Star Trek XII - News

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 dic 2012, 14:19

Se dobbiamo credere che i fumetti supervisionati da Orci sono in continuity (come detto più volte dallo stesso autore), Gary Mitchell è fuori discussione...

Oltretutto, c'è quest'aria di "cospirazione" (che - tanto per cambiare - Orci ha inserito nei fumetti, tenendo fede al fatto che avrebbero contenuto indizi sulla trama del film) che non vedo molto calzante col personaggio di Mitchell, né con quello di Khan... a meno di un radicale cambiamento nelle origini di entrambi i personaggi, rispetto al Prime Universe.

ImmagineImmagineImmagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 dic 2012, 14:23

Non e' detto, Miles, non e' detto.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 dic 2012, 16:20

Su trekmovie, ma immagino anche da altre parti è già partita l analisi frame by frame del trailer :grin: ...immagino che l astronave (dicono l ent, ma io non ne sono tanto sicuro) che esce fuori dal mare abbia fatto strage :smokin: di cuori :grin:

Miles! tutti tributi che ti dovevo se li è fregati quel cattivone :smokin: di Braga!...per pagarsi le sue serie di "successo" :smokin: post-Enterprise... :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 dic 2012, 18:03

Che tristezza... purtroppo dopo aver visto il trailer ho realizzato che il mio principale problema è che proprio non riesco a digerire la regia di Abrams... :sad:
Un trailer che, aimè, non mi ha entusiasmato nè incuriosito più di tanto... nulla a che vedere con i brividi che provai sentendo le parole "For the eyes of the world now look into space...", per capirci...
Cioè si continuerà ancora a correre, sparare, lottare, saltare in aria o in un precipizio per tutto il film? Non ce la faccio proprio... mi spiace... se questo è l'andazzo e non mi si fermano almeno dieci minuti in sala conferenze a discutere di che cacchio sta succedendo e perchè, non ha senso che stavolta io vada al cinema... è inutile che mi prendo in giro. Mi divertirò a leggere i vostri commenti nella sezione non-spoiler fino a quando non vedrò il film in qualche altro modo. Per il villain ho letto una cosa molto ma molto interessante... che si ricollega ai fumetti, per chi li ha letti... :grin:
Visto che Abrams ha detto che in questo film ha messo ciò che più ama (lui), ossia "Action, adventure and... the unexpected"... soffermatevi ad ascoltare l'ultima frase del trailer giapponese... soffermatevi sull'ultima parola... avete capito? :mrgreen:
Non voglio rovinarvi l'unexpected ma, considerati i fumetti e un possibile coinvolgimento della sezione 31... tutto è possibile. :wink:

p.s: D'altra parte son grato a JJ perchè riporterà tanti di voi sul forum. Mi manca Star Trek... ma soprattutto mi mancavano i vostri post. :smile:

OT: se doveste leggere al posto della mia firma "temporary unavailable" è sia perchè per i prossimi 10 giorni sarò veramente risucchiato in una specie di tunnel dei profeti :mrgreen: ... ma anche perchè webshots è morto (o meglio non più gratuito che è la stessa cosa) e purtroppo le firme non vengono aggiornate modificando la firma nel profilo.

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 dic 2012, 20:52

non mi si fermano almeno dieci minuti in sala conferenze a discutere di che cacchio sta succedendo e perchè
Io non dispererei, da come la vedo io in un trailer, anzi in un teaser, mettono da sempre le scene più ad effetto. Fa eccezione TMP, ma io con tutto il rispetto l'amore e la devozione per Gene un altro TMP non lo vorrei proprio :wink:

Io lo andrò comunque a vedere, ho visto persino Nemesis... :smokin: poi se non mi piacerà pazienza. :wink: Farò come ogni buon trekkie (e non trekker) che si rispetti e mi butterò con la lacrimuccia di nostalgia sui dvd della TOS... :smokin:

P.S. E chissà che non si possa organizzare un incontrino tra "vicini" per andare insieme :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 dic 2012, 22:50

Originally posted by spones

P.S. E chissà che non si possa organizzare un incontrino tra "vicini" per andare insieme :wink:
Bella idea.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 dic 2012, 23:20

Che lo vada a vedere al cinema è certo, che mi piacerà (nel senso "intrattenitivo" del termine) è probabile, che sia "Star Trek"... eh be, li ragazzi tocca rassegnarsi. Questi film non sono più tanto "basati su", quanto "ispirati a" - che è molto diverso - e tocca farsene una ragione fino alla fine della gestione Abrams.
Originally posted by tetsuya

Non e' detto, Miles, non e' detto.
Non è detto che i fumetti siano in continuity o non è detto che Mitchell o Khan possano avere una qualche 'dietrologia' nelle loro origini?
Miles! tutti tributi che ti dovevo se li è fregati quel cattivone :smokin: di Braga!...per pagarsi le sue serie di "successo" :smokin: post-Enterprise... :grin:
Sapevo che nominarlo tesoriere non era una buona idea...

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 8 dic 2012, 1:36

Io non so neanche se lo vedrò tout court. Non ho visto neanche The Avengers, per dire. Io non la reggo più 'sta roba... rumorosa.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 dic 2012, 2:07

per me promette bene, insomma è una nuova linea temporale che dobbiamo aspettarci, io spero in bene , spero in una pellicola che rilanci star trek , magari preambolo di una nuova serie, va a sapere!
Non vendo la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato,però, in entrambi i sensi!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 dic 2012, 10:34

Io mi accontentero' comunque, lo stile JJ del primo film mi è piaciuto tantissimo, tanti richiami agli appassionati ma anche cose nuove, azione, sprint, così da farne un successo, che è la cosa che piu' serve ovviamente.

Sarebbe bello trovarsi in un IMAX se mai lo proietteranno in quelle sale, mi pare che nel milanese ce ne sia una, da tener do'occhio la programmazione.


Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 8 dic 2012, 16:20

Trailer spettacolare che mi ha incuriosito molto.
C'è un attrice nel trailer che mi ricorda se non sbaglio la donna della Flotta Stellare che era fuggita assieme a Khan..chissà..
JJ non sta sbagliando, un film di fantascienza oggi deve essere azione, avventura, spettacolo. Non puoi portare al cinema qualcosa di troppo psicologico...Per dirlo in due parole TNG non è adatto per il cinema.
Comunque vi ricordo che la TOS inizia con episodio action quello con Gary Mitchell.

Dalle minaccie, il villain potrebbe essere anche una specie di "Hitler" resuscitato/ritornato, alla fine Khan era come una specie di dittatore di un razza realmente superiore :lol:

In Italia il titolo sarà solo "Into Darkness". Finalmete hanno capito che il marchio "Star Trek" in Italia non funziona e l'hanno levato, forse è la volta buona che si riempono le sale. Alla fine si tratta di un film spettacolare come "Transformer" o "The Avengers" o simili e chi conoscoe Star Trek troverà sicuramente riferimenti al passato, chi non lo conosce vedrà un buon film avventuroso e fantascientifico.

ps: non mi vedete molto nel forum perchè sono molto occupato dal lavoro...


Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 8 dic 2012, 17:19

Ma se togliamo Star Trek dai titoli, a che serve tutto il resto? Così alla fine della trilogia avremo solo un universo narrativo inquinato dagli esperimenti di Abrams e nessun hype per un'eventuale nuova serie, che voglio sperare tutti noi immaginiamo intitolata Star Trek [Qualcosa] e non JJ Abrams [Qualcosa]. A me frega niente che si riempiano le sale, mica sono un azionista Paramount.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 8 dic 2012, 18:00

Ma la Paramount se non ha incassi non ti fa altri film o in Italia viene distribuito in modo penoso..

Ha poco importanta il titolo nella distribuzione, l'importante è il contenuto.

Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 dic 2012, 18:04

Non so se sia una buona idea togliere il titolo "Star Trek"... da l'idea di un film in cui non crede nemmeno chi lo produce.
Ricordo che i precedenti tentativi di farlo (prime stagioni di "Enterprise" e "Star Trek Nemesis", con "Star Trek" in caratteri micro e "Nemesis" cubitali) non hanno portato granché bene.

Oltretutto, visto che il film precedente ha portato in sala un po' di gente che di Star Trek era all'asciutto, togliere la dicitura "Star Trek" potrebbe confondere proprio quelli li, che aspettano un sequel, no? Io che seguo Star Trek so che "Into Darkness" è il sequel di "Star Trek (2009)", ma per tutti gli altri potrebbe non essere un'associazione così immediata. Brutta mossa a livello commerciale, per me.

In ogni caso questi film vanno intesi sempre in una strategia di rilancio complessiva del marchio e JJ è uno che si stanca in fretta di quello che fa, quindi non vedo il pericolo di una serie TV impostata su questi parametri (del resto ci vorrebbe un budget enorme per fare un mini-film di JJ a settimana).

P.S.
Dathon, guarda che "The Avengers" è un film molto godibile: non è tutto azione e basta, è molto divertente e i personaggi sono scritti benissimo. Whedon ha fatto un buon lavoro, senza rinunciare alle scene action, naturalmente.
Il problema di JJ è che lui non è un estimatore dello stile Trek, ma dei film alla Lucas, quindi detta un ritmo alle sceneggiature di Orci e Kurtzman che è molto sostenuto. Io sarei molto curioso di vedere un film scritto da Orci e Kurtzman ma diretto da qualcuno un po' più "cerebrale".

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 8 dic 2012, 18:06

Solo in Italia a quanto a pare hanno levato il titolo. Il marchio di Star Trek in italia non attira il pubblico al cinema..

Intendo prestare la mia assistenza per ripristinare le comunicazioni, ma se crede che sia meglio per il morale dell'equipaggio che io vaghi piangendo, mi rimetterò volentieri alla sua competenza medica. Con permesso. SPOCK. (Zachary Quinto - Star Trek XI)

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti