Star Trek XII - News

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 dic 2012, 18:15

Veramente mi sembra che il film precedente, che si chiamava semplicemente "Star Trek", abbia avuto nei media più riscontro degli ultimi film qui da noi, e anche un maggiore riscontro di pubblico (bastava sentire i commenti della gente in sala, per capire che si trattava di un pubblico generalista)... JJ sta facendo quello che sta facendo per rilanciare il marchio, e qui lo tolgono nonostante il maggior successo? Autolesionismo puro.

E anche la motivazione è assurda: è come se il marchio "Dash" da noi non si vendesse, e allora lo cancellassero dai fustini lasciando solo la scritta "più bianco non si può". Da malati di mente.





ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 8 dic 2012, 18:56

Il punto è che a me 'sta roba fa schifo. Se non mi fa neanche da traino per una nuova serie, può anche essere il più grande flop della storia.

Quanto a Orci e Kurtzman, a me sembrano due discreti cani.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 dic 2012, 19:42

Originally posted by Miles

Che lo vada a vedere al cinema è certo, che mi piacerà (nel senso "intrattenitivo" del termine) è probabile, che sia "Star Trek"... eh be, li ragazzi tocca rassegnarsi. Questi film non sono più tanto "basati su", quanto "ispirati a" - che è molto diverso - e tocca farsene una ragione fino alla fine della gestione Abrams.
ma che poi alla fine mi domando di film da "vero" (e anche qui dovremmo metterci d accordo su quello che significa, e sono abbastanza sicuro che non succederà mai :grin: )star trek al cinema quanti ne abbiamo visti? ...qualche pagine indietro c era una bella analisi, che condiviso, di Miles su FC, ecco, buon/ottimo film di fs, forse anche film di "star trek" (qui fate voi), non male al botteghino (ed è quello che mi spaice, conta x gli studios) ...ma se quello è "il" Picard visto in 7 stag. in tv :smokin: bè avrei qualcosa da ridire...

ST al cinema è sempre stato "adattato" , x varie ragioni, a volte meno a volte di più... e non tiriamo in ballo TMP, un caso un pò particolare, ma di cui non vorrei il bis.
Sapevo che nominarlo tesoriere non era una buona idea...

non so se è stata peggio st idea o quella di permettergli di produrre/scrivere nuove serie tv :grin:

PS.
ma magari sto film venisse fuori come Avengers!...firmerei or ora col sangue! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 dic 2012, 22:23

Io direi di più: Star Trek al cinema ha dato il meglio di sé quando si è reinventato, non semplicemente adattato.
Escludiamo TMP, che è il film di esordio e oltretutto va letto anche come film d'autore, a prescindere dal brand, ma guardiamo i fatti: i successi al cinema sono stati "Star Trek II", che reinventa il marchio non solo visivamente (uniformi, interni etc.) ma anche a livello di mood complessivo, grazie all'interpretazione di Meyer. "Star Trek IV", dove di classico non c'è nulla, i nostri non hanno nemmeno l'Enterprise e sono fuori dal tempo. "Star Trek VI", dove le tematiche classiche del 'volemose bene', sono mandate a ramengo con una svolta molto dark e "Star Trek VIII", dove (ancora una volta) viene proposto qualcosa di nuovo, nuova nave, nuove uniformi, nuova interpretazione del Capitano.

I film che hanno mantenuto lo status quo con la serie o con il film precedente, non hanno saputo lasciare il segno risultando - nel migliore dei casi - come dei doppi episodi proiettati al cinema.

La realtà televisiva e seriale della serie è per me inconciliabile con il linguaggio cinematografico, ed è inutile avere come riferimento "Star Wars", che invece nasce già per il cinema ed è quindi avvantaggiato da questo punto di vista.

Io devo essere onesto, ragazzi: preferisco pagare il biglietto per vedere l'Enterprise che precipita in mare (cosa che in TV non vedremmo mai), piuttosto che vedere l'ennesimo doppio episodio con Picard che fa il paladino di una qualche minoranza e Data/Pinocchio in cerca della sua umanità. Anche "Una vita per ricordare", se fosse stato un film di Star Trek, sarebbe stato un flop pazzesco. "Star Trek" è un prodotto per la TV e mi auguro che ci ritorni presto. Questa parentesi al cinema è una cosa diversa è va vista in quanto tale.

Io comincerei ad avere problemi qualora una nuova ipotetica serie mantenesse questi ritmi da action movie, ma lo vedo come un problema distante, ora come ora.

ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2012, 0:42

Originally posted by Miles
Io comincerei ad avere problemi qualora una nuova ipotetica serie mantenesse questi ritmi da action movie, ma lo vedo come un problema distante, ora come ora.
condivido quanto hai detto, in special modo il pensiero qui su.

ho letto fino a qualche pagina indietro nel topic, come detto mi pare da tets, lo scopo semplicesemplice è fare un blockbuster che incassi. stop. ... ed è chiaro che ci saranno scene che fanno chiasso, in fondo in ST3 ci penso un certo Nimoy a distruggere l originale Enterprise, non uno venuto "dal di fuori"...per questo firmerei col sangue avere uno ST che mi soddisfi così com ha fatto Avengers, ma non ci spero molto :grin: .

PS.
parlando di cosa intendiamo x ST :wink:
, figurati che x me, è proprio ST4 ad essere quello più vicino a quello che mi piaceva di ST e della TOS in particolare...e senza astronavi e 24 secolo addirittura! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 9 dic 2012, 0:53

A me però non interessano questi discorsi. Io voglio o un film che piaccia a me, a prescindere da quanto c'entri con Star Trek, o un film che porti un sacco di gente a voler conoscere Star Trek, anche se a me non piace, perché si arrivi eventualmente a produrre un'altra serie.

Voi continuate a dire che bisogna entrare in un certo ordine di idee, adattarsi e via dicendo. Ma perché bisogna? Avete forse firmato un contratto con qualcuno, voi, per essere fan di Star Trek? Non credo. E non è nemmeno una squadra per cui si fa il tifo, che basta abbia quel nome, quei colori e quello stemma.

Io di un film di Star Trek purché sia, non so che farmene.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 dic 2012, 1:13

Be', dopo la fine ingloriosa di "Enterprise", qualche anno fa ti avrei risposto che una nuova serie sarebbe stata una chimera. E sarebbe stata anche un'eventualità non molto auspicabile, visto il grado di saturazione che si era raggiunto all'epoca.

Oggi le cose sono un po' diverse: i nuovi film hanno riacceso l'interesse in una nuova fetta di pubblico e il coinvolgimento di Abrams (anche solo per fama) è stata già di per sé una pubblicità gratuita di cui i film precedenti non hanno mai goduto. Quindi, che il JJ Verse sia un preludio ad una serie ambientata li o no, mi sento oggi abbastanza sicuro del fatto che una nuova serie di Star Trek ci sarà, perché non è più un marchio in declino e non vedo motivo per cui la CBS dovrebbe rinunciare a lucrarci. Anzi, a ben vedere, sta continuando ad investirci: la rimasterizzazione della TOS e ora di TNG non sono a costo zero, anzi.

Il problema principale è che oggi la fantascienza in TV (non solo Star Trek) non ha dei contenitori molto validi dove esprimersi e anche una bella serie rischia di chiudere i battenti in fretta. Una nuova serie interrotta prima del tempo sarebbe una pessima pubblicità, dopo tutti gli sforzi fatti per riportare il marchio in auge, quindi non mi stupisce che la CBS stia prendendo tempo.
Originally posted by Dathon
Voi continuate a dire che bisogna entrare in un certo ordine di idee, adattarsi e via dicendo. Ma perché bisogna? Avete forse firmato un contratto con qualcuno, voi, per essere fan di Star Trek? Non credo. E non è nemmeno una squadra per cui si fa il tifo, che basta abbia quel nome, quei colori e quello stemma.

Io di un film di Star Trek purché sia, non so che farmene.
Nessuno dice che ti debba piacere solo perché si chiama "Star Trek". Personalmente sto dicendo il contrario: da fan del 'vecchio' Star Trek, questi film possono piacerti solo se entri nell'ordine di idee che del vecchio Star Trek hanno appena un retrogusto (giusto nomi, uniformi, terminologia e poco altro).

Io riesco ad apprezzarli perché so che si tratta di un universo alternativo, che non intacca minimamente tutto quello che c'è stato e può ancora esserci. Sarei del tuo stesso parere se tutto questo fosse accaduto nell'universo canonico, ma qui parliamo di altri personaggi, di un'altra flotta stellare... non mi aspetto coerenza con quello che ho già visto nella serie.

Mi vuoi dire che non si tratta di veri film di Star Trek, perché sono troppo action? Siamo d'accordo. Ma il mio non è campanilismo o una questione di tifoseria: dico semplicemente che, per essere un'interpretazione moderna di una serie degli anni '60, è godibile.
Se non si chiamasse "Star Trek" forse neanche l'andrei a vedere, perché non sono un fan di action movie, ma chiamandosi "Star Trek", e avendo fra i protagonisti dei personaggi che sono versioni alternative di quelli che conosco, mi incuriosisce anche vedere come si evolvono le cose.

Ma che non sia "Star Trek", al di là dei titoli (perché, oggettivamente bisogna riconoscere che non c'è continuità tra quello che c'è stato prima del 2009 e quello che è venuto dopo), io sono assolutamente d'accordo con te.

A me non dispiace, tu lo detesti, ma qui è solo questione di gusti, non di tifoserie :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 9 dic 2012, 1:55

La questione se siano veri film di Star Trek o no, non mi sfiora nemmeno. Non credo ci sia un solo film di Star Trek nella classifica dei miei 100 film preferiti. Discostarsene non è certo un sacrilegio.

Ma sono stanco di 'sta roba, non ce la faccio più. Se vedo un'altra esplosione... mi faccio saltare in aria.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2012, 10:37

Io voglio o un film che piaccia a me, a prescindere da quanto c'entri con Star Trek
ma mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa :wink: ,...il problema è che i gusti sono soggettivi! ognuno ha i suoi
...per me, verrò a nausea con st esempio, ma è quello più recente che mi viene :grin: , se mi vengono fuori con un film come Avengers ci vado a nozze...ma per gli altri?

mi sa che dovrai rassegnarti a vedere delle esplosioni comunque! :grin:

PS.
io però non sono mica tanto entusiasta all idea di una nuova serie trek sapete? vorrei qualcosa di valido, qualcosa che abbia "senso"
vedere, e qualcosa che magari non naufraghi negli ascolti dopo 6 ep. mettendone a rischio continuo l esistenza, vista la rapidità con cui i network americani ora tagliano le serie...ce le possiamo, x fortuna :smokin: , scordare 3 stag. iniziali a vivacchiare

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 dic 2012, 13:46

Star Trek dal titolo verrà tolto dai soliti geni italici. E del titolo a me, onestamente, interessa poco. Io continuo a dire che da un trailer o ancora peggio da un teaser un'idea precisa di che tipo di film sia non ce la possiamo fare. Quindi lodarlo o disprezzarlo, prenotare centosettantacinque biglietti o promettere di non andarlo a vedere neanche pagato é, per usare un eufemismo, un po' prematuro.

Detto questo, se esce un film di Star Trek (o di Star Wars, o di Indiana Jones, o di Carpenter o di PJ) io lo vado a vedere. Male che vada poi mi lamenterò come tutti i bravi vecchietti... :smokin:

Jeeg, rassegnati anche tu ::p: credo che una nuova serie alla fine della trilogia, o giù di lì, la vedremo. Speriamo di non dover rimpiangere la premiata ditta B&B o potremmo perdere Miles... [:prete] :smokin: :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2012, 15:39

Io mi sono rassegnato :grin: a vedere un "nuovo" :smokin: ST il giorno in cui ho visto il pilot di tng...e quasi mi ricoveravano dall orrore provato! :grin:

Intanto incomincio a fare gli scongiuri, nominabili o meno che siano :grin: , perchè non voglio proprio immaginà che si possa fare peggio delle ultime incarnazioni trek della premiata ditta :grin: .

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 dic 2012, 17:20

Originally posted by spones
Speriamo di non dover rimpiangere la premiata ditta B&B o potremmo perdere Miles... [:prete] :smokin: :lol:
Ma guarda, ti risponde la frase nella firma di Jeeg :razz:
B&B come "padri nobili" di una futura serie di Star Trek, mi potrebbero anche star bene. L'importante è che una volta gettato l'amo, a lavorarci su siano altre persone, perché i due hanno già dato.

Se neanche il (non)Star Trek di JJ me li fa rimpiangere, mi sa che ormai ho già sviluppato gli anticorpi :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2012, 18:37

spero che gli anticorpi se li siano magnati a B&B :grin: , almeno in ambito trek x me i 2 sono ampiamente bolliti.

cavolo in tutta hollywood ci saranno dei produttori/sceneggiatori , magari con un minimominimo d infarinatura trek, in grado di fare una serie nuova, fresca, al passo coi tempi...televisivi :grin: , che sia ambientata nel classicverse o nel jjverse poco m importa...e fosse x me m importa poco anche della flotta e compagnia bella, avremmo una galassia, con tutto quello che implica , da poter sfruttare.

PS.
che dite in italia con lo Hobbit li vedremo quei 9 minuti di ST?

mi sa che ci divertiremo dopo che i fortunati avranno visto sti 9 minuti :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 dic 2012, 2:19

Avevo scritto con largo anticipo all'IMAX di Milano per sapere se davano la preview di 9 minuti... :mrgreen:
Mi hanno risposto il 26 novembre: "Gentile cliente, purtroppo non è ancora ufficiale la proiezione del trailer."





"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 10 dic 2012, 3:27

Ho trascurato un pò questo forum, e mi dispiace, ma il tempo per frequentare tutti i forum a cui sono iscritto è veramente poco... comunque recupero.

Beh, sul teaser non ho nulla da dire se non che è strepitoso, oltre le mie più rosee aspettative. Ma ormai dalla premiata ditta Abrams & C. comprerei a scatola chiusa. Sopratutto è salita ai massimi livelli la mia fiducia in Abrams dopo aver visto Super 8, un film bellissimo, girato con grandissima competenza.

Sui soliti discorsi, questo non è Star Trek, francamente ci ho messo una pietra sopra. Mi sembra ovvio che se non è piaciuto il primo non vedo perché debba piacere il secondo. Lo stile è quello, e se uno non riesce a vedere i contenuti oltre le scene action, penso francamente che sia un suo limite e fortunatamente non il mio.

Sono dispiaciuto per la scelta del marketing italiano di togliere dal titolo le parole Star Trek. Dispiaciuto non perché non sono d'accordo con la scelta, ma proprio perché SONO d'accordo. La dimostrazione purtroppo di quanto sia impopolare il marchio dalle nostre parti. Speriamo solo che questa scelta permetterà al film di vendersi meglio.

L'importante che alla fine...

STAR TREK VIVE! :geek:

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti