SHATNER IN STAR TREK XII !!! Che ne pensate ?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 ott 2009, 16:17

spones

Infatti, Nel primo film, il cameo di Spock è stato buttato li senza troppe spiegazioni, la storia dietro è stata affidata ai fumetti.
Per chi non conosce star trek, Spock vecchio è un personaggio qualunque, scollegato da tutto e che tutto sommato si trova li giusto per spiegare alcune cose....
Nel fumetto ci sono i collegamenti e Spock ridiventa il mitico Spock all' interno del complesso mondo Trek, ovviamente non è un caso che la storia del fumetto non faccia parte del film.

Non credo che abbia senso fare lo stesso con Kirk e trovo anche più difficile buttarlo in scena e relegare il tutto ad una serie di veloci battute che dovrebbero spiegare come mai un morto, che per di più appartenente ad altra linea temporale sia magicamente apparso di colpo per aiutare il nuovo equipaggio....

Ovviamente se ci riesce, ne sarei più che felice (sopratutto perchè aiuterebbe i fan a sentire la nuova linea temporale come parte integrante “di tutto” “star trek”...) e J.J per me dovrebbe di fatto un genio del Cinema .

Ad essere sincero, io un modo/una trama per farlo, la saprei ... ma richiederebbe almeno due film collegati di 3 ore.

Per quanto riguarda:
1) Si può inserire un Kirk anziano senza sembrare patetici o "forzati"?
2) Riusciremo a soddisfare l'ego ed il portafoglio di Villiam Siatner?
1)Secondo me si...
2)Soddisfare il suo ego ?!?!?!? la vedo dura!!!, ma è anche vero che se lo si deve inserire, la coppia Spock-Kirk originale ha senso solo in un ruolo centrale, di sostanza, più di un semplice.
Soddisfare le sue tasche è facile, tanto più che per il vecchio Billone il nuovo film prima di tutto rappresenta una grande possibilità per la sua carriera...

10.04
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ott 2009, 0:27
Località:

Messaggio da 10.04 » 24 ott 2009, 1:11

I protagonisti di star trek nel nuovo (o nei nuovi) film ci sono tutti incluso Kirk, cambia solo l'attore che lo interpreta per ovvie ragioni d'eta', non vedo' perchè insistere tanto per avere Shatner, non credo abbia la minima importanza per una possibile trama di star trek.
Capisco la mancanza di un personaggio.... ma il dover inserire per forza il vecchio attore in una specie di remake (perchè di questo si tratta effettivamente, anche se poi è comunque collegato alle serie ed ha questo nuovo nome: rebot)lo trovo veramente forzato e rindondante visto che con Spock hanno fatto la stessa cosa (pero' in questo primo film trovo che ci stia bene anche come passaggio di fiaccola).

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 ott 2009, 9:13

Originally posted by spones

Vabbe' dai un po' grassoccio é, ma non esageriamo... Immagine
Vorrei arrivarci io a 78 anni così... :wink:

Io, se gli trovassero un ruolo consono per lui ed utile per il film, lo vedrei pure volentieri...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:
Pure io vorrei arrivare a 78 anni con queste compagnie... :wink:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 ott 2009, 10:28

Nella "nuova" linea temporale non si sa quando (e se :smokin: ) Kirk muore :wink:

Nei libri (fonte di molte idee di JJ & soci) Kirk é stato "riportato in vita" anche nella "vecchia" linea temporale.

Per la cronaca, a mio avviso tutto Star Trek XI ruota attorno alla figura di Spock vecchio. E' a causa sua che "tutto" succede. Ed é a causa sua che "tutto" si sistema. Insomma, non mi pare "buttato lì per caso".

Riuscissero a fare una cosa simile pure per Kirk, sarei soddisfatto. Se poi Siatner non ci sarà non ne farò certo un dramma.

P.S. Fava [:zot]

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 ott 2009, 14:13

Sono d'accordo con Spones: lo Spock vecchio nel film, non è certo un personaggio qualunque visto che è chiaro che sia la controparte di uno dei due protagonisti, anche a chi non ha mai sentito nominare ST.
Che poi il film scorra (per me) troppo velocemente tralasciando alcuni particolari, riguarda appunto tutto il film, non solo l'intervento di Spock.

Sull'intervento di Billone mi pare vi facciate davvero troppi problemi... è una nuova linea temporale, cosa importa se ora appare più vecchio di quando è morto su Veridiano?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 ott 2009, 14:47

Se Shatner ci tiene, per quanto mi riguarda, uno sforzo per accontentarlo va fatto. Rimane da capire perché ci tenga, ma in fondo, come il suo alter ego Denny Crane, può sempre attribuire qualunque stravaganza al morbo della mucca pazza.

In ogni caso, a me questo nuovo corso pare sempre più una pagliacciata. Io altri tre o quattro film in cui semplicemente si scombinano e ricombinano elementi del vecchio Star Trek, senza mai guardare avanti, non sono minimamente disposto a guardarmeli. Per me Star Trek è soprattutto prospettiva. Le retrospettive sono per i morti.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 ott 2009, 17:47

I miti sono vitali, e i miti generano sempre nuove interpretazioni :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 ott 2009, 18:32

I miti sono vitali SE sono vitali. Quello di Darmok e Jalad a Tanagra, ad esempio, è un mito vitale perché genera quello di Picard e Dathon a El Adrel. E quello di Star Trek è un mito vitale SE genera nuove interpretazioni. Cosa che l'ultimo film non fa.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 24 ott 2009, 22:12

spones
Nella "nuova" linea temporale non si sa quando (e se ) Kirk muore
Billone nei panni di Kirk ha senso se interpreta il Kirk della linea temporale originale e se ha un ruolo chiave (Non principale sia chiaro, ma chiave nello svolgimento dei fatti), altrimenti non ha senso, per lo meno come la vedo io...
Visto che per omaggiare il Billone o far contenti i fan nostalgici dell' attore (non del personaggio), basta fargli interpretare la parte di un personaggio importante nello sviluppo di Kirk alternativo... Tipo uno zio, se non addirittura un personaggio potenzialmente ricorrente nei prox film e del tutto scollegato...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 ott 2009, 1:47

Originally posted by Dathon
Star Trek è un mito vitale SE genera nuove interpretazioni. Cosa che l'ultimo film non fa.
Eh no, quello lo fa... Che non piaccia, o che non si considerino vitali le nuove interpretazioni, è un altro discorso.
E il fatto che non ci sia accordo su questo, dimostra già un certo grado di vitalità (quanta, solo il tempo lo può dire).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 ott 2009, 12:58

Io non vedo proprio nessuna nuova interpretazione del mito nel film di Abrams. Perfino Insurrection è più fertile.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 ott 2009, 10:12

Io non vedo proprio nessuna nuova interpretazione del mito nel film di Abrams. Perfino Insurrection è più fertile.
Questione di gusti e di come si vede ST, personalmente non concordo.

pdl, a me sembra che nel primo "omaggiando i fans" hanno permesso non solo a Nimoy di arricchire notevolmente il film, ma soprattutto hanno permesso di costruire un'ottima trama ed un'ottima alternativa all'ormai stanco Star Trek "canonico". a come la vedo io, Billone potrebbe benissimo essere il nonno di Pine, ergo...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 ott 2009, 15:42

Potreste pure fare qualche esempio.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 ott 2009, 15:57

Ci sono 17 pagine di esempi in un topic, altre 5 in un altro, tutto il forum é "tempestato" di esempi... mi scuserai se dopo sei mesi a ripetere sempre le stesse cose, mi sono un po' rotto...

P.S. E se non mi scusi, fa lo stesso.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 ott 2009, 17:12

Evidentemente intendiamo cose diverse quando parliamo di rielaborazione del mito.

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti