Azzardiamo un'ipotesi sulla trama?

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 19 lug 2010, 10:33

Perchè no borg? In effetti sono stati sfruttati abasta (e malripagati, direi... [:mauri92])..
Del resto anche io non mi lancio in supposizioni perchè fa caldo e il cervello si sta rallentando assai, vorrei però emozionarmi come ho fatto con l'ultimo e uscire dalla sala con adrenalina ed energia da vendere (come con ST XI): mi ricordo ancora le sensazioni che ho provato prima durante dopo e mi piacerebbe replicare.

Il triangolo no, non l'avevo considerato [cit.] ma temo sarà inevitabile, così come una qualche guerra farcita di effetti speciali a profusione.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 lug 2010, 10:55

perchè i borg non mi piacciono, semplice.

Ci vorrebbe qualcosa di nuovo, magari gli andoriani... o una bella guerra civile.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 19 lug 2010, 11:52

Beh una cosa è certa. Orci e Kurzman hanno dichiarato apertamente che la loro storia non si ricollegherà a qualcosa del passato. Questa dichiarazione fu fatta quando erano iniziate a circolare le voci di un possibile ritorno di Khan, smentite poi dagli stessi autori.

Quindi potrebbe anche essere che vedremo una razza completamente nuova nell'universo di Star Trek o una delle razze poco utilizzate e viste una sola volta... io voto per i Gorn.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 lug 2010, 12:16

cavolate a parte io sono quasi sicuro che saranno gli elfi dello spazio i cattivoni di turno..

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 lug 2010, 12:47

Originally posted by MiaPiccolina
vere origini del fenomeno di Star Trek, nato come semplice serie di fantascienza e di avventura. Una trasposizione in chiave space opera del mitologico far west americano, in aggiunta ad una visione ottimistica del futuro.
I nuovi film sembrano davvero una calamita per le più disparate definizioni (di solito incoerenti e reazionarie) su cosa sia "davvero" Star Trek.
Raramente ne ho lette di così decise a negare il cambiamento che secondo me ST ha portato nel panorama televisivo.
A forza di retromarcia per cercare di fare rivivere un qualche zombie di ste benedette origini (o meglio, di una versione di queste che più ci aggrada), mi pare capiti anche di passare decisamente quel punto e arrivare molto più indietro... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 lug 2010, 13:34

MiaPiccolina, veramente Orci & Kurtzman hanno dichiarato che al momento escludevano l'ipotesi Khan, non i collegamenti alla Serie Classica.

Per quanto riguarda che cosa sia "davvero" Star Trek, mi piace pensarla come i due compianti Gene: "Avventura, esplorazione e futuro. Un modo per poter descrivere senza incorrere in censure e tagli i problemi e le speranze di oggi"

Comunque é vero, ognuno piò vederci quel che gli pare in ST. E' questo che lo rende ancora interessante e prolifico dopo quasi 50 anni :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 19 lug 2010, 22:10

Ehi ragazzi, la mia definizione non era certo un tentativo di sminuire l'importanta di Star Trek. Un opera come Star Trek ha molteplici livelli di lettura, però non possiamo non riconoscere che nelle ultime serie il messaggio originale si era un pò appanato.

Il mio non era un tentativo di definire il vero Star Trek. Per carità, e chi ci prova nemmeno. Ne ho sentite di tutti i colori da quando è uscito il film di Abrams. Volevo solo sottolineare il tema portate della serie originale, a cui Orci e Kurzman chiaramente si sono ispirati.

La TOS nasce per esplorare l'ultima frontiera, non si può negare questo, è perfino l'incipit di ogni episodio. Che poi nell'ultima frontiera ci sia spazio per parlare anche di problemi reali questo è tacito. Sicuramente è geniale l'idea di Gene di evitare la scure della censura utilizzando la fantascienza. Anche se bisognerebbe capire se oggi sia ancora una strada praticabile.

Detto questo ritorniamo a bomba sulla trama e per rispondere a spones:
Non intendevo di collegamenti mancati ma di argomenti già sfruttati. Orci è Kurzman non vogliono riprendere una storia già raccontata per farne una propria versione, come appunto nel caso del signor Khan. Ora questo esattamente che significhi lo scopriremmo solo tra due anni...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 lug 2010, 22:35

Anche perché, come ebbi a dire qualche tempo fa, Khan è stato già ripreso in un remake della TOS di tutt'altro genere, dove si va ben oltre i triangoli... [:mauri92]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 lug 2010, 22:55

All'epoca della smentita, Orci & Kurtzman non avevano la più pallida idea di quale sarebbe stato il sequel... L'idea di ripescare Khan c'era durante le riprese del primo film, visto che volevano concludere con tanto di Botany Bay ecc.
E cmq era stato ben evidenziato che si riservavano di decidere se "riferirsi" alla serie originale o inoltrarsi in qualcosa di "completamente nuovo".
Forse adesso le idee le hanno tutti più chiare, visto che affermano che un idea di base per la storia c'è, anche se ovviamente in questa fase non si sa neanche se il titolo sarà Star Trek XII o "Star Trek: Qualcosa qualcosa" (più probabile la seconda).
Io sono sempre più convinto che vogliano sviluppare una trama su due livelli:

- Sulla nave, sviluppando i personaggi secondo le caratteristiche "classiche" ma approfondendo le loro relazioni (spero non sul modello Defying Gravity :mrgreen: )
- Nel nuovo universo con l'introduzione di una nuova(?) minaccia (credo che cercheranno qualcosa di originale o mai visto prima)

Credo inoltre che il prossimo film (com'è stato per "L'Ira di Khan") si chiuderà con un Cliffhanger. :wink:

EDIT: Su Khan cmq ho appena letto che a Ottobre uscirà una nuova serie a fumetti intitolata "Star Trek: Khan: Ruling in Hell" e tratterà degli anni "dell'esilio". :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 lug 2010, 0:07

Sarò io di bocca buona, ma a me la povera Defying Gravity non dispiaceva... [:mauri216]

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 lug 2010, 0:13

Ti confesso che non la conosco perchè ho visto solo il pilot che in verità mi è molto piaciuto e infatti continuerò a seguire tutta la prima stagione per un giudizio finale. :wink:

Mi hanno però riferito che, quanto a relazioni tra i membri dell'equipaggio, il titolo di "Grey's Anatomy" dello spazio le si addiceva... e francamente in una serie di fantascienza prediligo il mistero, l'esplorazione e l'azione ad "altro", specie se si tratta di Star Trek.
Una cosa è quanto visto in DS9, Voyager, o Enterprise per alcuni versi, altro è "Stargate: Universe" per dirne una... Altrimenti ci guardiamo anche il prossimo film di Muccino. :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 lug 2010, 9:55

Una "nuova" minaccia? Ben venga.
Niente Khan? Meglio.

Però i "raccordi" con la TOS sono pressochè sicuro che li faranno. L'ammiccamento al fan non mancherà, a mio avviso. Se lo faranno con i personaggi, con i pianeti o con qualche creatura non lo so, ma ci sarà sicuramente qualcosa che ci farà dire "guarda chi/cosa cé!!!"

P.S. Robottino, parli di quadrati o di cerchi? :bandit:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 lug 2010, 13:09

L'ho capita solo adesso... :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 lug 2010, 19:34

spones dixit
L'ammiccamento al fan non mancherà, a mio avviso
Questa è la cosa che mi fa più paura , che ST qualunque cosa sia si riduca a un ammiccamento .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 lug 2010, 10:54

Non credo che "si ridurrà". Penso piuttosto ad un "conterrà"... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti