Damon Lindelof ovvero Mr Lost entra in Star Trek..

Voi pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E' solo un'illusione. Una pietosa bugia detta per proteggervi. Godetevi questi ultimi momenti di pace perché io sono tornato per riprendermi quello che è mio di diritto...
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Damon Lindelof ovvero Mr Lost entra in Star Trek..

Messaggio da MiaPiccolina » 2 lug 2010, 15:52

Damon Lindelof, sceneggiatore, produttore televisivo e autore di fumetti statunitense, noto soprattutto come co-creatore, produttore e sceneggiatore principale di Lost entra nella famiglia di Star Trek.

Questo riporta Trek News 24 (link):

Qualche giorno fa, ai Saturn Awards, Roberto Orci e Alex Kurtman avevano dichiarato alla stampa di avere una storia da raccontare per il sequel di Star Trek, che uscirà nel 2012. I due hanno lavorato alla prima bozza dello script nei mesi scorsi: ora si unisce a loro Damon Lindelof, che dopo la pausa post-"finale di Lost" ha appena annunciato su Twitter di essere pronto per tornare al lavoro e dedicarsi completamente a un nuovo progetto.

Il nuovo progetto sarà proprio il sequel di Star Trek, riavvio del franchise uscito nel 2009. L'uscita del nuovo episodio è programmata per il 29 giugno 2012, tra due anni esatti: ora Lindelof, assieme a Orci e Kurtzman, si tufferanno nella stesura della sceneggiatura su cui poi verrà fatto il budget e programmate le riprese (che inizieranno nei primi mesi del 2011, se tutto andrà bene). "Abbiamo una storia," avevano dichiarato i due collaboratori ai Saturn. "La prossima fase sarà trovarsi tutti e tre e provare a distruggerla". Hanno sei mesi di tempo per farlo. Per quanto riguarda il titolo, sembra che il film non si chiamerà "Star Trek 2", né "Star Trek XII", ma qualcosa come "Star Trek: + sottotitolo".


Ora, io personalmente non conosco nulla di quello che ha fatto il signor Damon Lindelof a parte Lost, serie TV che non ho mai amato. E francamente non riesco ad immaginare quale possa essere il suo contributo nella storia del prossimo film...

Secondo voi è un bene o un male?

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 2 lug 2010, 16:21

Secondo me sì. Lindelof aggiungerà del mistero alla sceneggiatura come ha ben dimostrato di saper fare in Lost.
Stando alle ultime dichiarazioni di Orci & Kurtzman, il sequel darà più spazio al "villain" ma senza sacrificare l'approfondimento dei personaggi principali. Anche per ciò che concerne il "messaggio" del sequel, Lindelof potrebbe sicuramente contribuire positivamente.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 lug 2010, 9:32

Lindelof é stato il "producer" dell'ultimo Star Trek. :wink: In genere il "producer" é anche mezzo scrittore, mezzo sceneggiatore, quindi, a mio parere, é già da mo' che é entrato nella famiglia :grin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 3 lug 2010, 10:33

Da TrekMovie:

"For the 2009 Star Trek movie Roberto Orci and Alex Kurtzman were the only credited writers, however Damon Lindelof also did some work with the pair on the story and afterwards Bob and Alex went off to write the screenplay. For the sequel Lindelof was slated to work on the story with Bob and Alex, but it now that Lindelof is done with Lost, it looks like the three will work together on both the story and the screenplay."

Infatti nel primo film Lindelof ha contribuito solo in parte alla creazione della storia (chissà a quale parte...), mentre nel sequel parteciperà anche alla scrittura dello screenplay assieme a O&K. Vedremo. :smile:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 3 lug 2010, 11:32

Sicuramente Lindelof avrà offerto il suo contributo alla storia del primo film. Ma sarà stato comunque marginale altrimenti sarebbe stato inserito nella lista degli autori. Questa volta però, il discorso è ben diverso. Da quel che c'è dato sapere, Lindelof adesso partecipa allo sviluppo della storia attivamente. Lo ha fatto fin dalle prime riunioni.

E questo mi porta ad una considerazione. Che ci siano oggettivamente delle difficoltà per il duo Orci e Kurzman nello sviluppare una storia per il sequel di Star Trek? Oppure l'arrivo di un terzo autore è solo un modo per velocizzare il lavoro?
Del resto le possibilità sono tante... il riferimento temporale per esempio, iniziare da dove finisce il primo film o iniziare con forward alcuni anni dopo.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 3 lug 2010, 12:06

L'unica ragione per cui Lindelof non ha partecipato alla scrittura dello script del primo film imo è stata il fatto di essere impeganto con Lost (che non è poco).
Ciò nonostante ha co-prodotto il film e ha voluto offrire il proprio contribto alla storia.
Io non credo che O&K siano a corto di idee, se è per questo, ma credo che una testa in più non guasti... o almeno spero.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 lug 2010, 8:22

Anche per me la cosa è positiva, visti i risultati già avuti col primo film e con Lost direi che le credenziali le ha alla grande! :wink:

Immagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 4 lug 2010, 22:39

Gli sceneggiatori di Lost però mi fanno paura, vista la serie!

io amo LOST eh!!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 lug 2010, 22:55

A mio parere era abbastanza facile che Lindelof mettesse le mani sul secondo film.
Su "Lost" e come potrebbe arricchire "Star Trek" preferisco, più per timore che per sfiducia, non dire niente.
In generale, da qui al 2012 di grattacapi su "e meglio o è peggio" ne palleggeremo parecchi :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 lug 2010, 22:56

Vedrai che divertimento a vedere Kirk e Spock fuggire per i corridoi dell'Enteprise seguiti dal fumo nero, con la nave che si schianta su una spiaggia, oppure no???... :smokin:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 5 lug 2010, 7:25

beh più gente in gamba ci lavora di sicuro meglio è!
vedremo.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 5 lug 2010, 8:12

Originally posted by TheGib

A mio parere era abbastanza facile che Lindelof mettesse le mani sul secondo film.
Su "Lost" e come potrebbe arricchire "Star Trek" preferisco, più per timore che per sfiducia, non dire niente.
In generale, da qui al 2012 di grattacapi su "e meglio o è peggio" ne palleggeremo parecchi :mrgreen:
Credo proprio che tu abbia ragione. :grin:
Ho aperto questo thread più per curiosità. Su di me la serie Lost non ha mai fatto presa (abbandonata praticamente al pilota). Mi piaceva invece leggere i commenti di chi invece ha amato questa serie molto particolare...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 lug 2010, 14:40

Io sono più che convinto che Lindelof le mani le abbia messo (e anche abbondantemente) pure nello scorso film :wink:

P.S. Credits o non credits :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 lug 2010, 16:24

Originally posted by spones

Io sono più che convinto che Lindelof le mani le abbia messo (e anche abbondantemente) pure nello scorso film
P.S. Credits o non credits
Appunto :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 6 lug 2010, 7:53

A parlare questa volta è il produttore Bryan Burk che è il quinto membro del supremo gruppo dietro a Star Trek ed al suo sequel.

Bryan Burk afferma che gli autori hanno per il prossimo film un'idea veramente fantastica. E fa il parallelo con il lavoro svolto nel reimmaginare Batman. La sua speranza è che,come è stato per il passaggio da Batman Begins al Cavaliere Oscuro, questo sequel di Star Trek possa essere migliore del primo.

Tra le altre cose Bryan Burk ha anche dato una data di massima per l'inizio delle riprese. A Dicembre di quest'anno dovrebbe iniziare la fase vera e propria di preproduzione ed iniziare a girare all'inizio della prossima estate.

Ecco il link dell'intervista originale.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Rispondi

Torna a “Into Darkness”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti