Azzardiamo un'ipotesi sulla trama?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 apr 2010, 11:14

Il cattivo ci sarà, l'hanno confermato (a buon intenditore...) sia Orci che Kurtzman.

Più che un triangolo amoroso, prevedo un fraintendimento... :wink:

Non mi dispiacerebbe vedere una qualche "crisi" tipica della TOS. Magari un paio di problemini da episodi classici risolti in questa nuova linea temporale.

Vorrei vedere un po' di missione quinquennale.

Ma, soprattutto e come dice l'amico Robottino, vorrei che mi stupissero. :grin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 apr 2010, 17:41

Sinceramente, mi piacerebbe ogni tanto parlare del prossimo film con serenità, senza essere costretto ad entrare in polemiche, che oggi a distanza di due anni, ormai sono inutili e ripetitive.
Siamo entrati in polemica?
Non è mia intenzione cambiare le opinioni degli altri, a me l'undicesimo film mi è sembrato il miglior Star Trek degli ultimi dieci anni. Ma prima di scrivere uno dovrebbe conoscere quello di cui parla. JJ sara anche un fanboy di Star Wars, ma certamente non è il primo che voleva (ri)fare Star Wars. Il tanto compianto Rick Berman, prima di essere silurato, voleva realizzare per il cinema una trilogia incentrata sulle guerre romulane con protagonista un antenato di Kirk. Che cosa c'entrino le guerre con il format di Star Trek me lo devono ancora spiegare. Ma se questo progetto non si può chiamare Star Wars in chiave trek, allora non ho mai visto guerre stellari.
Io ho trovato il film di star trek decisamente brutto.
Bada bene, non brutto perchè è un film trek, ma semplicemente brutto.
Insomma, sicuramente meglio di un Transformer (di Kurtzman e Orci non scordatelo), molto peggio però di un "Dark city", o un "Sunshine". Non so se ho reso l'idea.
Io non mi reputo un fan di Berman, non ho mai apprezzato particolarmente il suo lavoro. Se leggi in giro ti accorgerai che non mi sono mai espresso particolarmente a favore nè per Ds9 nè per Voy.
Però come puro concetto l'idea di una trilogia sulle guerre romulane in sè non mi pare insensato.
O cmq meno insensato di un reeboot totale come quello che abbiamo assistito.
Solo che l'unica differenza tra Berman e JJ è quella che il secondo c'è riuscito, il primo no. Accusare quindi JJ di aver stravolto la saga con logiche affariste, quando lo stesso Berman operava nella stessa maniera, solo con meno successo, è solo pretestuoso.
Ma io non voglio minimamente criticare J.J. Perchè J.J. ha semplicemente fatto ciò che gli hanno chiesto, cioè di tirare fuori un blockbuster per attirare nuovo pubblico.
E lui l'ha fatto anche bene.
Il problema è che un blockbuster, per definizione un prodotto per far soldi. Un minimo comun denominatore che vada bene per tutti.
Ma proprio per il fatto di essere un minimo comun denominatore è di per sè, piatto, banale, ci vuole un piglio autorale che nel film non c'è, nè J.J. ha mai mostrato di averlo in carriera.
Per farti capire, Christopher Nolan è ha reebottato benissimo Batman con il suo piglio autorale, e il nuovo Batman funziona alla stragrande perchè è quasi un film d'autore sotto una patina di blockbuster.
In quest'ottica ti sto semplicemente dicendo, che da quello che capisco dei blockbuster e da quello che sò di J.J. chiedere un approfondimento delle razze, è un controsenso perchè non lo farà.
Non ha motivo per farlo.
Berman era costretto, volente o nolente perchè doveva tener su serie con molti episodi. In uno spazio di un film è sicuramente + proficuo affidarsi hai personaggi.
E tanto per tornare a Star wars a cui J.J. si ispira.
Ricordate una razza ben approfondita? O invece a grandi linee non è stata una soarta di soap opera con un grande bestiario?
Ora, perchè J.J. dovrebbe fare qualcosa di diverso?
Chi glielo fa fare?

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 apr 2010, 14:47

Non condivido una parola di quello che scrive MiaPiccolina e quasi tutto di quello che sostiene Jack Bauer , ma mi colpisce sopratutto una cosa :
universo narrativo vecchio, risalente agli anni 90
Cioè , gli anni 90 sono diventati " vecchio " e nessuno mi ha detto niente ??


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 28 apr 2010, 23:02

Beh, sai. Se uno dimentica di cambiare il calendario alla parete può ritrovarsi ancora con quello del 1999. :wink:

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 14 lug 2010, 23:45

Io mi aspetto un paio di cose, per me importantissime:

1) una trama seria, cupa, drammatica e toccantr, dove non ci sia NIENTE da ridere;

2) una battaglia epica, non mi interessa con chi, l'importante che sia degna di definirsi tale, un pò come è stata a suo tempo DS9, che nei limiti tecnici per quel periodo erano ECCEZIONALI!


Non vedo l'ora che arrivino i primi abbozzi sulla trama, non sto più nella pelle!



Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 lug 2010, 11:45

Mi permetto di dissentire su un punto. Ad oggi, a mia memoria, non ricordo un film di ST in cui non ci sia stato "NIENTE" da ridere. Anzi, i film con più umorismo (ST IV e First Contact) sono stati quelli che sono più piaciuti a pubblico e critica.
Onestamente Star Trek senza vena umoristica é, a mio avviso, un prodotto nettamente più povero.

Detto questo, dopo aver ririririririririririvisto Star Trek XI, confermo che mi piacerebbe vedere quello che PER ME é lo "Star Trek" classico, cioè viaggio ed esplorazione, una bella minaccia, un po' di rapporti interpersonali, un cattivo decente, qualche personaggio preso dalla TOS e un altro po' di Spock/Uhura. Il tutto mixato dalla consueta vena "leggera" dello Star Trek classico. :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 lug 2010, 21:22

Se ho capito bene vorresti che JJ dopo aver rebootato tutto e creato nuovi personaggi gli facesse finalmente fare un episodio della TOS e non Armageddon V .
Ho poche speranze .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 lug 2010, 6:34

Probabilmente riuscirebbero a mixare le due cose. Ma continuo ad astenermi dalle previsioni... per il momento ::p:

P.S.: Anch'io ho ri(ririririri)-visto ST XI; va(fa) sempre bene, e confermo il giudizio sostanzialmente positivo sull'operazione, più qualche momento di commozione presumibilmente legato all'età :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 16 lug 2010, 7:50

Originally posted by ormazad

Se ho capito bene vorresti che JJ dopo aver rebootato tutto e creato nuovi personaggi gli facesse finalmente fare un episodio della TOS e non Armageddon V .
Ho poche speranze .
Io invece ho molte speranze.
Gli autori ci stanno mettendo molta cura nello scrivere la storia. Non hanno sfornato uno script in fretta e furia come è successo per Trasformer 2, così giusto per intascare i soldi del compenso e via.
Si stanno invece prendendo tutto il tempo necessario.

Credo che verrà fuori una buona storia. Sicuramente divertente, pensare di fare un film d'avventura senza un minimo di componente umorista personalmente lo ritengo inconcepibile.

Fare previsioni sulla trame, adesso, effettivamente è un grosso azzardo. Diciamo che anche io vorrei un ritorno all'esplorazione con annesso mistero da scoprire e magari con un bel colpo di scena finale. Come antagonista mi andrebbero benissimo i Klingon ma... niente roba sull'onore, niente "oggi è un buon giorno per morire", niente patti di sangue, rivoglio i klingon carogna classici!!!


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 lug 2010, 8:21

sembra molto carino ora lo guardo, ma promette bene

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 lug 2010, 8:48

Originally posted by MiaPiccolina

Come antagonista mi andrebbero benissimo i Klingon ma... niente roba sull'onore, niente "oggi è un buon giorno per morire", niente patti di sangue, rivoglio i klingon carogna classici!!!
Straquotone! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 lug 2010, 9:22

Gli autori ci stanno mettendo molta cura nello scrivere la storia. Non hanno sfornato uno script in fretta e furia
Le mie speranze sono poche perchè non credo sia un problema di tempi ma di obbiettivi . JJ & co NON voglion rifare la TOS imho .


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 16 lug 2010, 10:21

Dici?! Lei opina?!
A me sinceramente sembra tutto l'opposto. Semmai non vogliono rifare qualcosa che assomigli al TNG universe, questo si.

Al di la della solita polemica del cambio della timeline, ho trovato più elementi TOS nel film di Abrams che nei più recenti Star Trek. E palese, secondo il mio modesto parere, un ritorno alle vere origini del fenomeno di Star Trek, nato come semplice serie di fantascienza e di avventura. Una trasposizione in chiave space opera del mitologico far west americano, in aggiunta ad una visione ottimistica del futuro.
Certo è che alcuni messaggi sono ormai palesemente superati. Se nel '66 mostrare un equipaggio multirazziale era una verà novità oggi è ben difficile stupire con gli stessi strumenti... eppure abbiamo visto nel film una massiccia presenza di alieni, che sembrano alieni e non solo attori con qualche strana protuberanza. Merito sicuramente dei milioni spesi, ma almeno per una volta tanto abbiamo visto una Federazione multispecie e non umanocentrica (se mi passate il termine).

Da quel poco che abbiamo potuto vedere dei klingon, anzi che non abbiamo potuto vedere all'interno del film ma solo nelle scene aggiunte, si sono visti dei Klingon molti più simili a quelli della TOS che non a quelli di TNG in poi...

Insomma un universo molto simile a quello della TOS, con una umanità che si deve rapportare continuamente ad altre specie per cercare di trovare un modo conveniente e sicuro di convivere. Umanità che è tutt'altro che perfetta... proprio come nella TOS.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2010, 11:19

I Klingon "versione TOS" non credo esistano più, neppure nella nuova linea temporale di Geigei. Ormai i Klingon sono quelli. Con la benedizione iniziale di Gene e l'accettazione integrale di (quasi) tutto il fandom :smokin:

P.S. GEIGEI NIENTE KLINGON O ROMULANI, PLIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSS!!! :eek:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 lug 2010, 14:24

miapiccolina.. qui finisce sul personale .... :D

scherzo sia chiaro!! Io voglio orde di caccia invisibili, voglio fiumi di sangue. Ma soprattutto non voglio borg!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite