griglia e una flotta di navi. In quella regione di spazio, a piu di dodici milioni di anni luce hanno creato uno stato di abbandono.
L'equipaggio della qx1, benché formata da ologrammi, sono incapaci di muoversi davanti a quella meraviglia che stravolge ogni schema mentale.
Capitano Mes:" Spinner...arresto totale"
Spinner:" capitano...i comandi non rispondono...la nave si dirige lentamente verso il vascello piu grande...un raggio traente sta guidando sia noi che la qx1"
Capitano:" Valli...apra un canale con l'altro me"
Lo schermo mostra uno sbigottito Mes-olografico.
Capitano:" Direi che qualcun altro ha scelto per noi...immagino che anche i vostri comandi siano inattivi"
Olo-capitano:"Che presuntuoso il genere umano...pensare di essere i più potenti per poi scoprire di essere mosche in una ragnatela"
Il vascello alieno teletrasporta i due nuclei di cavitazione dentro la propria stiva.
Gli alieni aprono un wormhole e convogliano le due navi verso l'interno.
In un attimo i due vascelli appaiono nello spazio della federazione a poche migliaia di km dalla terra, disarmati,dotati solo dei motori ad impulso.

EPILOGO:

sono trascorse 4 settimane dal ritorno a casa. Le due Pioneer sono state smantellate, l'equipaggio olografico è stato de-programmato e il vero equipaggio è sottoposto a cure mediche con buone speranze da parte dei dottori che ritengono di aver trovato la cura.
Il progetto 'cavitazione' è stato rimesso sotto stretto esame. Adesso tutti sanno cosa è successo nel quadrante lambda. Il dottor Yoon è stato arrestato.
Una parte dell'opinione pubblica lo considera un eroe.
Davanti al palazzo della federazione dei pianeti uniti adesso è stato posto un monumento.
una griglia di stelle e sotto vi è una iscrizione:
"SOLO DI FRONTE ALL'ABISSO VEDIAMO LA NOSTRA PICCOLEZZA MA E' LI' CHE L'UOMO TORNA PERCHE' I SUOI LIMITI POSSANO ESTENDERSI ANCORA OLTRE LA NUOVA FRONTIERA"

--- fine ---

lo storyboard lo trovate al seguente link:

http://www.setteminuti.com/the_new_fron ... yboard.rar

e questo è il piano di lavorazione:

The new frontier
Produzione

Cast

1) Andrew Spinner.....................(persona fisica)
2) Klavdiya Ivanovna..................(persona fisica)
3) Luz Valli.................................(persona fisica)
4) Rojak.....................................(persona fisica)
5) Avichal Yoon..........................(persona fisica/cg char)
6) Rew Mes ...............................(persona fisica)
7) Ryan Colbert..........................(cg char)
8) Sal Wilson..............................(cg char)
9) Tatiana liuvchenko..................(cg char)
10) Ammiraglio shab....................(persona fisica)
11) Capo progetto.........................(persona fisica)
12) #1 Assistente medico.............(persona fisica)
13) #2 Assistente medico.............(persona fisica)
14) #1 Ingegnere...........................(persona fisica)
15) #2 Ingegnere...........................(persona fisica)
16) Ufficiale di plancia...............(persona fisica)


Locations

A) Palazzo dei pianeti uniti (portico esistente/set extension)
B ) Laboratorio (CG)
C) Baia (esistente)+ hangar (cg)
D) Camera da bagno spinner (esistente)
E) Ufficio capo progetto (esistente)
F) Sala tattica (CG)
G) Sala conferenza (esistente/set extension)
H) Plancia (esistente/set extension)
I) Astrometria (CG)
L) Sala medica




Piano di lavorazione (2009)

Riprese:
Shot #4, #5, #7 - 5 luglio 2009 (5,11,1 / D,E,L)
Shot #1, #2, #6 - 12 luglio 2009 (4,10,11,14,15,2 / A,B,F)
Shot #3 - 7 Luglio 2009
Shot # 8 - 19 Luglio 2009 (1,2,3,4,5,6,11 / G)
Shot #10,11,13 - 26 Luglio 2009 (1,4,6,16 / H)

Modellazione (data completamento):
M1a) Qx1 - ( 30 luglio)
M1b) QX2 - (30 luglio)
M2) Vascelli alieni (30 luglio)
M3) Palazzo dei pianeti uniti (30 agosto)
M4) Sala conferenza (30 agosto)
M5) Hangar (30 Luglio)
M6) Avichal Yoon (30 agosto)
M7)Ryan Colbert (30 agosto)
M8) Sal Wilson (30 agosto)
M9) Tatiana liuvchenko (30 agosto)
M10) Laboratorio (8 settembre)
M11) Sala tattica (30 settembre)
M12) Plancia (30 settembre)
M13) Astrometria (30 settembre)
M14) Sala medica (30 Settembre)

Animazione - setup e rendering (data completamento):
A1) Shot #3 (8 ottobre)
A2) Shot #9 (16 ottobre)
A3) Shot #11 (18 ottobre)
A4) Shot #12,14,15,16 (30 ottobre)

Compositing (data completamento):
deadline per tutti gli shots 30 novembre

Editing (data completamento):
deadline per montato finale 30 Dicembre

Presentazione
1 gennaio 2010
------------------------------------------------------------------------------
vi lascio con un paio di immagini che riguardano la QX1 attualmente in fase di modellazione:

http://www.setteminuti.com/the_new_fron ... 1-wip3.jpg

http://www.setteminuti.com/the_new_frontier/sea2.jpg

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 lug 2009, 10:25

In bocca al lupo! :smile:

Mi leggerò con calma il soggetto... e mi raccomando le gondole dell'astronave... :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 lug 2009, 10:59

Bello :grin: davvero bravo :grin:

Non mi é chiara una cosa:
Un tappeto ordinato di stelle come sistemate in una griglia e una flotta di navi. In quella regione di spazio, a piu di dodici milioni di anni luce hanno creato uno stato di abbandono.
Puoi spiegarti meglio? :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 lug 2009, 13:33

Molto bello, complimenti :smile:

Se posso permettermi, i colpi di scena tipo "corazza borg" andrebbero in qualche modo preparati con allusioni ecc.; un po' come la love story dell'ultimo film di Star Trek, per intenderci; altrimenti sembrano un escamotage per proseguire la storia.
Però sono particolari che si possono chiarire quando il soggetto diverrà sceneggiatura, e magari i dialoghi saranno più numerosi e/o dettagliati.
E poi, se l'hai creato in così poco tempo, hai davvero fatto fin troppo :wink:

Anch'io ho qualche dubbio sulla frase sopra riportata da spones: parrebbe una regione di spazio super-ordinata, ma non si capisce se in maniera naturale; o se, addirittura, l'interno di qualche struttura gigantesca che falsa la prospettiva.
Con "stato di abbandono" intendi la sensazione di essere sperduti o nullità?

In generale... forse si vuole lasciare il dubbio per il sequel? :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 lug 2009, 14:29

Wow, bello, mi piace!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 23 lug 2009, 20:32

Innanzitutto vi ringrazio tutti per la partecipazione.Cerco di rispondere alle vostre domande.
Il tappeto ordinato di stelle, così come lo ho abbozzato nel disegno dello storyboard, l'ho pensato come un reale allineamento di stelle e da quella visione deriva lo stato di abbandono (impotenza) di fronte a un fenomeno che potrebbe essere interpretato come segno di enorme conoscienza tecnica ( una civiltà che riesce a modificare le orbite delle stelle) oppure come effeto collaterale della manipolazione della gravità nel tessuto dello spazio-tempo ad opera della civiltà avanzatissima.In tutti e due i casi sarebbe comunque qualcosa che ridimensiona l'arroganza dei protagonisti della storia e quindi produce un senso di piccolezza.Per concludere...certamente anche se non conosco l'esito del mio sforzo ( potrebbe rimanere un video poco visto su Utube oppure ricevere consensi), ho lasciato la porta aperta sia ad un approfondimento che ad un'eventuale sequel (a livello di storia...in quanto al film meglio pensare al primo..che sarebbe gia un bel traguardo)

La corazza Borg è senz'altro un escamotage per giustificare una azione a sorpresa del capitano Mes che altrimenti andrebbe approfondita (cosa che mi riservo di fare in sede di sceneggiatura) ma che comunque trae fondamento dall'ultimo episodio della serie Voyager (endgame) dove la janeway del futuro ne adattava una al flyer.Il soggetto andrebbe sicuramente approfondito successivamente e riadattato.Adesso serviva solo una traccia piu o meno coerente da seguire per il trailer.Infatti nello storyboard non ci sono passaggi 'critici' della storia e qualora ci fossero cambiamenti, dovrebbe (lo story) poter rimanere valido, quantomeno questo è il mio tentativo.

@Gas75
La modellazione della QX1 è completa di gondole adesso

A presto.

Gabriele

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 23 lug 2009, 22:26

Ottimo lavoro, mi sono preso la piccola libertà di sistemare leggermente il testo (sono pignolo :grin: ), qualche imprecisione ci sarà ancora sicuramente ma ora si legge meglio. :smile:

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 24 lug 2009, 9:45

Scusa Trekfan, sarei felice se potessi spiegarmi meglio cosa avresti fatto.Io sono un pignolo dell'etica.Prima di toccare una creazione altrui chiedo il permesso...a prescindere dal fatto che tu l'abbia sistemato davvero o no.Spero che tu chiarisca meglio quello che hai scritto perchè mi trovo in seria difficoltà in questo momento.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 24 lug 2009, 13:27

Più che altro ho solo sistemato la punteggiatura, qualche accento, e aggiunto qualche spazio dove mancava, per il resto il testo è il tuo al 100%, ho solo cambiato leggermente il testo in questo punto:
Il suo alter-ego, rappresenta in maniera inquietante la parte più trasgressiva della sua coscienza.
ma il senso della frase non cambia!!

scusa l'intromissione ma quando vedo certe cose...., tra l'altro se la QX1 è a gravità zero, senza supporto vitale e senza smorzatori inerziali, come fa un umano in carne e ossa a starci? non può stare sempre nella tuta....dovrà pur mangiare, bere e fare i suoi "bisogni" :grin:

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 24 lug 2009, 14:48

Avrei dovuto scrivere: "Il suo alter-ego rappresenta, in maniera inquietante, la parte più trasgressiva della sua coscienza." ma nella fretta non mi sono preoccupato troppo della punteggiatura ( a dire il vero nemmeno delle coniugazioni o altro) Non fraintendermi, non è che non apprezzi una correzione ma ci tengo a puntualizzare che sarebbe stato carino offrire un aiuto nella correzione piuttosto che farlo direttamente perchè se ti metti nei miei panni ( sono uno sceneggiatore certificato) un post come il tuo darebbe un certo fastidio a chiunque anche quando dici" ...ma quando vedo certe cose".Poi considera che non ti conosco e quindi non sono in grado di capire i tuoi intenti propositivi, concedimi che suona come arrogante (se sei pignolo potresti esserlo anche nel modo di rapportarti col prossimo secondo le regole della netiquette vedi il punto 11). Ad ogni modo... consideriamola una presentazione e guardiamo avanti. Per quanto riguarda il dottore in carne e ossa...se mi avessi posto la domanda come hanno fatto TheGib e Spones ti avrei risposto prima...e infatti ti rispondo adesso:
LA QX1 è comunque equipaggiata per trasportare umanoidi a bordo in determinate aree di accoglienza (come la sala per le relazioni diplomatiche..infatti il dottore alloggia proprio lì) altrimenti il contatto con altre specie sarebbe difficoltoso.La mancanza di supporto vitale e di smorzatori inerziali significa che una parte dell'energia destinata al mantenimento di uno stato di comfort è stata riutilizzata in altre sezioni ( come le armi, gli scudi e le propulsioni).Ultima considerazione: il fatto che non esistano sistemi fisici che forniscono supporto vitale nelle aree operative non preclude a un ufficiale la possibilità di generare un campo di contenimento, tramite il computer, che riproduca un area con gravità simulata e ossigeno.Esistono parecchi episodi della serie dove questi campi sono stati utilizzati per ospitare temporaneamente umanoidi che avevano bisogno di atmosfere irrespirabili per gli esseri umani.
Mi scuso pubblicamente se il mio tono può aver infastidito qualcuno ma chi mi conosce sa che considero una forma di rispetto, da parte mia nei confronti del prossimo, dire sempre quello che penso...a volte sembro modesto altre permaloso...altre ancora presuntuoso ma sono solo fondamentalmente sincero e non assumo mai posizioni di comodo, assumendomi sempre la responsabilità di quello che dico.
Saluti.

Gabriele
p.s. scusate gli errori grammaticali nel messaggio :smile:

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 24 lug 2009, 21:15

In effetti le mie intenzioni erano buone, scusa se ti sono sembrato "arrogante", chiedo venia :smile:

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 24 lug 2009, 21:55

Nessun problema.Mi scuso anch'io se ti sono sembrato permaloso. Se ti va, ora che ci siamo chiariti, puoi postare il soggetto pulito di tutti gli errori e le imprecisioni.Non mi dispiace affatto una collaborazione.A conferma di quello che dico puoi leggere il thread su treddi che ho linkato nell'altra mia discussione dove manifesto pubblicamente la mia volontà a coinvolgere chiunque volesse contribuire allo sviluppo di tutto il progetto, dalla stesura alla realizzazione tecnica.
Riguardo le eventuali incongruenze nella storia...chiunque le notasse è invitato a segnalarle.Non sono un trekker esperto quindi è probabile trovarne, anche se vi assicuro che mi sono impegnato affinchè non ce ne fossero.
Ciao
Gabriele

CINEAMATORE
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 lug 2009, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da CINEAMATORE » 12 set 2009, 13:49

Saluti a tutti.
Durante le vacanze ho portato avanti il progetto e presto sarà disponibile uno spazio web dove trovare approfondimenti,animazioni e foto varie.Per adesso vi posto alcuni frames di animazioni inerenti il trailer.Lo sviluppo procede e presto ci saranno nuovi up.
http://www.setteminuti.com/the_new_frontier/TNF1.jpg
http://www.setteminuti.com/the_new_frontier/TNF2.jpg
http://www.setteminuti.com/the_new_frontier/TNF3.jpg
Alla prox.
Gabriele

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 set 2009, 16:40

se serve una mano sono a disposizione.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 set 2009, 22:25

Le immagini sono davvero interessanti :smile:
Non vedo l'ora di sapere come procede il lavoro.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti