Pagina 1 di 1

Star Trek: Horizon

Inviato: 13 nov 2015, 22:56
da TheGib
Immagine

Film e serie amatoriali continuano ad arricchire l'universo di Star Trek :)
http://www.startrekhorizon.com/
Trattasi di seguito virtuale per ENT, che accompagna lo spettatore verso le Guerre Romulane; mi pare che non ci siano agganci con l'omonimo episodio della 2a stagione.
La realizzazione tecnica, da quanto visto sinora, appare ineccepibile; uscita previsa: Febbraio 2016.
Di seguito i due trailer, ottimamente sottotitolati... in inglese :smokin:




Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 14 nov 2015, 18:52
da Miles
Interessante, grazie per la segnalazione :)

Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 1 mar 2016, 19:08
da Weyoun_0
Bella!!! Forse una delle migliori fun fiction!

Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 1 mar 2016, 22:25
da TheGib
L'intero film, completo di sottotitoli anche in italiano:


Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 4 mar 2016, 21:25
da TheGib
Visto sottotitolato.

Molto, molto carino e ben fatto.
Riprende alcuni punti e dubbi di ENT, maanche li aggancia al primo film di JJA ed a una razza accennata in TNG+DS9, gli Iconiani: bel lavoro!
Peccato per la rinnegata romulana, ammp non ben delineata/sfruttata, e per l'altro aggancio con JJA, l'eccesso di lens flare ::O:

Lo consiglio a tutti gli appassionati che bazzicano da queste parti 8)

Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 23 apr 2016, 0:15
da Miles
Come forse saprete, c'è un contenzioso in atto tra la CBS e i produttori del fan film "Axanar" con tanto di legali sguinzagliati da ambo le parti e violazioni di copyright con multe per centinaia di migliaia di dollari, nel caso la CBS vincesse la causa.

Ebbene, stesso destino sembra toccare ad Horizon, o meglio al suo sequel: la CBS ha in via per ora "amichevole" (ovvero, senza ancora intraprendere azioni legali) invitato i produttori della serie a non procedere oltre con produzioni relative a Star Trek.

Qui, trovate la notizia: http://www.treknews.net/2016/04/21/cbs- ... k-horizon/

Insomma, sembrano profilarsi tempi duri per le produzioni amatoriali, probabilmente tollerate in assenza di quelle ufficiali ma ora, con una nuova serie "canon" in cantiere, forse interpretate come qualcosa che possa inficiarne il potenziale.

A questo proposito ho letto che, in realtà, serie come "Phase II" e "Continues" rischiano meno da un punto di vista legale perché, paradossalmente, riprendendo i personaggi delle serie originali ma interpretati da attori diversi da quelli canonici rendono evidente la loro natura di fan film. Le produzioni originali come "Axanar", "Horizon" o "Renegades" invece, oltre a prestarsi all'accusa di lucro, vista la questione spinosa dei finazniamenti tramite crowdfunding, vedono invece storie inedite con protagonisti attori che - in alcuni casi - hanno già lavorato in Star Trek e per di più riprendendo i loro vecchi ruoli, dando così adito all'equivoco sull'ufficialità o meno della produzione stessa, vista anche la qualità raggiunta da scenografie, props, grafica in CGI e quant'altro; da qui, la recente battaglia anti-fanfilm della CBS.

Aggiungo io che, se è vero che la nuova serie spazierà fra periodi temporali diversi, in effetti lasciare ai fan il compito di tappare i buchi lasciati aperti da Enterprise, la Serie Originale o il post Voyager potrebbe seriamente rovinargli la festa... non che approvi la nuova politica di tolleranza zero, anzi, però capisco le ragioni della CBS. In un mondo ideale, se fossi il Signor CBS andrei dal signor Axanar o dal Signor Horizon e, piuttosto che fargli causa, gli comprerei baracca e burattini per rendere canon qualcosa di ben fatto, ma mi sa che non siamo nel migliore dei mondi possibili.

Re: Star Trek: Horizon

Inviato: 23 apr 2016, 19:40
da TheGib
Mi sembra sia il comportamento standard ovunque: se una startup fa qualcosa di interessante/innovativo/concorrenziale, il colosso prova a comprarla per far suo il prodotto/idea/variante o per affossarlo; se la startup non si fa ammaliare, ci si inventa una bella azione legale.