Star Trek XII - News

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Rispondi
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 15 dic 2012, 21:51

Macché non sono nemmeno riuscito ad odorarlo...il file. Appena mi sono collegato era già stato rimosso... ecchepalle!

- EDIT -

AAAAAAAAAAH
L'ho vista! L'ho vista! La preview di 9 minuti d'avanti all'hobbit.... l'ho vista! Si vedeva da schifo ovviamente, ma è stato comunque un tuffo al cuore...
Ragazzi sto film fa un botto più grosso del primo! Se tutto il film è così si becca come minimo tre oscar stavolta! E' uno sarà sicuramente per la colonna sonora... ma che belle le musiche di Giacchino.

Bello, divertente, emozionante. Ma che si può pretendere di più?

No ragazzi, sono intontito adesso, per i commenti. Vi do il link del video, poi fate un pò voi... http://videobam.com/hqUBP

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 dic 2012, 23:17

Visto! Grazie per il link, MiaPiccolina :grin:

Bellobellobello. Sento vibrazioni positive per questo film, ecchisenefrega se devia da quelli che per alcuni sono i canoni standard di Star Trek, l'hanno fatto, in modo diverso, anche DS9 e First Contact, e direi che proprio scontento non m'hanno lasciato.

P.S. Urban e Pegg sono MITTTTTTICI!!!!!!! :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 dic 2012, 23:42

Ma guarda un po'... l'ex fidanzato di Rose e l'origine degli ingegneri di Prometheus :razz:

P.S. Le mie vibrazioni non sono cambiate.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 dic 2012, 3:55

giusto per speculare un pò, che ne dite voi dell ipotesi sul "vero" nome del cattivo che fanno quelli di fantascienza.com?

http://www.fantascienza.com/magazine/no ... nto-darkn/

idea interessante, anche se April, in ambito trek-canon è solo un nome sull ency...al contrario dei romanzi dedicati all infanzia di Kirk, che orci e soci sembrano aver letto

io sulla fu? :grin: ipotesi khan sono sempre stato diviso a metà. Da una parte mi sarebbe piacuto vedere l interpretazione by JJ, dall altra , (colpa anche di Nero non è che m abbia così colpito, anzi) preferivo un altro villain , visto il continuo confronto che ne sarebbe scaturito fuori col Khan/montalban e con ST2, confronto mica da poco.

PS.
forse sarò fissato io, ma continuo a vederci un PERFETTO Urban/Bones anche solo quando si toglie il cappuccio! :D

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 dic 2012, 5:24

beeeeeeeeeeeello!!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 16 dic 2012, 10:19

Originally posted by spones
[Bellobellobello. Sento vibrazioni positive per questo film, ecchisenefrega se devia da quelli che per alcuni sono i canoni standard di Star Trek
Vedendo questa preview, che ha solo aumentato il desiderio di vedere il film, io ho respirato proprio aria di casa. La scena sul pianeta tribale, mi ha trasportato letteralmente dentro la serie classica.
Ma è un pò tutta la preview che ti fa riscoprire quel gusto della buona fantascienza d'altri tempi. Diciamo anni '60/'70. La prima scena, quella della bambina in ospedale a me ha ricordato molto la serie UFO, sarà perché le auto sono quasi le stesse.
Tutto è futuristico, ma nello stesso tempo retrò. Un'alchimia perfetta che omaggia senza copiare.
Per quelli che come al solito dicono che Star Trek è stato stravolto, io rispondo che non c'è niente di più vicino allo spirito della serie classica se non quello che vediamo in questa preview. I dialoghi sulla prima direttiva, il sacrificio di Spock, disposto a morire pur di non rivelare la loro presenza agli indigeni del pianeta, il dialogo tra Kirk e McCoy su Spock... sono tutte cose che portano l'etichetta con su scritto "Made in Roddenberry".

Tutto il cast dimostra di essere in piena forma, ma la mensione d'onore va sicuramente a Urban per la sua interpretazione di McCoy, Per renderlo più perfetto di così bisognerebbe riportare in vita DeForest Kelley.
Quello che mi è piaciuto della scena e che un pò tutti hanno il loro spazio ed il loro momento. Come Scotty 2.0 che con due sole battute è riuscito a non farmi rimpiangere Scotty 1.0 (oltre che strapparmi il sorriso)
Convengo con chi ha detto che Chris Pine nei panni di Kirk è molto più convincente adesso che è diventato il capitano.

Resta purtroppo il mistero della vera identità del cattivo. Per il momento dobbiamo accontentarci del nome John Harrison. Però, ormai sono quasi sicuro che si tratti di un villian tutto nuovo. Io penso che lui voglia aiutare la bambina per reclutare il papà, a quale scopo non si sà.
Un appunto importante; la voce di Cumberbatch è strepitosa, è quasi un delitto doppiarla, fosse per me io lascerei i dialoghi originali solo per lui e magari ci metterei dei sottotitoli.

Infine, mi sono veramente commosso per la stupenda musica di Michael Giacchino. Non posso dire altro che Bravo!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 dic 2012, 11:37

Ma lo volete capire che Star Trek era Star Trek senza avere Star Trek alle spalle? Chissenefrega di avere un minestrone di citazioni e omaggi a TOS. Per dirla in modo retorico ma familiare, Star Trek dovrebbe almeno provare a portarci là dove nessun uomo è mai giunto prima, e non in un parco di divertimenti a tema trek. Questo non è un nuovo Star Trek. TNG era un nuovo Star Trek. DS9 era un nuovo Star Trek. Questo è il vecchio Star Trek in salsa modaiola. Vi piace? Buon per voi. Ma piantatela di travisare le opinioni degli altri per usarli come zimbello. Perché qui quelli che si stanno comportando come trekker da barzelletta, pronti a spiegare agli altri i loro errori, siete soltanto voi.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 dic 2012, 13:04

Mah, a me sembra che l'unico che alzi i toni e attacchi gli altri sei te Dathon, e io, pur rispettando la tua opinione, sono perfettamente d'accordo con Spock e MiaPiccolina, che ringrazio del link del video, nonostante mi sia sorbito durante la visione tutte quelle tet_te e cu_li che ballavano su e giu'... :smokin:

Mi piace proprio questa nuova versione di Star Trek, anni luce meglio degli ultimi film della serie, finalmente si respira aria nuova, sprint, azione, c'è la freschezza e la gioventu' dei primi episodi TOS a pensarci, con uno stile ed una regia estremamente coinvolgenti.
E' un po' l'aria fresca che ho assaporato col nuovo 007 di Daniel Craig, anche li assolutamente necessaria per dare slancio alla serie dell'agente segreto di Sua Maestà.



Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 dic 2012, 14:12

Be', a te sembra male, ma proprio male, ed è oggettivo. Non c'è un solo post in cui io esprima giudizi sui trekker che amano questo genere di film, mentre gli altri sembrano incapaci di parlarne senza fare riferimenti offensivi a quelli che hanno gusti diversi. Chi è che ha parlato di deviazione dai canoni? Chi è che ha parlato di spirito trek? Qui "i soliti" che dicono questo o quest'altro, ripeto, siete solo voi, che continuate a usare straw man arguments per avere ragione non si sa bene a proposito di cosa. Piantatela di rappresentare il dibattito come se fosse appassionati vs alienati, perché avete rotto. Io guardo i film esattamente per gli stessi motivi per cui li guardate voi. Non ho bisogno di questa roba per dare un senso alla mia vita.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 dic 2012, 15:07

Hai ragione Dathon, hai maledettamente ragione (almeno su questo ultimo argomento :wink: ).
Per tutti gli altri:
Non è un problema di toni, è un problema di rispetto per le persone, a prescindere dai contenuti. I continui riferimenti a "Quelli che..." danno parecchio fastidio anche a me, oltre che a Dathon; a prescindere da quale partito si voglia rappresentare.
E' successo lo stesso dopo il precedente film, anche qua dentro: se non ci si limita a esprimere un parere, comunque rispettabile, sull'opera, ma si passa a fare più o meno velati riferimenti del tipo "io ho capito e apprezzo, tu no e probabilmente hai problemi"... il tono seppur pacato o divertito non basta a nascondere la violenza del messaggio, anzi la accentua.

E, lo ribadisco, siamo a cinque mesi dal film e dopo 9 minuti di girato. Che cosa verrà fuori dopo? I talebani risorgeranno?

Ti piace? Bravo. Non ti piace? Bravo. Al momento ti lascia indifferente e/o non ti convince? Bravissimo.
Siamo tutti bravi, siamo tutti trekker; parliamo del film, parliamo di Star Trek, mettiamo in gioco le nostre opinioni, NON le nostre persone. E sopratutto NON le altre persone.



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 16 dic 2012, 17:21

Originally posted by Dathon

Ma lo volete capire che Star Trek era Star Trek senza avere Star Trek alle spalle? Chissenefrega di avere un minestrone di citazioni e omaggi a TOS. Per dirla in modo retorico ma familiare, Star Trek dovrebbe almeno provare a portarci là dove nessun uomo è mai giunto prima, e non in un parco di divertimenti a tema trek. Questo non è un nuovo Star Trek. TNG era un nuovo Star Trek. DS9 era un nuovo Star Trek. Questo è il vecchio Star Trek in salsa modaiola. Vi piace? Buon per voi. Ma piantatela di travisare le opinioni degli altri per usarli come zimbello. Perché qui quelli che si stanno comportando come trekker da barzelletta, pronti a spiegare agli altri i loro errori, siete soltanto voi.
Boh se tu fossi più chiaro magari non dovrei interpretarli i tuoi pareri. Per esempio che significa: "ST era ST senza avere alle spalle ST", cioè mi stai dicendo che la continuity non è più importate... lo dico perché di solito è il cavallo di battaglia per chi vuole argomentare contro il reboot. E poi, a cosa ti riferisci quando dici: "ST dovrebbe portarci la dove nessun e mai giunto prima"? Ti manca l'esplorazione?

Detto questo io sono tre anni che dico che TNG è stato un nuovo Star Trek. Ma senza successo. Visto che invece molti mi rispondono che non è vero. Adesso sei tu che lo vieni a dire a me... cos'era quindi TNG se non il vecchio Star Trek ma ammodernato. Reso "compatibile" con le nuove generazioni.
Dopo altri 20 anni era inevitabile che accadesse di nuovo, non credi?
Originally posted by TheGib
I continui riferimenti a "Quelli che..." danno parecchio fastidio anche a me.
Un attimo... è dall'uscita del film nel 2009 (e anche da prima in verità) che non si fa altro che dire "il film non cattura lo spirito di Star Trek". Per non parlare dei tanti che si sono messi a parlare per conto di Roddenberry, sbraitando anatemi contro i film di Abrams.

Ora, questa preview di 9 minuti ci ha dimostrato che il autori vogliono buttarci in piena era TOS.
Questo nuovo film, più che quello che l'ha preceduto vuole farci capire che non ci troviamo difronte all'ennesimo spin off di TNG, anche se magari ammantato da un aspetto retrò (e qui mi sto riferendo ad Enterprise).
Superato l'onere di raccontare le origini dei personaggi, questo nuovo film ci butta dentro lo Star Trek della missione quinquennale.

E' un pò una risposta proprio a tutte quelle critiche che parlavano di scarso "spirito di Star Trek". Quindi una risposta era dovuta... quando ho scritto quel commento non avevo in mente nessun utente in particolare, se Dathon ed altri si sentono chiamati in causa, vorrà dire che hanno la classica coda di paglia.

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 dic 2012, 17:35

Vabbe', io mi arrendo.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 dic 2012, 17:36

A livello spettacolare ineccepibile, ma conferma i miei personali timori sulla deriva che sta prendendo il franchise sotto la mano di Abrams, come mi aspettavo, conoscendo il soggetto. E non e' un percorso che mi suscita entusiasmo. In tutta sincerita', per il 2013, ho piu' interesse per "Pacific Rim" di Del Toro, che attendo con estrema ansia.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 dic 2012, 17:43

allora premesso che sono dalla parte di chi ha tante aspettative vorrei solo dire una cosa:
il trailer può anche non piacere, forse alla fine sarà un film che di star trek ha solo il nome, sappiamo tutti che è una cosa possibile. JJ è attaccato al soldo come pochi altri registi e ha detto chiaramente che dei canon se ne frega, se non sbaglio.
Ma il film non è ancora uscito, non lo abbiamo visto: che ne dite di scannarci dopo?
Mi sembra che questa discussione stia un poco degenerando.

Il film se va bene non è ancora stato montato del tutto, e noi siamo qui a dircene di tutte. Insomma forse stiamo esagerando.

Cesso la modalità pacere e inzio quella klingon che mi è più consona e faccio una proposta:
chi pensa che sarà un bel film a destra, chi pensa sarà una porcheria a sinistra, le armi in mezzo!!
E dateci dentro con quelle batlet!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 dic 2012, 18:07

Originally posted by tetsuya
A livello spettacolare ineccepibile, ma conferma i miei personali timori sulla deriva che sta prendendo il franchise sotto la mano di Abrams, come mi aspettavo, conoscendo il soggetto. E non e' un percorso che mi suscita entusiasmo. In tutta sincerita', per il 2013, ho piu' interesse per "Pacific Rim" di Del Toro, che attendo con estrema ansia.
Idem, di nuovo.


@MiaPiccolina: forse fai finta di non capire, e poi continui con lo stesso sistema (vedi la fine del tuo post); o davvero non hai capito.
Ma se io continuassi su questa "tonalità"... farei quello che -secondo me- non va fatto (vedi il resto del mio post che NON hai quotato).
Quindi non posso che accodarmi a:
Originally posted by Dathon
Vabbe', io mi arrendo.
Divertiti, OK?



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti