Azzardiamo un'ipotesi sulla trama?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Azzardiamo un'ipotesi sulla trama?

Messaggio da Odo il Mutaforma » 23 apr 2010, 22:42


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 apr 2010, 10:00

..
Klingon a volontà: spero.
Dopo la caduta di vulcano , festeggiata con ettolitri di vino di sangue, i klingon dicono, cacchio la federezione ha perso una delle sue colonne!
si alzano le urla al cielo, canzoni di battaglia , e astronavi verdi si alzano il volo per tingere lo spazio di sangue e gloria
L'ammiraglio Krong, o chi per lui, al comando della "ammazzafederali" nuova ammiraglia del glorioso impero, guiderà le truppe in un attacco glorioso verso il settore 1 della federazione.
KAHLESS l'indimenticabile apparirà alle truppe per spronarle.
Nel frattempo Kirk e gli altri giocano a scopone scientifico con Uhura e in qualche modo evitano l'invasione.
Se volete posso dettagliare :D.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 24 apr 2010, 10:46

Un cattivo ci vuole, giusto? C'è in ogni film d'avventura.
Ma Star Trek è anche fantascienza oltre che avventura, quindi ci vuole un bel presupposto narrativo, qualche nuova tecnologia per esempio. O una nuova scoperta scientifica. Oppure un luogo nuovo che nessun piede umano a mai calcato. Del resto Star Trek va dove nessuno è mai stato prima.

Mettere in pericolo la Terra fa sempre il suo effetto, certo. Una bella invasione dei Klingon è ipotizzabile. Ma è una idea talmente abusata che mi aspetto un pizzico di cambiamento per il prossimo film.

Quindi mettendo ordine nelle idee.
Voto per il luogo nuovo e mai esplorato, un pianeta forse, ma anche qualcosa di più grosso. Un luogo che custodisce una potente tecnologia. Costruirei la trama come una sorta di gara per impossessarsi di questa tecnologia, così abbiamo la scusa di metterci anche i cattivi Klingon! Quaplà!

Una gara tra Federazione e Kligon per il possesso di un abito trofeo. Ovviamente di mezzo ci metterei il terzo incomodo, forse i Gorn?

Il finalone a sorpresa è d'uopo.


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 apr 2010, 10:50

Bò, si inventeranno "il solito cattivo". E dato che il primo film verteva sul conflitto Kirk-Spock, nel sequel li metteranno di nuovo a confronto con un bel triangolo amoroso con Uhura.

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 24 apr 2010, 10:53

Io credo che il confronto tra Kirk e Spock ormai non è più necessario.
Sarà qualche elemento esterno a creare qualche motivo di scontro. Scommettiamo?

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 apr 2010, 12:07

Un cattivo ci vuole, giusto? C'è in ogni film d'avventura.
In realtà non mi pare necessario. E' una fissa degli americani che hanno bisogno di un cattivo riconoscibile per far funzionare le storie.
I miei film preferiti di St sono il primo e il 4° cioè proprio quelli privi di un cattivo.
Io credo che il confronto tra Kirk e Spock ormai non è più necessario.
Sarà qualche elemento esterno a creare qualche motivo di scontro. Scommettiamo?
Può essere, ma da quanto ho visto di J.J. lui applica una formula in modo reiterato. Appunto il conflitto fra Spock e Kirk nel primo film era un conflitto professionale derivante anche dalla risoluzione di Jim del test della Kobashi Maru.
Superato tutto questo nel primo film bisognerebbe trovare un nuovo motivo di conflitto, e trovarlo di nuovo nella sfera professionale sembrerebbe un passo indietro (insomma, hanno già litigato per il comando, perchè ripetersi?).
Portarlo sul piano personale sarebbe sicuramente un passo avanti senza contare che si darebbe + spazio a Zoe.

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 apr 2010, 16:06

Il triangolo amoroso piace sia ad Abrams (del resto c'era anche in Star Wars che il regista ama così tanto) che a Lindelof (vedi Lost), quindi credo che il rapporto Uhura-Spock-Kirk continuerà ad esserci in qualche modo.
Quello che mi aspetto visto il contributo di Lindelof alla stesura dello script è un po' di mistero. Se c'è una minaccia, fisica o no che sia, vorrei che non si rivelasse subito. Cmq ci troveremo in un universo il cui ordine è stato destabilizzato dalla distruzione di Vulcano, il maggiore alleato della Terra, e non riesco ad immaginare come si possa tenere Klingon, Romulani o altre razze belligeranti fuori dalla storia. La mancanza di equilibrio non può infatti non influenzare la "semplice" missione esplorativa "originale" dell'Enterprise, a meno che non si voglia ambiantare la storia in un futuro in cui tale equilibrio sia stato ristabilito... Ma già mi immagino un inizio alla Guerre Stellari con le scritte che scorrono e una voce fuori campo che riassume gli avvenimenti... :mrgreen:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 apr 2010, 16:56

pensiamoci bene: secondo me JJ e compagnia bella faranno un film dove ci saranno davvero tanti, ma tanti, effetti speciali.
Sono quasi sicuro che si tratterà di una battaglia epocale, spero nei Klingon ma magari anche i Romunlani non sarebbero male: anche perchè dove possono andare i 1400 vulcaniani se vogliono avere qualche speranza di ricreare una razza?
ecco un bello spunto : vulcaniani che passano dalla parte dei cattivi.
Certo non figo come 150000 di navi che si disoccultano ma abbastanza fico.
Secondo me verterà sullo sterminio dei vulcaniani, e sulle conseguenze che questo ha avuto.
:D
E i cieli si tingeranno di rosso!

ghgh

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 24 apr 2010, 18:35

Vulcaniani di qua e Vulcaniani di la e hanno fatto saltare Vulcano e poverini sti Vulcaniani dove andranno...

Cioè raga, ma la Federazione è fatta da decine di mondi, più quelli che ancora ci devono entrare e più quelli che ancora sono da contattare. Ma che è sta fissa di Vulcano, vi prego andiamo oltre...

Ma non si è capito che Vulcano è stato fatto saltare in aria per cambiare il destino di Spock? Che alla fine si parlerà di Spock, come è giusto che sia, ed a quel paese i 10000 e passa tizi con le orecchie a punta. Capirai che perdita. Quanti se ne sono visti in 40 anni di Star Trek? E molte volte erano talmente spocchiosi che forse sarebbe stato meglio non farli vedere. Per non parlare di dottor Valium, il Tuvok di VOY.

Mettetevi l'anima in pace. Se ho capito il modo di lavorare di Orci e Kurzman, tutto faranno tranne che parlare di Vulcaniani... A parte Spock ovviamente...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 apr 2010, 19:05

Infatti ragazzi state continuando a pensare troppo come se Bergman fosse della partita.
J.J. è un autore di blockbuster (forse nessuno lo ricorda ma ha collaborato alla sceneggiatura di Armageddon), quindi a lui di approfondire razze e situazioni della federazione non potrebbe importare di meno.
Il suo approccio a St fin'ora è stato tipico di un fanboy di Star wars.
Notate di che scene è composto il film:
1) Una rissa in un bar di alieni (Star wars una nuova speranza).
2) Un pianeta distrutto da un raggio (Star wars una nuova speranza).
3) Un pianeta ghiacciato con tante bestiole enormi che cercano di mangiarsi il protagonista (L'impero colpisce ancora)
4) La sala macchine dell'Enterprise piena di macchinari senza alcun senso il cui unico scopo sembra far fare un giro im ottovolante a Scott (ricordate il nastro trasportatore di Star wars 2).

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 apr 2010, 10:09

io infatti punto su una battaglia degna di questo nome.:D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 apr 2010, 14:30

Non azzardo alcuna trama; a suo tempo centrai abbastanza la trama dell'11, e tanto mi basta :cool:
Ora voglio stupirmi ed andare oltre.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 apr 2010, 9:28

forse nessuno lo ricorda ma ha collaborato alla sceneggiatura di Armageddon
Cioè non solo qualcuno ha sceneggiato Armageddon ma ha anche avuto bisogno di un collaboratore per farlo ?? Fascinating !


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 apr 2010, 9:52

Forse non hai mai letto i titoli di testa di un blockbuster. Ma spesso sono addirittura 3 o 4.
Che sono solo quelli accreditati, chissà quanti "script doctor" ci sono dietro che non conosciamo.
Tanto per dire, "Speed" quel vecchio film con Keanu Reeves è attribuito a Graham Yost, ma circola voce che in realtà sia stato scritto da Joss Whedon.
E a vederlo effettivamente c'è un pò dello humor tipico di Joss, del tutto assente nel secondo film (che infatti è stato un flop).

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 26 apr 2010, 10:32

Originally posted by Jack Bauer
Infatti ragazzi state continuando a pensare troppo come se Bergman fosse della partita.
J.J. è un autore di blockbuster.
Il suo approccio a St fin'ora è stato tipico di un fanboy di Star wars.
Sinceramente, mi piacerebbe ogni tanto parlare del prossimo film con serenità, senza essere costretto ad entrare in polemiche, che oggi a distanza di due anni, ormai sono inutili e ripetitive.

Non è mia intenzione cambiare le opinioni degli altri, a me l'undicesimo film mi è sembrato il miglior Star Trek degli ultimi dieci anni. Ma prima di scrivere uno dovrebbe conoscere quello di cui parla. JJ sara anche un fanboy di Star Wars, ma certamente non è il primo che voleva (ri)fare Star Wars. Il tanto compianto Rick Berman, prima di essere silurato, voleva realizzare per il cinema una trilogia incentrata sulle guerre romulane con protagonista un antenato di Kirk. Che cosa c'entrino le guerre con il format di Star Trek me lo devono ancora spiegare. Ma se questo progetto non si può chiamare Star Wars in chiave trek, allora non ho mai visto guerre stellari.

Capisco che JJ non ha fatto il film che una parte di fans voleva, ogni tanto arriva qualcuno che dice "Perchè non ci fanno vedere cosa succede dopo la guerra del Dominio", ma mettersi ancora oggi a piangere mi sembra un tantino infantile.

Quell'universo narrativo si è concluso. E non si è concluso con il film di JJ ma da ormai dieci anni (nove se vogliamo considerare Nemesis). E' un universo narrativo vecchio, risalente agli anni 90 e perfino il suo creatore, Rick Berman, non ci credeva più di tanto. Altrimenti non avrebbe realizzato un prequel come serie TV e al cinema non avrebbe pensato al progetto "Star Trek: The Beginning". Se questi non sono chiari segnali di un tentativo di "riavviare" la saga, sfruttando il ricambio generazionale dei fans...

Solo che l'unica differenza tra Berman e JJ è quella che il secondo c'è riuscito, il primo no. Accusare quindi JJ di aver stravolto la saga con logiche affariste, quando lo stesso Berman operava nella stessa maniera, solo con meno successo, è solo pretestuoso.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti