Damon Lindelof ovvero Mr Lost entra in Star Trek..

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 6 lug 2010, 22:45

aggiungo l'articolo di Startreknews24 sul paragone con Batman Begin e Dark Night:
Star Trek XII sarà come The Dark Knight

06/lug/2010 09.45 - Mostra elemento originale

Bryan Burk, uno dei produttori di Star Trek XI, ha concesso un'interessante intervista a Trekmovie.com sull'attuale sviluppo del nuovo film di Star Trek, il dodicesimo della serie. L'unica data certa, per ora, è quella di uscita in tutto il mondo: il 29 giugno del 2012. I trekker di tutto il mondo, insomma, dovranno ancora pazientare parecchio...

"L'avvio delle riprese è previsto per l'anno prossimo - ha detto Burk - contiamo di mettere il film in pre-produzione entro la fine di quest'anno o al massimo per gennaio 2011. Inizieremo a registrare in estate o, al più presto, verso la fine della primavera". Per il momento Bryan Burk non si sbottona sul budget del film che, secondo i rumors, dovrebbe aggirarsi vicino ai 200 milioni di dollari, 50 in più rispetto a Star Trek XI. "Non è solo una questione di budget - ha detto a Trekmovie - vorremmo creare una storia e un film migliori rispetto al primo. Questo non significa solo in termini tecnici ma anche in termini emotivi e di coinvolgimento degli spettatori. Stiamo analizzando da vicino Batman Begins e, soprattutto, The Dark Knight, il seguito, per capire come questi due film abbiano radicalmente cambiato il modo di intendere la serie di Batman. E di come l'abbiano rivitalizzata. Abbiamo idee forti per questo film e speriamo di poterle inserire tutte nello script".

Secondo Bryan Burk, infine, non è stata una sorpresa la mancata nomination di Star Trek XI nella categoria "miglior film" degli Oscar. "Sarebbe stato sorprendente essere nominati, in realtà - spiega - non per la qualità del film quanto perché a Star Trek non era mai successo di essere preso in considerazione per una statuetta. Per noi è stato già grandioso che se ne sia parlato e che poi, alla notte degli Oscar, il film abbia portato a casa un premio. Il primo premio nella storia della saga". Burk ammette che il film sarebbe stato in corsa anche per i migliori effetti visivi ma l'avvento di Avatar ha rimescolato le carte, rivoluzionando un po' tutto. "Ovviamente il nostro auspicio è quello di ricomporre l'intera squadra che ha lavorato in Star Trek XI - conclude il produttore - anche a livello tecnico. Ha funzionato così bene che non vediamo l'ora di poter nuovamente lavorare con loro".
Sembra che il budget sia aumentato. 200mln di dollari circa. Ci crede sempre di più, la Paramount, al nuovo ciclo di Star Trek.
Per quanto riguarda Damon Lindelof (già produttore), su IMDB da un pò di tempo era accreditato come scrittore in ST:XII e io l'avevo inserito tempo fa, nella scheda di St:XII che ho fatto per il forum... :wink:




ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti